Burioni:"State a casa, non uscite. Limitate diffusione virus".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black

Bannato
Reaction score
58
Ma come fa a colpire 5 milioni di italiani che in tutto il mondo ne ha colpiti 90mila???
Ragazzi ma ci rendiamo conto? su scala globale dopo 40 giorni siamo a nemmeno il 2% del dato che indichi tu..

In Cina, su 1.2 miliardi di persone, hanno avuto 80mila contagi..

In Italia massimo arriveremo a 10mila persone..sono un'enormità ma ripeto che infatti non è che si deve scherzare..ma nemmeno alimentare l'isteria...ci sono regioni con la gente impanicata e hanno avuto 1 contagiato, UNO!!

in Cina le misure che hanno prese sono forse un pò più drastiche. Altro che chiusura delle scuole e poi tutti allegramente in giro... non prenderei quelli come dati di riferimento.

Reaction score
13,784
Ma infatti chi ha criticato le misure di quarantena? Magari le avessero applicate all'inizio coi voli..
Ma creare allarme rosso dove manco ci sono casi è controproducente..

Allarmi rossi dove non ci sono casi non ne ho sentiti.

A parte le zone rosse note, la zona oggi a rischio chiusura è quella della Val Seriana, che sta vicino a me ed ha avuto una montagna di casi.

Secondo me circola uno strano concetto di "misure drastiche", io ho contagiati ormai fuori casa (letteralmente) ma posso fare una vita normalissima.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
Ancora andate dietro ai numeri cinesi?

L'influenza basic arriva a fare anche 8-10 milioni di contagi all'anno, in Italia. Questo coronavirus è molto più infettivo della comune influenza. Speriamo non si arrivi a quei numeri (perchè altrimenti sarebbe una carneficina) ma non si può assolutamente escludere. Anzi.

Fossero anche il doppio saremmo a nemmeno 200.000...ad arrivare a 5 milioni solo in italia ne passa parecchio...

Poi oh, ognuno la viva a modo suo, se vogliamo mettere in quarantena una regione eprché in un paese un uomo di 75 anni ha starnutito e gli hanno trovato il virus ok, facciamolo....ma se creare il panico è la soluzione proposta da sto Burioni per me può essere anche un luminare nel suo campo, ma di certo non è una persona intelligente

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
Allarmi rossi dove non ci sono casi non ne ho sentiti.

A parte le zone rosse note, la zona oggi a rischio chiusura è quella della Val Seriana, che sta vicino a me ed ha avuto una montagna di casi.

Secondo me circola uno strano concetto di "misure drastiche", io ho contagiati ormai fuori casa (letteralmente) ma posso fare una vita normalissima.

Abbiamo chiuso 15 giorni tutte le scuole d'italia...anche nelle regioni dove ci sono 0 casi

Reaction score
13,784
Abbiamo chiuso 15 giorni tutte le scuole d'italia...anche nelle regioni dove ci sono 0 casi

Non morirà nessuno per 15 giorni di chiusura, i bambini saranno contenti e si tolgono occasioni di contagio.

Buon senso. Meglio 15 giorni adesso che 2 mesi poi.

Vorrei vedere al primo bambino morto a scuole aperte, il marasma che si creerebbe.

Teoria fantasiosa: avessimo 15 giorni fa chiuso totalmente i confini, e istituito a zona rossa tutta Italia (ovviamente tranne aziende strategiche) il virus sarebbe bello che debellato.

Economia per qualche mese azzoppata? sicuro... ma tanto una lenta agonia alla fine sortirà gli stessi effetti.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma come fa a colpire 5 milioni di italiani che in tutto il mondo ne ha colpiti 90mila???
Ragazzi ma ci rendiamo conto? su scala globale dopo 40 giorni siamo a nemmeno il 2% del dato che indichi tu..

In Cina, su 1.2 miliardi di persone, hanno avuto 80mila contagi..

In Italia massimo arriveremo a 10mila persone..sono un'enormità ma ripeto che infatti non è che si deve scherzare..ma nemmeno alimentare l'isteria...ci sono regioni con la gente impanicata e hanno avuto 1 contagiato, UNO!!

Concordo, pensare che uno dei paesi con il sistema sanitario tra i più avanzati al mondo possa avere tutti quei contagi è aldilà del buon senso. Manco in Iran arriveranno a tutti quei contagi, e lì hanno un sistema sanitario e una organizzazione patetica.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935

La cosa grave sarebbe fare ,come dice qualche genio , chiudere le aziende perchè "tanto 15 giorni li chiudono anche in estate". Fare i gay col cu.lo altrui è uno spasso di sti tempi

Reaction score
2,436

Attualmente con zero casi c'è solo la Valle D'Aosta.
Comunque sicuramente si sarebbe potuta modulare, magari escludere 6-7 regioni, il 15% della popolazione, ma la sostanza non sarebbe cambiata. Forse a quel punto meglio un messaggio così che dice alle persone: "dovete applicarvi tutti, a livello individuale, per quanto potete, a diminuire la propagazione".

Purtroppo è questo che bisogna spiegare e far entrare nella testa delle persone. Governo o enti possono preparare le strutture, isolare i casi peggiori, ma il grosso lo devono fare le persone, una per una, come possono.

Ieri mia figlia si è arrabbiata perchè non le ho permesso di andare al bowling con tutto il resto della classe.
Le ho spiegato che non era tanto una questione di "pericolo" quanto di senso civico. Se si fa la scelta di tenere i ragazzi lontani da scuola e posti di aggregazione non è una cosa di buon senso cercare modi di aggregarsi al di fuori della scuola e che è ora che maturino, comprendano il problema come dei piccoli adulti e che facciano quanto viene richiesto a loro: evitare di aggregarsi in grande numero e in posti affollati (niente feste), cercare di portare avanti a meglio possibile l'anno scolastico (non è una vacanza).

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Non morirà nessuno per 15 giorni di chiusura, i bambini saranno contenti e si tolgono occasioni di contagio.

Buon senso. Meglio 15 giorni adesso che 2 mesi poi.

Vorrei vedere al primo bambino morto a scuole aperte, il marasma che si creerebbe.

Teoria fantasiosa: avessimo 15 giorni fa chiuso totalmente i confini, e istituito a zona rossa tutta Italia (ovviamente tranne aziende strategiche) il virus sarebbe bello che debellato.

Economia per qualche mese azzoppata? sicuro... ma tanto una lenta agonia alla fine sortirà gli stessi effetti.

Averlo fatto subito avrebbe limitato tutti i danni, ma farlo adesso, dopo oltre 15 giorni di panico, con le aziende che già sono entrate in crisi sarebbe il colpo di grazia, è questo che fa paura. Sarò ripetitivo ma parlo sempre di ditte medio piccole

Reaction score
2,497
Leggete certi commenti mi fa storcere il naso. Gente che spara sul popolo come se non ci fosse un domani. Ma spiegatemi un po' una cosa: Chi cavolo sarebbero gli "italiani medi" in questo caso? Sono quelli che hanno paura del virus come se fosse uscito dall'Umbrella Corporation o quelli che cercano di fare la solita vita, seppur limitata?

No perché dalle mie parti è più la gente che ha preso sto coronavirus come se fosse la peste bubbonica.

Io come ho già detto continuo a far la mia vita, seppur con limitazioni. La palestra è chiusa, quindi già per me non è la solita vita. I grandi centri commerciali li ho sempre evitati come la peste e la gente che ci passa ore intere per me è triste, molto triste. Vado a lavorare, scherzo con i miei colleghi e quando posso vado a farmi un giro con gli amici. Non abito a Milano ma in un piccolo paese e quando usciamo andiamo in centri medio/piccoli.

Devo smettere di uscire, di vivere e di far girare l'economia per sto virus? Ma anche no grazie. E lo so benissimo anche io che stanno cercando di limitare i danni perché non ci sono posti letto per la terapia intensiva. Che logica, c'è anche bisogno di dirlo?

Ma se da un lato ci sono quelli che purtroppo hanno bisogno della terapia intensiva, dall'altro ci sono i contagiati che sono guariti come se fosse una normale influenza. Quindi direi che quando si riportano le informazioni lo si dovrebbe fare a 360 gradi e non solo una parte per creare allarmismo o semplicemente per poter sparare a zero sul nostro bel paese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto