A parte la testa debole, il problema di Higuain è stato anche che ad un certo punto si è reso conto di essere finito in mezzo a degli scarsoni incredibili. Un po' come quando ti chiedono di andare a fare una partita di calcetto e ti ritrovi in squadra con gente che non è in grado di fare un passaggio e nemmeno di coordinarsi per correre..se sei uno che a calcetto sa giocare duri 10 minuti nonostante tutto l impegno che vuoi metterci..poi inizi a pensare "mai più, cosa cavolo ho accettato a fare". Ti passa l adrenalina, ti passa la voglia finisce tutto.
Stessa cosa sta succedendo a Piatek..scatta in profondità 10 volte a partita e non riceve MAI la palla. Attacca la porta viene servito all indietro. Fa il ricciolo e si porta indietro e lo servono in avanti. Va in anticipo di testa lo servono sui piedi. Va in anticipo di piede lo servono di testa. In tutto questo uno quando capita l occasione su 100 secondo voi ci va con la giusta convinzione? Ormai è in un loop dove qualsiasi cosa faccia non serve, tanto la palla o non arriva o arriva di menta.
Io penso che giocare con Chalanoglu, Suso, Calabria e compagnia cantante sia frustrante a livelli imbarazzanti.
Infatti i giocatori non sono stupidi, persino uno come Todibo si tiene ben lontano dalla possibilità di essere acquistato a titolo definitivo dal Milan. E personalmente non lo biasimo, fossi un giocatore in rampa di lancio in un grande club e mi dicessero di venire a giocare in uno schifo del genere rischiando di rimanerci rifiuterei sicuramente.
Se fossi un attaccante poi, nemmeno sotto tortura.
Quando poi vedi che non esiste meritocrazia se cessi come Suso e Chalanoglu hanno il posto assicurato tutte le domeniche qualsiasi cosa facciano è la fine di tutto, che credibilità può avere una squadra del genere.
Di tutto questo ce ne accorgeremo non appena Piatek riprenderà a fare valanghe di goal in un altra squadra, sempre che l esperienza da noi non l abbia distrutto psicologicamente come successe l anno scorso al pipita.