Burioni:"State a casa, non uscite. Limitate diffusione virus".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Scusa ma io gli andamenti esponenziali li conosco..se poi il punto è applicare un moltiplicatore "alla cazzum" allora è diverso..

Gli scienziati (non io) dicono che questa è molto probabilmente la fase di picco, e si procede a circa 300 contagi al giorno...ad arrivare ai numeri da ecatombe che dite voi servirebbero anni...

Per me arriveremo senza dubbio attorno ai 8-10 mila casi di contagio..non di più
300 al giorno con l'Italia ferma. In Cina centinaia al giorno con misure draconiane. Però credi quel che vuoi..

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non dimentichiamo che ha un tasso di mortalità del 2,50%. Ok lo sanno anche i sassi e non c'è bisogno di ribadire che fanno tutto ciò per i posti letti, ma non ha nemmeno senso attaccare chi continua ad uscire e fare la propria vita. Io continuo a vivere come sempre, evitando solo i centri affollati. L'economia la faccio girare e mi metto nei panni di chi sta rischiando il fallimento per sta esagerazione che si è creata, visto che la gente non esce praticamente più. Che poi il tasso di mortalità sarà anche più basso, visto tutti quelli che si son presi il virus senza manco saperlo e che poi son guariti.
il Tasso è del 3,4, magari per te non cambia molto dal due al tre, però vedila così: ogni circa 30 malati 1 muore.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
300 al giorno con l'Italia ferma. In Cina centinaia al giorno con misure draconiane. Però credi quel che vuoi..

A cosa devo credere? ai sentito dire e ai teoremi del complotto che si leggono sui siti che fino al giorno prima parlavano di alieni e scie chimiche?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
Il moltiplicatore da utilizzare per questo virus è ben noto ed è pari a 2,5 cioè ogni persona ne infetta 2,5. Se non ci fossero cautele l'epidemia crescerebbe molto velocemente e non ci vorrebbero anni per arrivare a numeri enormi, si cresce di 300 casi al giorno perché esiste la quarantena, le zone rosse ecc. Io personalmente vado a lavoro, faccio la spesa, tutto nella norma, ovviamente cerco di evitare luoghi affollati o di uscire senza che ce ne sia reale necessità, per il resto non si può smettere di vivere, e sinceramente la chiusura delle scuole in tutta Italia non so quanto possa essere utile considerando che i ragazzi magari non vanno a scuola ma sicuramente non se ne stanno in casa.

infatti oggi sono passato davanti ad un McDonald's eguarda caso era pieno, di chi? Ragazzetti di manco 20 anni che sono andati a farsi il pranzo in compagnia..

Reaction score
13,784
A cosa devo credere? ai sentito dire e ai teoremi del complotto che si leggono sui siti che fino al giorno prima parlavano di alieni e scie chimiche?

Io smetterei di pensare alla Cina, ormai abbiamo in casa e basiamoci sulle informazioni nostre.

Ogni medico intervistato, quasi ogni virologo, quasi qualunque scienziato e/o addetto ai lavori dice:

Va fatto di tutto per limitare al massimo il numero dei contagiati, di tutto.

Cosa non ci va giu di sta cosa? perchè non si accetta e basta ?!

Reaction score
97
Ma io questa mancanza della gente a non rinunciare non la vedo. Perlomeno da me la gente ha praticamente smesso di uscire!

A San Valentino sono stato a Venezia con la morosa. L'albergo in cui eravamo (4 stelle non una topaia) era semivuoto e i dipendenti ci raccontavano che c'è stato un calo del 50% in quell'albergo. La stesa proprietà ha altri due alberghi in cui son calati del 70%, parole dei dipendenti... Nel periodo d'oro di Venezia, visto il carnevale. Sappiamo tutti che la maggior parte dei turisti di Venezia è formata da Cinesi. È giusto e condivido bloccare i voli dalla Cine etc. Però citando il mio esempio rischiano i posti i dipendenti, perché gli italiani si sono fatti prendere dal panico generale a causa di proclami assurdi come quelli fatti da burioni.
Mi fa piacere che riporti questa cosa. Sarà che ognuno la vede in base al posto. Qui al sud da alcuni sto vedendo superficialità (= cioè tutto va avanti come prima). A Venezia e in generale in Veneto posso immaginare la si viva diversamente per ovvi motivi cioè che è la seconda regione più colpita

Non mi sembra sia particolarmente passato il messaggio nazionale che prevede l ausilio della prevenzione, non dell attivarci solo quando il virus ci tocca personalmente (e fisicamente). Faccio fede ai feedback dalle vari parti d Italia, magari ho dato troppa attenzione a certe singole persone

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
Io smetterei di pensare alla Cina, ormai abbiamo in casa e basiamoci sulle informazioni nostre.

Ogni medico intervistato, quasi ogni virologo, quasi qualunque scienziato e/o addetto ai lavori dice:

Va fatto di tutto per limitare al massimo il numero dei contagiati, di tutto.

Cosa non ci va giu di sta cosa? perchè non si accetta e basta ?!

è quello che si sta facendo mi pare, no?
Quindi perché creare isteria ulteriore come se ci fosse il rischio che domani mattina mattina ci svegliamo con gli zombie che cercano di entrarci in casa?

Le misure sono in campo, stiamo contenendo i danni e abbiamo 2-300 contagiati al giorno...non so a voi invece cosa giova sto soffiare sull'idea che arriveremo a 50mila contagiati...boh..

Reaction score
13,784
è quello che si sta facendo mi pare, no?
Quindi perché creare isteria ulteriore come se ci fosse il rischio che domani mattina mattina ci svegliamo con gli zombie che cercano di entrarci in casa?

Le misure sono in campo, stiamo contenendo i danni e abbiamo 2-300 contagiati al giorno...non so a voi invece cosa giova sto soffiare sull'idea che arriveremo a 50mila contagiati...boh..

Ma chi scrive che domani mattina ci svegliamo con gli zombie?

E chi scrive che arriveremo a 50 mila contagiati?

Veramente, o sono diventato scemo io, oppure qui sei tu che esageri su quello che dicono gli altri, e non gli altri che fanno allarmismo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
Ma chi scrive che domani mattina ci svegliamo con gli zombie?

E chi scrive che arriveremo a 50 mila contagiati?

Veramente, o sono diventato scemo io, oppure qui sei tu che esageri su quello che dicono gli altri, e non gli altri che fanno allarmismo.

Credo che non ci stiamo appunto capendo, non importa..sei uno degli utenti con cui discuto volentieri non mi va di bisticciare su sta cosa..

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Lascia perdere l' Iran... lasciamo perdere tutti i paesi di secondo/terzo mondo.

Fatichiamo noi che siamo al top mondiale, figurati loro.

In quei posti la gente morirà in casa senza che nessuno lo sappia.

Esatto. Abbiamo problemi in Lombardia dove c'è luna tra le migliori sanità al mondo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto