Boban: le motivazioni della sentenza. Milan pronto al ricorso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,379
Ma ti ho risposto appena poco fa : i tempi per valutare un allenatore sono diversi da quelli per valutare un giocatore e sono diversi da quelli per valutare un ds.
Dimmi tu un direttore sportivo delegittimato dopo 3 mesi.

Un ds programma il rafforzamento della squadra ed è un percorso che non può durare meno di 2-3 anni.
Questi sono i tempi per costruire una squadra.
Guarda per esempio Marotta e il suo lavoro di tanti anni fa alla juve , con un primo anno faticoso e problematico e i frutti del lavoro che sono arrivati dopo.

Quindi, dopo 3 mesi gazidis non avrebbe nemmeno dovuto perdere tempo per incontrare dirigenti da inserire nello staff tecnico , avrebbe fatto meglio a impiegare il suo tempo per cercare sponsor e lavorare per il club affinchè allo staff tecnico e alla squadra mancasse nulla.

Non regge il paragone che fai con l'allenatore di turno perchè un allenatore lavora tutti i giorni della settimana e ha il banco di prova domenicale per dimostrare la bontà del suo lavoro ma boban alla fine per dimostrare le sue capacità aveva avuto solo una sessione estiva di calcio mercato iniziata pure in ritardo rispetto a tutti gli altri visto che si è insidiato a metà giugno.

Ti ricordo che il mercato si pensa a gennaio, ci si lavora in primavera, si affondando i colpi in estate.
Esattamente sulla base di cosa bocci boban?

Quindi gazidis non avrebbe nemmeno dovuto cercare altre figure e nel momento in cui l'ha fatto è chiaro che è decaduta la figura di boban perchè la sua credibilità e autorevolezza erano state distrutte.

Dimmi tu un ds bocciato dopo una singola sessione di mercato iniziata a giugno e coi paletti del fpf.
Non esiste nella storia del calcio.

Francamente non so come si possa anche solo abbozzare una difesa a gazidis.
Per me è indifendibile.

I dubbi nella mente di gazidis non avrebbero nemmeno dovuto insinuarsi visto tutto il lavoro che c'era da fare.
Impiegasse meglio il suo tempo e il suo lavoro .

Concordo su tutto.
Mi lascio comunque l'esempio di Mirabelli come esempio che sfugge alla regola che hai scritto.
Quello a fine mercato si capiva che l'aveva combinata grossa... (non si poteva immaginare che la squadra sarebbe stata cosi tragica... ma con i mln che ha bruciato quel demente.... un qualcosa lo si doveva vedere... sopratutto che lui ha seguito i giocatori e lavorato per il Milan per 1 anno prima di insediarsi. MALEDETTO).

Reaction score
37,446
Concordo su tutto.
Mi lascio comunque l'esempio di Mirabelli come esempio che sfugge alla regola che hai scritto.
Quello a fine mercato si capiva che l'aveva combinata grossa... (non si poteva immaginare che la squadra sarebbe stata cosi tragica... ma con i mln che ha bruciato quel demente.... un qualcosa lo si doveva vedere... sopratutto che lui ha seguito i giocatori e lavorato per il Milan per 1 anno prima di insediarsi. MALEDETTO).

Quello è un caso limite perchè gli hanno messo in mano un botto di milioni.
Però pure in quel caso è chiaro che non è facile inserire in un gruppo squadra più di 10 giocatori.

Ad ogni modo fanno passare noi tifosi per impazienti ma qua di schizofrenici ci sono solo i dirigenti.
Schizofrenici, falsi, giuda e ognuno che guarda il suo orticello.
Diciamo che fa comodo scaricare i fallimenti su terzi e prendersi i meriti di altri.

Reaction score
37,446
Ho la sensazione che in troppi confondono il calcio con football manager.
Servono continuità , unità d'intenti e programmazione in dirigenza.
I giocatori invece devono giocare assieme per anni.

Solo cosi si costruisce una squadra forte.
Fin quando continueremo a immolare bandiere sull'altare della patria, bruciare dirigenti, cambiare programmi ogni anno e bruciare giocatori faremo sempre ridere.
E attenzione chè bruciare un dirigente è peggio che bruciare un giocatore perchè il dirigente è la mente del progetto tecnico.
Bruciando un dirigente si mandano in vacca anni di lavoro e scelte del recente presente.

Noi da anni mandiamo a casa il dirigente a giugno per prenderne un altro. Da pazzi.

Abbiamo continuità tecnica solo da un anno e mezzo e guardate che bel giochino che stiamo ammirando.
Tutto ciò non è casuale perchè donnarumma, calabria, kessie, samu, romagnoli, ecc ecc giocano ormai assieme da anni.
Il fiore è sbocciato.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,379
Quello è un caso limite perchè gli hanno messo in mano un botto di milioni.
Però pure in quel caso è chiaro che non è facile inserire in un gruppo squadra più di 10 giocatori.

Ad ogni modo fanno passare noi tifosi per impazienti ma qua di schizofrenici ci sono solo i dirigenti.
Schizofrenici, falsi, giuda e ognuno che guarda il suo orticello.
Diciamo che fa comodo scaricare i fallimenti su terzi e prendersi i meriti di altri.

Assurdo.
Ho letto utenti che lo hanno definito intelligente perche ha cambiato idea... insomma e merito suo se il Milan e primo... :rotolo:
Si e preso meriti quando non ne aveva, e riescono pure a non darli colpe quando sono tutte sue...
Mi sembra di essere tornato indietro di qualche anno quando scleravo contro Mirabelli (non contro Fassono perche di lui non sapevo che stava combinando) e mi davano pure del NEMICO perche dicevo che aveva combinato disastri.

Piu difendi il Milan e piu ti prendi critiche... mentre quelli che distruggono tutto quello che toccano vengono applauditi...
Non esiste tifoso piu ciecco del Milanista.
Tutti amici per carita, tutti insieme quando la squadra gioca.
Ma non posso leggere quelle cose che scrivono su Gazidis senza reaggire.
IMPOSSIBILE.

Reaction score
415
Ribadisco non l'ha segato dopo 3 mesi...dopo 3 mesi non soddisfatto del lavoro, ha iniziato a cercare eventuali sostituti e nel frattempo continuava a valutare il lavoro dei due, per poi nel corso del tempo prendere la decisione finale. E difatti alla fine non ha cacciato nessuno, Boban se ne è andato lui. Il tuo ragionamento allora dovrebbe valere anche nei confronti di Boban e Maldini che dopo 3 mesi hanno mandato via Giampy...Anzi Maldini ha dichiarato che avevano già deciso dopo la seconda partita di campionato...Quindi dopo neanche 2 mesi!!!!. Io non sto dicendo che Gazidis abbia fatto tutto giusto, anzi....errore clamoroso il licenziamento per giusta causa di Boban...Io sto dicendo che Gazidis ha fatto il suo lavoro, quello per cui è pagato, e sicuramente lo ha fatto in accordo con la proprietà....D'altra parte chi fa l'AD di qualsiasi società deve avere pelo sullo stomaco, altrimenti non può fare l'AD.

Boban è stato licenziato per giusta causa, su internet trovi facilmente anche il testo integrale.
Difendi pure Gazidis quanto vuoi, in parte condivido anche il tuo ragionamento ma non raccontiamoci favole.

Reaction score
14,301
Che giampi non era adatto lo sapevano tutti...x me ancora oggi è incomprensibile il motivo x cui l'hanno scelto...

anche a me, e non avrei dato 2 lire neanche su pioli.
e sinceramente se mi leggi ogni tanto io sono forse il meno entusiasta dell'operato dei dirigenti. non dico abbiano fatto schifo ma nemmeno che azzecchino tutto come dicono quasi tutti sul forum.
io vedo errori e anche gravi. a mio parere.

ma questo è un altro paio di maniche.

Reaction score
14,301
Hai parzialmente ragione su Leonardo.
Ma solo parzialmente.
Voglio dire che probabilmente avrebbe salutato tutti comunque... pero era stato messo a l'angolo da Gazidis.
E come dire che Gattuso se n'e andato da solo. Non e assolutamente vero. E stato accompagnato verso la porta... e alla fine ha fatto finta di andare via lui...

Mi dici che non e stata cambiata tutta l'area tecnica?
Beh, erano 3 : Leo, Paolo e Gattuso. 2 sono spariti... rimpiazzati da 2 altri.
Insomma, non e rivoluzione ma bastava pochissimo eh.

leonardo e gattuso sono stati messi alla porta senza dubbio. poi ognuno crede ciò che vuole è...
credere che gattuso si sia dimesso o leonardo sia andato via per qualche dollaro in più è follia.

poi chiariamo, leonardo era il responsabile unico ed è stato cambiato. maldini era un apprendista e come nome faceva comodo per i tifosi. per questo non è stato cambiato. probabilmente si è tenuto la cartuccia per l'anno successivo. ma gli è andata male.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Hai parzialmente ragione su Leonardo.
Ma solo parzialmente.
Voglio dire che probabilmente avrebbe salutato tutti comunque... pero era stato messo a l'angolo da Gazidis.
E come dire che Gattuso se n'e andato da solo. Non e assolutamente vero. E stato accompagnato verso la porta... e alla fine ha fatto finta di andare via lui...

Mi dici che non e stata cambiata tutta l'area tecnica?
Beh, erano 3 : Leo, Paolo e Gattuso. 2 sono spariti... rimpiazzati da 2 altri.
Insomma, non e rivoluzione ma bastava pochissimo eh.

Anzi qui mica tanto...
1. Maldini ha provato ha confermare Gattuso che ha deciso di andarsene per come era stato trattato (da Leonardo) e perchè secondo lui non era stato difeso dagli altri.
2. Sulla responsabilità dell'area tecnica nulla c'entra allenatore. E poi l'area tecnica era composta da Leonardo, Maldini e Massara e due su tre sono rimasti.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Ma ti ho risposto appena poco fa : i tempi per valutare un allenatore sono diversi da quelli per valutare un giocatore e sono diversi da quelli per valutare un ds.
Dimmi tu un direttore sportivo delegittimato dopo 3 mesi.

Un ds programma il rafforzamento della squadra ed è un percorso che non può durare meno di 2-3 anni.
Questi sono i tempi per costruire una squadra.
Guarda per esempio Marotta e il suo lavoro di tanti anni fa alla juve , con un primo anno faticoso e problematico e i frutti del lavoro che sono arrivati dopo.

Quindi, dopo 3 mesi gazidis non avrebbe nemmeno dovuto perdere tempo per incontrare dirigenti da inserire nello staff tecnico , avrebbe fatto meglio a impiegare il suo tempo per cercare sponsor e lavorare per il club affinchè allo staff tecnico e alla squadra mancasse nulla.

Non regge il paragone che fai con l'allenatore di turno perchè un allenatore lavora tutti i giorni della settimana e ha il banco di prova domenicale per dimostrare la bontà del suo lavoro ma boban alla fine per dimostrare le sue capacità aveva avuto solo una sessione estiva di calcio mercato iniziata pure in ritardo rispetto a tutti gli altri visto che si è insidiato a metà giugno.

Ti ricordo che il mercato si pensa a gennaio, ci si lavora in primavera, si affondando i colpi in estate.
Esattamente sulla base di cosa bocci boban?

Quindi gazidis non avrebbe nemmeno dovuto cercare altre figure e nel momento in cui l'ha fatto è chiaro che è decaduta la figura di boban perchè la sua credibilità e autorevolezza erano state distrutte.

Dimmi tu un ds bocciato dopo una singola sessione di mercato iniziata a giugno e coi paletti del fpf.
Non esiste nella storia del calcio.

Francamente non so come si possa anche solo abbozzare una difesa a gazidis.
Per me è indifendibile.

I dubbi nella mente di gazidis non avrebbero nemmeno dovuto insinuarsi visto tutto il lavoro che c'era da fare.
Impiegasse meglio il suo tempo e il suo lavoro .

Sarà un limite mio ma non capisco...tu parli di Ds ma il Ds è Massara e da quello che si evince Massara sarebbe rimasto ugualmente anche in caso di arrivo del tedesco. Quelli che sarebbero stati sostituiti sarebbero stati i dirigenti...non dico sia giusto, dico sia assolutamente legittimo farlo da parte di un AD. E ribadisco dopo 3 mesi non li ha sostituiti, li ha sostanzialmente avvisati che se avessero continuato cosi' sarebbero stati sostituiti a fine stagione, che è una cosa diversa.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Boban è stato licenziato per giusta causa, su internet trovi facilmente anche il testo integrale.
Difendi pure Gazidis quanto vuoi, in parte condivido anche il tuo ragionamento ma non raccontiamoci favole.

Se scrivi così penso che sicuramente non ha letto la discussione...Solo oggi ho scritto almeno 3 volte che Boban è stato licenziato per giusta causa e che gli eventuali contatti con il tedesco nulla c'entrano ai fini della causa. Boban è stato licenziato unicamente l'intervista. Ed ho scritto sempre almeno 3 volte che Gazidis ha fatto un errore clamoroso licenziando Boban per giusta causa quando non ne ricorrevano minimamente i presupposti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto