Qui però sfugge il tema centrale sull'attualità, che era il cortocircuito che facevo notare all'origine:
il numero 1 (Paolo) ed il numero 2 (Massara) della parte sportiva hanno dovuto testimoniare contro il numero 1 (Gazidis) della parte amministrativa in un procedimento contro l'ex numero 2 (Zorro) della parte amministrativa
Ed il "cuore rossonero" Boban, a squadra prima con un entusiasmo tra tutti noi tifosi come mai da almeno 10 anni, spilla alla società 6 milionazzi che comunque in qualche posta finanziaria andranno messi fin da subito, visto che nel processo di lavoro la sentenza di primo grado è provvisoriamente esecutiva.
Il che vuol dire eccome meno disponibilità (teorica) da subito sul mercato, quei soldi escono dalla proprietà secchi secchi.
Come sempre col personaggio e come ogni volta davanti alle telecamere, Zorro ha messo la sua autoreferenza, la sua immagine, la sua verità e la sua dignità davanti a tutto, altroché rossonero vero e Corea del Nord.
Perché nel frattempo ad essere primi sono Maldini e Gazidis, con giocatori che entrano e ci entusiasmano in un sistema di colpo vincente ed ambizioso, fuori e dentro al campo.
Mentre Boban, dall'alto del suo nono posto, ci guarda dal divano e coi suoi 6 milioni prenota le vacanze, mentre si fa intervistare da Franco Ordine. Da "cuore rossonero".
P.S.: occhio a livello giuridico, perché avendo avuto in precedenti vite a che fare con quel mondo, come avevo avvisato che nel diritto di lavoro tutto era possibile da un lato, potrebbe benissimo essere tutto capovolto dall'altro in secondo grado. Se ne vedono di ogni colore, è nettamente il campo più folle della giustizia italiana, come magari qualcuno di voi ha avuto esperienza personale.