Bologna: ecologisti sgonfiano ruote ai Suv.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
13,190
Per la serie cronache da Bologna, come riferito dal CorSera in città è partita, da parte dei soliti pazzi ecologisti locali, la caccia ai Suv. Il gruppo «Tyre Extinguishers» gira le strade della città alla ricerca di Suv (anche economici) con l'obiettivo di sgonfiare le ruote per mezzo di una lenticchia e poi lasciare un messaggio sul parabrezza:"Lo sappiamo che hai lavorato duramente per permetterti un’auto come questa, ci dispiace averlo dovuto fare. Purtroppo le industrie sanno creare in noi bisogno che non abbiamo realmente. Ti invitiamo a spostatyi a piedi, in bici o con i mezzi pubblici. Perché per vivere meglio è necessaria la collaborazione di tutti".
Degrado Bologna.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,663
Come sostenere un ottima tesi in modo incivile.... ben vengano soluzioni ambiziose sulla mobilità urbana, le macchine devono sparire dalle città ma questo non avverrà facendo incaxxare chi ne possiede una.

Tanto non serve a niente. Sta malattia dei SUV ha raggiunto percentuali bulgare. Tra l'altro la dissonanza cognitiva radical chic è esilarante, mangiamo grilli per l'ambiente e allo stesso tempo compriamo la macchina da 50 tonnellate per fare 5 metri e portare il bimbo all'asilo. Ogni atto contro sti carro armati in strade da un metro mi ispirano sempre simpatia a prescindere.

Che poi alla fine hanno solo sgonfiato due gomme, neanche bucate

Reaction score
10,138
Qui scrivete in massa che Bologna è una fogna ma poi è sempre tra le prime (prima nel 2022 secondo il Sole) per qualità della vita tra le città italiane. Chissà il resto dell Italia cos e allora.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,028
79766443_2655834731120074_725607730789744640_o-2.jpg

chissà se a questa le hanno sgonfiate :asd:

dadensa

Junior Member
Reaction score
396
Come sostenere un ottima tesi in modo incivile.... ben vengano soluzioni ambiziose sulla mobilità urbana, le macchine devono sparire dalle città ma questo non avverrà facendo incaxxare chi ne possiede una.
Il problema che all'interno della generalizzazione non sai a chi le stai sgonfiando. Io sono d'accordo che le persone debbano usare meno l'auto propria e più mobilità leggera o mezzi pubblici. Io però vivo fuori città e ho un padre disabile che, per esigenze di salute, devo caricarlo sulla macchina (spesso quella di mia mamma che non è un suv ma un buon crossover), e portarlo a Milano. Non posso portarlo con i mezzi pubblici.
Se mi fossi trovato la ruota sgonfiata (anche non bucata, ma sgonfiata) per colpa di una generalizzazione e un comportamento di cui non ho alcuna colpa non avrei reagito positivamente.
E ripeto, io appoggio ogni iniziativa volta a migliorare l'ambiente, per quanto posso limito l'utilizzo dell'auto ma ripeto, ogni situazione è a sé e queste iniziative, a mio parere, invece che sensibilizzare creano solo "odio" verso questa tipologia di ambientalisti.

Reaction score
10,138
Il problema che all'interno della generalizzazione non sai a chi le stai sgonfiando. Io sono d'accordo che le persone debbano usare meno l'auto propria e più mobilità leggera o mezzi pubblici. Io però vivo fuori città e ho un padre disabile che, per esigenze di salute, devo caricarlo sulla macchina (spesso quella di mia mamma che non è un suv ma un buon crossover), e portarlo a Milano. Non posso portarlo con i mezzi pubblici.
Se mi fossi trovato la ruota sgonfiata (anche non bucata, ma sgonfiata) per colpa di una generalizzazione e un comportamento di cui non ho alcuna colpa non avrei reagito positivamente.
E ripeto, io appoggio ogni iniziativa volta a migliorare l'ambiente, per quanto posso limito l'utilizzo dell'auto ma ripeto, ogni situazione è a sé e queste iniziative, a mio parere, invece che sensibilizzare creano solo "odio" verso questa tipologia di ambientalisti.
Infatti sti pirla fanno danni a una causa giusta. Come quelli con la vernice sui monumenti

Djici

Senior Member
Reaction score
9,757
Tanto non serve a niente. Sta malattia dei SUV ha raggiunto percentuali bulgare. Tra l'altro la dissonanza cognitiva radical chic è esilarante, mangiamo grilli per l'ambiente e allo stesso tempo compriamo la macchina da 50 tonnellate per fare 5 metri e portare il bimbo all'asilo. Ogni atto contro sti carro armati in strade da un metro mi ispirano sempre simpatia a prescindere.

Che poi alla fine hanno solo sgonfiato due gomme, neanche bucate
Se becco uno che mi sta sgonfiando le gomme lo faccio fuori (non ho un SUV).
"Solo sgonfiando"? Ma ti rendi conto di cosa scrivi?
La macchina e tua. E fino a prova contraria non c'è nessuna legge che impedisce di avere un auto simile.
Sia chiaro che pure a me fanno schifo i suv.
Ma la problematica e tutt'altra.
Vuoi lottare contro i suv? Allora lo fai con la politica e le leggi. Non vai a rompere le palle alla gente.

Questi malati di mente sono come quelli che imbrattano un Picasso... Pensano che il fine giustifica i mezzi.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,663
Se becco uno che mi sta sgonfiando le gomme lo faccio fuori (non ho un SUV).
"Solo sgonfiando"? Ma ti rendi conto di cosa scrivi?
La macchina e tua. E fino a prova contraria non c'è nessuna legge che impedisce di avere un auto simile.
Sia chiaro che pure a me fanno schifo i suv.
Ma la problematica e tutt'altra.
Vuoi lottare contro i suv? Allora lo fai con la politica e le leggi. Non vai a rompere le palle alla gente.

Questi malati di mente sono come quelli che imbrattano un Picasso... Pensano che il fine giustifica i mezzi.

Imbrattare un'opera d'arte antica vuol dire creare un danno non indifferente, non solo di origine patrimoniale, ma anche sociale perché rischi di privare la comunità di un patrimonio culturale importante.

Una gomma sgonfia non provoca alcun danno, ti salirà il nervoso per 1 minuto, ma con un compressore da 10 euro te le rigonfi tutte in 5 minuti. E' un disagio minimo a cui si può ovviare con poco.

A me è capitato di trovarmi i parabrezza spaccati da dei tifosi dopo una partita di campionato anni fa, quello si che ti fa incazzare sul serio, non due gomme sgonfie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto