Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Bologna: pizza con farina di grillo nel menu pizzeria.
Qualche anno fa in Giappone crearono un hamburger a partire dalle feci. Non siamo tanto lontani... poi nella città di Morandi figurati, sold out in 0.2 secondi.
Come annunciato dai media del patronato, a Bologna (e dove, altrimenti), la pizza creata con la farina di grillo è entrata ufficialmente nel menù della Pizzeria Almiro. Il titolare ha dichiarato che i clienti bolognesi sono curiosi di provarla.
A Napoli, Sorbillo, per provocazione, ha provato a sfornare pizze fatte con farina di grillo definendole una schifezza.
Penso che ognuno abbia le proprie fobie. Tipo io odio i serpenti e mi fa schifo l’idea di mangiare anche una anguilla (anche se è un piatto comune). Oppure non mangiarei mai una lumaca. Però gli insetti non mi provocano ribrezzo, in fondo non è che siano troppo diversi dai gamberetti
Poi ci lamentiamo se le nostre eccellenze alimentari vengono storpiate dagli altri, rubando mercato con etichette false e roba avariata da pezzenti.
Quando siamo noi i primi che stupriamo uno dei piatti più famosi al mondo, un patrimonio della cucina e delle tradizioni. Dovrebbe essere un piatto sacro.
Tutto per motivi ideologici alla fine, eh, non venite a farmi credere che Cristo è morto di freddo.