Boban: le motivazioni della sentenza. Milan pronto al ricorso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
avrebbe dovuto riempirlo di schiaffi e usare quella testaccia tonda come pallone per allenarsi.
figuriamoci se uno come boban può farsi prendere in giro da un idiota come gazidis. veramente uno caduto dalle nuvole e messo li non si sa per quale ragione se non per autolesionismo. un danno a tutto tondo.
uno che pretende pure di invadere le competenze altrui... uno che non ha portato niente se non il bonifico mensile a suo favore.
uno che si dimostra perennemente inadeguato a livelli impensabili, che se te lo incontri per la strada gli ridi in faccia anche se sei l'ultimo dei minatori per quanto è privo di personalità e competenze.
davanti a lui si sentirebbero tutti giganti perchè non andrebbe neanche bene per pulire per terra (come straccio intendo).
e questo a livello umano.

Io però sinceramente non vedo dove Gazidis abbia invaso le competenze altrui...Gazidis non stava scegliendo l'allenatore, stava cambiando l'area tecnica che è esattamente il suo lavoro...Poi non solo tu ma tanti secondo me sottovalutate la proprietà in questa vicenda...Sia Maldini che Massara parlano sempre della presenza di Furlani che è il rappresentante della proprietà.

malos

Senior Member
Reaction score
4,170
Dovevano andare stragiudizilmente come tutti, i panni sporchi si lavano in famiglia. Ci hanno rimesso tutti ma soprattutto il milan.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
ma figuriamoci sostituire l'area tecnica o meno con rangnick è un concetto SPORTIVO. si può/poteva essere a favore o meno delle mosse e strategie di maldini-boban e co.

tutt'altra cosa è il piano umano tra questi e quel pagliaccio di gazosa.

partiamo dal sostituire il peggiore che è gazosa, poi pensiamo all'area tecnica e tutto il resto.

Ti chiedo senza polemica secondo te cosa avrebbe fatto Gazidis sul piano umano di scorretto che non andava bene?

Djerry

New member
Reaction score
286
Io però sinceramente non vedo dove Gazidis abbia invaso le competenze altrui...Gazidis non stava scegliendo l'allenatore, stava cambiando l'area tecnica che è esattamente il suo lavoro...Poi non solo tu ma tanti secondo me sottovalutate la proprietà in questa vicenda...Sia Maldini che Massara parlano sempre della presenza di Furlani che è il rappresentante della proprietà.

Bingo.

Gazidis nella ricostruzione appare come il referente mellifluo e fesso che sta con due piedi in una scarpa, e che ad un certo punto non sa più come porsi tra i due fuochi. Ma letteralmente non si sa cos'altro potesse fare di così diverso.

La figura di Furlani che compare ovunque e che era addirittura chiave nel passaggio coi cinesi merita approfondimento, insieme a Franck Tuil.

E sia The Guardian che Bild dicono chiaramente che gli agenti di Rangnick avevano distribuito il dossier ed il curriculum del tedesco su tutte le scrivanie dei top club del mondo, ben prima di Giampaolo addirittura.

Reaction score
2,455
Bingo.

Gazidis nella ricostruzione appare come il referente mellifluo e fesso che sta con due piedi in una scarpa, e che ad un certo punto non sa più come porsi tra i due fuochi. Ma letteralmente non si sa cos'altro potesse fare di così diverso.

La figura di Furlani che compare ovunque e che era addirittura chiave nel passaggio coi cinesi merita approfondimento, insieme a Franck Tuil.

E sia The Guardian che Bild dicono chiaramente che gli agenti di Rangnick avevano distribuito il dossier ed il curriculum del tedesco su tutte le scrivanie dei top club del mondo, ben prima di Giampaolo addirittura.

La gestione dilettantesca di Gazidis è quella del "dopo", ha licenziato Boban in seguito alla prima intervista quando (come dici anche tu e come ha riconosciuto il giudice) non ce ne erano gli estremi. E questo ci costa 5 milioni di euro. Non penso la proprietà sia contenta...

Reaction score
14,301
Per carattere non arrivo certo a polemizzare e litigare con fratelli rossoneri su questi toni, spiacente ;)

Abbiamo visioni diverse e soprattutto ricostruzioni che si basano su elementi diversi, non pretendo che le mie siano giuste.

Ha messo lì Leonardo. Ha messo lì Maldini. Ha messo lì Boban. E gli rema contro per principio. Boh :rolleyes:
Higuain, Caldara, Piatek 35, Paquetà 40, Giampaolo, Marcelino, Schmidt, Spalletti, Pioli, ma soprattutto Ibra e Kjaer. E non ha dato carta bianca alla parte tecnica. Boh :rolleyes:
"Si devono vergognare tutti, punto più basso della storia del Milan, rivoluzione e via tutti" era il commento più soft dopo Atalanta-Milan 5-0. E non doveva permettersi di valutare o tenere in caldo scenari tecnici alternativi, anzi nel caso doveva pure avvertire i trombati all'undicesimo posto. Boh :rolleyes:

Brutta storia essere Gazidis a Milano :lol:

dai non ho brutti toni contro di te e lo sai, ho toni accesi per far capire la posizione...

- prima e unica cosa che può fare un AD incapace: mettere gente e farla saltare per "incolparli" del fallimento.
- non ho detto che l'area tecnica ha fatto ottime cose, anzi sono sempre stato critico più della media soprattutto con questi ultimi. ho contestato il fatto che non hanno mai avuto carta bianca.
- io ero uno di quelli che caldeggiava ragnarok dirigente, ed ancora oggi sinceramente non lo schiferei. ma non c'è alcun nesso sui comportamenti e le qualità umane e tecniche dello straccio di milanello.

Djerry

New member
Reaction score
286
La gestione dilettantesca di Gazidis è quella del "dopo", ha licenziato Boban in seguito alla prima intervista quando (come dici anche tu e come ha riconosciuto il giudice) non ce ne erano gli estremi. E questo ci costa 5 milioni di euro. Non penso la proprietà sia contenta...

Sai che ho pure il dubbio che ci sia dietro la proprietà più ancora di Gazidis in quella mossa?

Boh, tra qualche anno sapremo, ma mi hanno abituato a credere che quelli che stanno più in silenzio e vengono citati più volte (Furlani, Tuil) spesso hanno un ruolo ben superiore rispetto al fesso che ci mette la faccia riferendo tra la proprietà e la parte tecnica.
Ed infatti aveva l'ufficio a 10 metri da Maldini, mentre Furlani e Tuil?

Qui per me ci sono cose che non sappiamo, ed arrivo a dire che stiamo sopravalutando troppo Gazidis forse.

dai non ho brutti toni contro di te e lo sai, ho toni accesi per far capire la posizione...

Sì sì, figurati.

Era solo che tu legittimamente sei piuttosto carico sull'argomento, alla Zorro :lol:
Poi ci fomentiamo a vicenda e rischiamo l'escalation, ed io non concepisco mettermi di traverso con amici virtuali rossoneri con cui stasera per altro saremo uniti in trincea ;)

Reaction score
14,301

io credo che la reazione boban-maldini sia dovuta ad "invasioni". dopotutto lui è un AD quindi ha tutto il potere che vuole tecnicamente parlando, ma se lo sfrutta esageratamente poi è ovvio che i suoi sottoposti devono ricevere critiche non avendo fatto ciò che vogliono fare e questo è seccante...

in questo caso parlo sul piano umano e non lavorativo, sentirsi dire dei no da gazidis è piuttosto ridicolo...
e chiarisco che io sono stato il 1o a criticare paolo e zorro per aver accettato questa avventura come sottoposti di questo tizio qua.

la proprietà sta con gazidis ovviamente. altrimenti lo avrebbero già licenziato. lui probabilmente è la voce della proprietà (se la proprietà sa di avere il milan perchè ne dubito).

Reaction score
2,455
Sai che ho pure il dubbio che ci sia dietro la proprietà più ancora di Gazidis in quella mossa?

Boh, tra qualche anno sapremo, ma mi hanno abituato a credere che quelli che stanno più in silenzio e vengono citati più volte (Furlani, Tuil) spesso hanno un ruolo ben superiore rispetto al fesso che ci mette la faccia riferendo tra la proprietà e la parte tecnica.
Ed infatti aveva l'ufficio a 10 metri da Maldini, mentre Furlani e Tuil?

Qui per me ci sono cose che non sappiamo, ed arrivo a dire che stiamo sopravalutando troppo Gazidis forse.

Sì sì, figurati.

Era solo che tu legittimamente sei piuttosto carico sull'argomento, alla Zorro :lol:
Poi ci fomentiamo a vicenda e rischiamo l'escalation, ed io non concepisco mettermi di traverso con amici virtuali rossoneri con cui stasera per altro saremo uniti in trincea ;)

Cerca su google "giorgio furlani professione attivista" articolo del sole 24 ore e trovi una descrizione del lavoro che fa Ellliott quando detiene una quota di minoranza del capitale di una società. Mi sembra esattamente il lavoro che stanno facendo al Milan, probabilmente facendo "finta" di avere la maggioranza.

Djerry

New member
Reaction score
286
Cerca su google "giorgio furlani professione attivista" articolo del sole 24 ore e trovi una descrizione del lavoro che fa Ellliott quando detiene una quota di minoranza del capitale di una società. Mi sembra esattamente il lavoro che stanno facendo al Milan, probabilmente facendo "finta" di avere la maggioranza.

Molto interessante, questa è una figura chiave.
Se ne parla poco, non si sa manco bene cosa faccia, ma poi salta fuori ovunque, è sempre presente nei colloqui e pare decida su tutto. Una specie di Joe Black :lol:

La cosa che mi inquieta è che fosse in prima linea nel passaggio da Berlusconi ai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto