Boban vince contro Gazidis. 5,37 mln di risacimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,431
Ma perdonami, per non venire giù dalla montagna del sapone: secondo te Paratici e Nedved non hanno già contattato almeno altri 3-4 allenatori, nel caso la situazione precipiti col Maestro?
E non hanno flirtato con Guardiola, almeno col suo entourage, magari anche in piena epoca Allegri, per vedere se fosse disponibile?
Secondo te Marotta non ha sentito qualcuno come piano B nel pieno della sfuriata di Conte dopo la sconfitta in finale?
O ancora, secondo te De Laurentis non ha già almeno 3-4 nomi alternativi a Gattuso per il prossimo anno, per altro essendo Rino pure in scadenza?
Non ti ricordi i celeberrimi "si tenga pronto" di Galliani, diventati letteratura sportiva in 30 anni di calcio italiano? :lol:

Noi non sappiamo nulla della bocciatura di Boban, ma sappiamo che la squadra faceva schifo, che la Champions era ancora una volta un miraggio e che Zorro aveva messo la faccia in quella mitica conferenza di Giampaolo, abbracciandolo più volte nella sua zuppa di sudure e dicendo che credeva ciecamente in lui.
Salvo farlo secco dopo 7 partite, manco 3 mesi.

Quindi io potrei dirti, ribaltando la frittata: se mi bocci e mi cacci dopo 7 partite, vuol dire che in me non credevi.
E perché io, Gazidis, devo tenere uno che toppa in quel modo l'allenatore, prova a prenderne un altro (Luciano) e non ci riesce, ripiega su un terzo (Pioli) che fa ancora peggio del primo (Giampaolo)?

Poi sono d'accordo con te, è evidente che Boban si è fomentato a livello personale e di orgoglio, perché è fatto così. In più le cose andavano male, ha fiutato la mal parata, e lui dopo 9 mesi invece di lottare fa il guerrafondaio come sua indole.

Ed allora di nuovo ti ribalto la frittata: se basta un contatto preliminare (mentre mi ricordo che si pensava fosse tutto fatto, ed invece i fatti ed il tedesco stesso hanno smentito) a scatenare quelle parole per me indecenti sulla società che dici di amare, invece di mettersi a testa bassa ed in silenzio a lavorare per scacciare il tedesco e vincere sul campo con Pioli (Paolo Maldini, unico garante), allora tanto più non sento affatto la nostalgia della tua assenza.

Di sicuro la sento di più per l'assenza di questi 6 milioni che avrebbero voluto dire un bel centrocampista giovane al posto di Krunic :lol:

Mi spiace djerry, non reggono i paragoni che fai.
Un giocatore lo puoi bocciare dopo sei mesi, un allenatore forse dopo un anno ma se tu contatti un dirigente e programmi di ricostruire una rosa in mezzo alle forche caudine del fpf e partendo da una base tecnica pessima messa su da altri(era il milan di suso dio santo!!!) allora non puoi bocciare quel progetto dopo 3 mesi.
Alla fine boban è stato bocciato per la scelta giampaolo???

Anzi, consiglio al signor gazidis di farsi curare perchè ha seri disturbi di instabilità.

Ah, per onestà intellettuale guarda pure che giorno ha firmato boban per il milan e quando ha iniziato a lavorare per noi.
14 giugno.
Quando gli altri il mercato lo avevano già in agenda da mesi.

Djerry

New member
Reaction score
286
Beh no dai, Maldini a maggio rispose in brutto modo ad alcune dichiarazioni di Rangnick che parlava praticamente da plenipotenziario del Milan per l'area tecnica. Infatti Maldini parlò di inopportuna invasione di campo da parte di un personaggio che non era nei ranghi dirigenziali del Milan.

E' evidente che l'alternativa era tra Rangnick e Gazidis da una parte e Ibra, Pioli e Maldini dall'altra. Non esisteva nessuna possibilità che qualcuno dei tre rimanesse con Rangnick.

Infatti se Gazidis fosse stata una persona seria dopo la conferma di Pioli si sarebbe dovuto dimettere. Se la proprietà di un'azienda boccia il piano industriale dell'AD (che nel calcio è il progetto tecnico) usanza vuole che l'Ad si dimetta seduta stante. Invece Gazidis è ancora lì, e pontifica come se il primo posto fosse merito suo...mah!

E così si fa, Paolo fu impeccabile all'epoca.
Ha esposto la sua idea in modo forte, ha detto la famosa parola ("inadatto") sul tedesco ed ha compattato l'ambiente.

Ma non si è mai scagliato con qualcuno o qualcosa della sua società, diversamente da Boban.

Ovviamente cavalcavo il paradosso all'estremo dicendo che sulla carta potevano rimanere Paolo e Zorro col tedesco, ma intendevo dire che allo stato dei fatti:
1: non c'era nulla di firmato col tedesco
2: c'era tutto il tempo di dimostrare sul campo la validità delle proprie scelte
3: il mostro Gazidis aveva comunque avallato sia Kjaer che Ibra, nonostante tutto quello che incredibilmente si sostiene ancora oggi
4: il mostro Gazidis, piaccia o non piaccia, ha accantonato il tedesco, si è convinto di Maldini e di Pioli (qualora non lo fosse, non lo sappiamo)
5: siamo primi

:ok:

koti

Senior Member
Reaction score
312
Dopo il 5-0 di Bergamo qualsiasi tifoso avrebbe cacciato Paolo, Boban e Pioli a calci nel sedere dai. Basta andare a rileggersi i vecchi thread.

Purtroppo Boban, per quanto ne possa riconoscere l'intelligenza e la competenza calcistica, ha un caratterino ingestibile, quasi ai livelli di Conte.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Secondo quanto riportato da Dagospia, Boban ha vinto la prima causa (ce ne saranno altre) col Milan, che dovrà versargli 5,37 mln di euro.

Repubblica: il giudice, prima della sentenza, ha ascoltato Maldini e Massara. Boban ha vinto contro Gazidis.

Anche il CorSera conferma che il Milan vuole ricorrere in appello contro Boban.

Con la sospensione del decreto crescita e il risarcimento a Boban dovrebbero partire una quindicina di milioni: cifra che, conoscendo questa proprietà al risparmio, potrebbe essere detratta dal mercato di gennaio (ergo non ci rimane niente dato che il budget era all'incirca quello), non mi sorprenderebbe.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,409
Dopo il 5-0 di Bergamo qualsiasi tifoso avrebbe cacciato Paolo, Boban e Pioli a calci nel sedere dai. Basta andare a rileggersi i vecchi thread.

Purtroppo Boban, per quanto ne possa riconoscere l'intelligenza e la competenza calcistica, ha un caratterino ingestibile, quasi ai livelli di Conte.

Esulando un attimino dall'argomento strettissimo del topic, secondo me però quel caratterino ci servirebbe in società.

Ora ci sta andando relativamente bene anche con gli arbitri, ma non dimentico, per esempio, il furto a S.Siro della Roma dove tutta la società non ha fiatato.
Paolo è troppo signore per fare casini o alzare la voce. Uno come Boban sicuramente avrebbe rilasciato qualche dichiarazione pepata.
In una società serve anche la voce "sporca" che cerca di farsi rispettare.

Secondo me Maldini-Boban era un'accoppiata perfettamente assortita. Io sogno ancora che questa diatriba si sgonfi, con la società che richiama Boban e quest'ultimo che rinuncia alla causa legale.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Ha esposto la sua idea in modo forte, ha detto la famosa parola ("inadatto") sul tedesco ed ha compattato l'ambiente.

Ma non si è mai scagliato con qualcuno o qualcosa della sua società, diversamente da Boban.

Ovviamente cavalcavo il paradosso all'estremo dicendo che sulla carta potevano rimanere Paolo e Zorro col tedesco, ma intendevo dire che allo stato dei fatti:
2: c'era tutto il tempo di dimostrare sul campo la validità delle proprie scelte
3: il mostro Gazidis aveva comunque avallato sia Kjaer che Ibra, nonostante tutto quello che incredibilmente si sostiene ancora oggi
4: il mostro Gazidis, piaccia o non piaccia, ha accantonato il tedesco, si è convinto di Maldini e di Pioli (qualora non lo fosse, non lo sappiamo)

Gazidis secondo me non ha avallato nulla, tanto è vero che durante il lockdown aveva chiuso con Rangnick, ed ha proseguito col progetto che aveva implementato da mesi.

Ibra e Kjaer non li ha accettati ma subiti, specie dopo il 5-0 di Bergamo, con i tifosi inferociti che volevano la testa di qualcuno e tra Gazidis e Paolo la scelta era ovvia...

Sul fatto che col tedesco non ci fosse nulla di firmato non sono così sicuro. Gazidis ha smentito che spettasse qualche risarcimento a Rangnick, ma non ricordo se ha smentito anche il fatto che gli abbia fatto firmare qualche pre-accordo. Non insisto sul punto ma l'ipotesi che Rangnick avesse firmato qualcosa circolava da tempo. Ne parlò L'Equipe, (a febbraio...) non dei contaballe italiani, ma il giornale sportivo più serio del mondo.

Mah, a me sto Gazidis mi sembra un bel politicante: cioè un parassita che si appropria di vittorie altrui pronto a scaricare le colpe sugli altri.

Sono prevenuto? forse si, ma io dico: è più grave se va via Maldini o se va via Gazidis? Io penso che nemmeno i sostenitori o comunque coloro che non vedono il sudafricano come una sciagura voterebbero per l'Ad.

Reaction score
37,431

Capiteranno altre occasioni in cui gazidis dovrà prendere delle decisioni e vedremo che combinerà .
Per me sino ad ora ha fatto danni a tutti i livelli.

Nulla contro di lui, sia chiaro, ma pare un dilettante allo sbaraglio.

Reaction score
37,431
Gazidis secondo me non ha avallato nulla, tanto è vero che durante il lockdown aveva chiuso con Rangnick, ed ha proseguito col progetto che aveva implementato da mesi.

Ibra e Kjaer non li ha accettati ma subiti, specie dopo il 5-0 di Bergamo, con i tifosi inferociti che volevano la testa di qualcuno e tra Gazidis e Paolo la scelta era ovvia...

Sul fatto che col tedesco non ci fosse nulla di firmato non sono così sicuro. Gazidis ha smentito che spettasse qualche risarcimento a Rangnick, ma non ricordo se ha smentito anche il fatto che gli abbia fatto firmare qualche pre-accordo. Non insisto sul punto ma l'ipotesi che Rangnick avesse firmato qualcosa circolava da tempo. Ne parlò L'Equipe, (a febbraio...) non dei contaballe italiani, ma il giornale sportivo più serio del mondo.

Mah, a me sto Gazidis mi sembra un bel politicante: cioè un parassita che si appropria di vittorie altrui pronto a scaricare le colpe sugli altri.

Sono prevenuto? forse si, ma io dico: è più grave se va via Maldini o se va via Gazidis? Io penso che nemmeno i sostenitori o comunque coloro che non vedono il sudafricano come una sciagura voterebbero per l'Ad.

Il dirigente bravo è colui che dopa l'ambiente a livello mentale , anche a costo di perderci qualche milioncino.
L'ambiente deve esser protetto e ovattato anche con qualche furbata ma guai guai a dissipare l'armonia interna.

Questo invece ha la fedeltà di cicciolina e la furbizia di pippo.
Non ti dico che ne viene fuori.
Cambia idea solo dopo che viene sbugiardato dai fatti e si mette in prima fila a prendersi i meriti.
Ma si può essere più incapaci?

Ma lui quindi, esattamente, per cosa viene giudicato?
Per sbirciare la soluzione in fondo alla pagina? Ah beh..

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Sintetizziamo: 'sto tizio, che risulta ad oggi un mediocre gestore, è un freno a mano per il futuro della squadra.

Molto furbo, molto opportunista. Poco sobrio e poco milanista.

Con questo c'è sempre da strisciare con le chiappe al muro. Povero Paolo.

Ecco anche a me sembra così. Ora che le cose vanno bene fa il giro delle sette chiese a lodarsi. Sinceramente mi ricorda la favola della mosca cocchiera.

Poi oh, io ho sempre nelle orecchie i cori dei tifosi dell'Arsenal che lo vedevano come fumo negli occhi. Nessuno dice che abbiano ragione i tifosi dei gunners, ma spesso su certe questioni i tifosi son più attendibili. E noi con Galliani e Fassone qualcosa di dirigenti inetti ne dovremo pur capire.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380
Secondo quanto riportato da Dagospia, Boban ha vinto la prima causa (ce ne saranno altre) col Milan, che dovrà versargli 5,37 mln di euro.

Repubblica: il giudice, prima della sentenza, ha ascoltato Maldini e Massara. Boban ha vinto contro Gazidis.

Anche il CorSera conferma che il Milan vuole ricorrere in appello contro Boban.

Com'era quella storia che io capisco una mazza di mondo lavorativo e in nessun universo parallelo boban avrebbe mai vinto contro gazidis?
:fuma:

Mi metto comodo, ma raccontatemi quella storia.

Ovviamente si scherza, senza rancore, ma mi sono preso tanta di quella melma in faccia e mi si è fatto passare per il demente di turno....

Mi immagino con quali arrampicate sugli specchi, visto che era ovvio e naturale Boban vincesse la causa, visto che purtroppo era vero che Gazidis stava trattando con Rangnick e solo un mezzo miracolo ci ha salvati da questo scempio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto