Burioni:"State a casa, non uscite. Limitate diffusione virus".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Credo sia la superficialità di base,
il famoso "figurati se capita a me e pazienza se capita agli altri"..

bisogna assolutamente prevenire il collasso degli ospedali,
bisogna fare in modo che il numero dei bisognosi di TI, per qualsiasi tipo di patologia, non superi i posti di TI disponibili...
per farlo,
rallentare la diffusione del virus.

Esatto. Da quello che ho letto questi sono giorni decisivi per rallentarne la diffusione, peraltro.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
La cosa grave sarebbe fare ,come dice qualche genio , chiudere le aziende perchè "tanto 15 giorni li chiudono anche in estate". Fare i gay col cu.lo altrui è uno spasso di sti tempi

Poi quando le aziende che chiudono non riaprono più ci si accorgerà...

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Fossero anche il doppio saremmo a nemmeno 200.000...ad arrivare a 5 milioni solo in italia ne passa parecchio...

Poi oh, ognuno la viva a modo suo, se vogliamo mettere in quarantena una regione eprché in un paese un uomo di 75 anni ha starnutito e gli hanno trovato il virus ok, facciamolo....ma se creare il panico è la soluzione proposta da sto Burioni per me può essere anche un luminare nel suo campo, ma di certo non è una persona intelligente
Non conosci l'andamento esponenziale... una volta che sei a 1000 arrivi in poco tempo a 10.000, poi a 100.000 ecc. il fatto che ci impieghi mesi ad arrivare ad un centinaio di casi conclamati, non implica che impieghi altrettanto tempo ad arrivare a 200. Una volta che arrivi ad 1 milione in pochi giorni sei già a 2 milioni. A questo servono le misure di rallentamento

koti

Senior Member
Reaction score
312
In un paesino a 5km da me una ragazzina si è presa sto coronavirus. È stata messa in quarantena ed è guarita subito. Praticamente lei non presentava nessun sintomo del coronavirus all'inizio, poi ha avuto solo tosse e febbre ed è guarita come se fosse una normalissima influenza.

Questo però non lo dite eh? Meglio creare panico e far passare sto virus come se fosse "morte certa per chi lo prende"

P.S: Non c'è l'ho con te. Ho preso il tuo messaggio, ma parlo in generale.

Eh? Non capisco il senso di questo post. Nessuno ha parlato di mortalità elevatissima, chi ha detto che è morta certa chi lo prende?

Reaction score
13,785
Credo sia la superficialità di base,
il famoso "figurati se capita a me e pazienza se capita agli altri"..

bisogna assolutamente prevenire il collasso degli ospedali,
bisogna fare in modo che il numero dei bisognosi di TI, per qualsiasi tipo di patologia, non superi i posti di TI disponibili...
per farlo,
rallentare la diffusione del virus.

Superficialità, forse hai ragione tu.

Ma è da persone medie non riuscire a fare analisi corrette della situazione, è cosi per molti. E quando dico medie non è offensivo.

Ci sono tante cose dove tutti siamo medi, ognuno ha le sue particolarità e capacità di analisi in alcuni frangenti.

Chi non capisce che 50.000 contagiati sarebbe già troppi, non sa analizzare questa situazione, perchè è davvero ovvio.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Superficialità, forse hai ragione tu.

Ma è da persone medie non riuscire a fare analisi corrette della situazione, è cosi per molti. E quando dico medie non è offensivo.

Ci sono tante cose dove tutti siamo medi, ognuno ha le sue particolarità e capacità di analisi in alcuni frangenti.

Chi non capisce che 50.000 contagiati sarebbe già troppi, non sa analizzare questa situazione, perchè è davvero ovvio.

Quello che non capisco è perché dovremmo arrivare ad avere 50.000 contagiati quando la Cina, con 20 volte la nostra popolazione è una igiene infinitamente inferiore e delle strutture sanitarie non al livello di quelle italiane, dovrebbe averne solo il doppio.

Ripeto, il picco lo stiamo avendo proprio in questi giorni che saranno importantissimi per contenere la diffusione del virus, ma non capisco perché dovremmo arrivare ad avere tutti quei contagi.

Reaction score
2,497
Mi spiace che tu non capisca un concetto chiave, non è che bisogna offendersi.

Ma non riuscire a capire che il problema non è evitare milioni di contagiati, il problema è evitare che si arrivi anche soltanto a 40/50 mila.

Pena il tilt del sistema sanitario nazionale.

E' davvero matematica base, avvilente che non lo capiscano il 100% degli italiani.

Ma non lo dico per sfregio, a me fa preoccupare perchè significa che in caso di emergenze peggiori, non saremmo davvero in grado di affrontarle come popolo.

Anche io faccio la mia vita "normalmente", basandomi sulle normale indicazioni che man mano ci vengono date, ma è ora di smetterla di lamentarsi per ogni misura che viene presa.

A me fa pena il fatto che non hai letto manco tutto il mio intervento, anzi manco sei arrivato a metà. Visto che in quel messaggio c'è scritto che so benissimo che non ci sono posti letto etc.
Non aggiungo altro.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
Mi spiace che tu non capisca un concetto chiave, non è che bisogna offendersi.

Ma non riuscire a capire che il problema non è evitare milioni di contagiati, il problema è evitare che si arrivi anche soltanto a 40/50 mila.

Pena il tilt del sistema sanitario nazionale.

E' davvero matematica base, avvilente che non lo capiscano il 100% degli italiani.

Ma non lo dico per sfregio, a me fa preoccupare perchè significa che in caso di emergenze peggiori, non saremmo davvero in grado di affrontarle come popolo.

Anche io faccio la mia vita "normalmente", basandomi sulle normale indicazioni che man mano ci vengono date, ma è ora di smetterla di lamentarsi per ogni misura che viene presa.

visto che parliamo di matematica elementare segnalo che per arrivare a 50.000 contagi, procedendo al tasso attuale di circa 300 contagi al giorno (anche se questo è il picco quindi vabbé..) servirebbero almeno 160 giorni..significa arrivare a fine Agosto, anche oltre..nel mentre si presume che qualcuno sarebbe anche guarito forse...

Questo è creare allarmismo...secondo me

Reaction score
2,497
Eh? Non capisco il senso di questo post. Nessuno ha parlato di mortalità elevatissima, chi ha detto che è morta certa chi lo prende?

È il messaggio che si fa passare con frasi assurde come "non uscite di casa" che son frasi che non andrebbero detto. Andrebbe riformulata la frase stessa.

La mia parrucchiera, che è anche una mia amica, è una tipa con i contro******s, ha vinto vari concorsi, è in proprio da anni etc. Normalmente non sa nemmeno dove mettere la gente dagli appuntamenti che ha, martedì e mercoledì scorso ha avuto 4/5 clienti. Ma stiamo scherzando? La gente non esce più a causa di sti proclami farlocchi e privi di senso.

È così difficile dire: Uscite ma con cautela, evitate i luoghi pubblichi e se avete già problemi respiratori o una certa età state a casa?

No meglio creare il panico generale come fa sto burioni.

Reaction score
2,436
Quello che non capisco è perché dovremmo arrivare ad avere 50.000 contagiati quando la Cina, con 20 volte la nostra popolazione è una igiene infinitamente inferiore e delle strutture sanitarie non al livello di quelle italiane, dovrebbe averne solo il doppio.

Ripeto, il picco lo stiamo avendo proprio in questi giorni che saranno importantissimi per contenere la diffusione del virus, ma non capisco perché dovremmo arrivare ad avere tutti quei contagi.

Perchè in Puglia il focolaio di Covid si è verificata dove metà della popolazione di un paesiello ha deciso di partecipare ai funerali di una persona "rilevante" morta però per il COVID (era stato in Lombardia).
In Cina al funerale ci sarebbero state le postazioni militari semiautomatiche per abbattere chiunque si avvicinasse al feretro e nessuno sarebbe uscito di casa.

In Cina obbediscono, noi facciamo come caspio ci pare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto