Bologna: pizza con farina di grillo nel menu pizzeria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
2,907
Reaction score
2,129
Come annunciato dai media del patronato, a Bologna (e dove, altrimenti), la pizza creata con la farina di grillo è entrata ufficialmente nel menù della Pizzeria Almiro. Il titolare ha dichiarato che i clienti bolognesi sono curiosi di provarla.

A Napoli, Sorbillo, per provocazione, ha provato a sfornare pizze fatte con farina di grillo definendole una schifezza.
Città da radere al suolo oramai.
Ogni boiata cosmica arriva da là, con una popolazione di ominidi decerebrati.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,956
Reaction score
9,922
Io sinceramente sono curioso di assaggiarla

Curioso no, però non aborro del tutto.
Nel senso, mai dire mai sulla farina.

Di certo, meglio la farina che grilli interi, larve o insetti vari in tutta la loro forma.

Ad ogni modo, non andrei a cercarmela ecco.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,232
Reaction score
26,006
Curioso no, però non aborro del tutto.
Nel senso, mai dire mai sulla farina.

Di certo, meglio la farina che grilli interi, larve o insetti vari in tutta la loro forma.

Ad ogni modo, non andrei a cercarmela ecco.
Non conosco e nemmeno voglio sapere come venga preparata questa farina, ma cosa cambia?
Sempre dagli insetti proviene.

E dire che eravamo produttori di ottime farine,mah.
Dalle mie parti ormai il grano non lo fa praticamente quasi più nessuno, che peccato.

Avremmo la possibilità di produrre eccellenze.
Che spreco.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Curioso no, però non aborro del tutto.
Nel senso, mai dire mai sulla farina.

Di certo, meglio la farina che grilli interi, larve o insetti vari in tutta la loro forma.

Ad ogni modo, non andrei a cercarmela ecco.
Penso che ognuno abbia le proprie fobie. Tipo io odio i serpenti e mi fa schifo l’idea di mangiare anche una anguilla (anche se è un piatto comune). Oppure non mangiarei mai una lumaca. Però gli insetti non mi provocano ribrezzo, in fondo non è che siano troppo diversi dai gamberetti
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,151
Reaction score
15,940
Non conosco e nemmeno voglio sapere come venga preparata questa farina, ma cosa cambia?
Sempre dagli insetti proviene.

E dire che eravamo produttori di ottime farine,mah.
Dalle mie parti ormai il grano non lo fa praticamente quasi più nessuno, che peccato.

Avremmo la possibilità di produrre eccellenze.
Che spreco.

Poi ci lamentiamo se le nostre eccellenze alimentari vengono storpiate dagli altri, rubando mercato con etichette false e roba avariata da pezzenti.

Quando siamo noi i primi che stupriamo uno dei piatti più famosi al mondo, un patrimonio della cucina e delle tradizioni. Dovrebbe essere un piatto sacro.

Tutto per motivi ideologici alla fine, eh, non venite a farmi credere che Cristo è morto di freddo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>