Bill Gates:” Prossima pandemia ancora peggiore”

Reaction score
5,149
Bill Gates, l’affarista definito filantropo dai media del padronato, che ultimamente parla di virus e vaccini alla stregua di uno scienziato di lungo corso, mette in guardia il mondo:”Prepariamoci alla prossima pandemia che potrebbe essere peggiore di quella da COVID. Alla mia personale lista di obiettivi voglio aggiungere quella di far si che il mondo sia preparato alla prossima pandemia. Negli ultimi due anni abbiamo avuto importanti scoperte scientifiche, abbiamo realizzato vaccini sicuri in un modo più veloce che in passato, ma abbiamo anche visto che la disuguaglianza nella distribuzione degli strumenti sanitari, la mancanza di fondi hanno lasciato troppe persone indietro e ad affrontare rischi alla loro salute”
Speriamo sia tra 100 anni

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
A parte che il titolo non mi sembra corretto (ha detto che la prossima pandemia POTREBBE essere peggiore... E scusate ma mica si può dire che abbia torto. La prossima potrebbe essere nettamente minore... Come potrebbe essere peggiore appunto)... Io non sto mica sui a scrivere per difendere Bill Gates.
Ma ha ragione (ancora una volta) su un'altra cosa : ci sono stati tanti scienziati che parlavano di probabile pandemia con i coronavirus da almeno 10 anni... Bisogna essere pronti. Non lo siamo stati... pazienza. Ora però bisogna imparare dai TANTISSIMI errori fatti e ritrovarci preparati ad un eventuale nuovo virus.
Ma non bisogna essere pronti "solo" ad un nuovo coronavirus come l'abbiamo incontrato. Dobbiamo essere preparati a BEN PEGGIO, sperando di non dovere mai utilizzare il piano d'emergenza.
Ora chiaramente il caro Bill avrebbe un vantaggio economico se lo facessimo. Ma bisogna farlo comunque. Cercando di non essere dipendente ne dà lui ne da nessuno. Lo stato deve essere pronto.

Sul resto, il come i squali mangiano i piccoli pesci, non mi capacito nemmeno di come sia possibile non averlo capito prima... Mica c'era bisogna dei lockdown per vedere che i più ricchi diventano sempre più ricci e gli altri tutti più poveri... Con la classe media pronta ad essere spazzata via.

Tra 30 anni probabilmente ritroverete solo massimo 2 o 3 società per ogni tipo di bene. I piccoli negozi saranno spariti da tempo. Non puoi fare concorrenza a internet. Non puoi fare concorrenza nensui prezzi ne sulla quantità di pubblicità... Ne su nulla.
Ma davvero credete in quella storiella che chiamano globalizzazione?
Non avete capito che non è un fenomeno naturale e incontrovertibile, ma un fenomeno voluto e contrastabile?
Non è che non si può fare concorrenza. Non la si VUOLE fare.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,859
Ma davvero credete in quella storiella che chiamano globalizzazione?
Non avete capito che non è un fenomeno naturale e incontrovertibile, ma un fenomeno voluto e contrastabile?
Non è che non si può fare concorrenza. Non la si VUOLE fare.
Ne sono convinto pure io.
Ma per contrastare la globalizzazione devi mettere spese aggiuntive quando compri fuori paese... Cosa che non succederà perché poi gli altri s'arrabbiano e te lo fanno pagare su altre cose.
Insomma non è semplice. Ma non lo si vuole fare.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Cioè anche qui siamo arrivati a Bill Gates che vuole una pandemia globale per aumentare i suoi 1292849302828 di $ .

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,050
Cioè anche qui siamo arrivati a Bill Gates che vuole una pandemia globale per aumentare i suoi 1292849302828 di $ .

Ma no tranquillo! Sono tutti gomblottih!!

N.B c'è un articolo del CorSera di qualche giorno fa, con guadagni ancora maggiori.

02_Usa_MOB.png

Alto