Bill Gates:” Prossima pandemia ancora peggiore”

KingSheva

Active member
Reaction score
88
Ragazzi si può avere l'opinione che si vuole su Bill Gates sia chiaro, ma a prescindere da ciò fa bene a fare queste dichiarazioni dato che la sua è un'opinione influente.
Bisogna essere più attrezzati che mai per il futuro e che questi miliardari investano tanto su questo settore fa solo che bene e ripeto, a prescindere dai propri scopi come guadagno d'immagine, economico e quant'altro.
A questi del World Economic Forum, non interessa più guadagnare, ormai sono tutelati e straricchi, vogliono semplicemente resettare e cambiare la società, e grazie al potere economico riescono ad influenzare la politica dei governi mondiali, prova a leggere il programma della loro agenda sul loro sito ufficiale, su ogni punto si concorda per un'unione globale con monete elettroniche, fine del diritto privato e del lavoro artigianale e manovale, con sussidi per chi si comporta bene.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,850
A parte che il titolo non mi sembra corretto (ha detto che la prossima pandemia POTREBBE essere peggiore... E scusate ma mica si può dire che abbia torto. La prossima potrebbe essere nettamente minore... Come potrebbe essere peggiore appunto)... Io non sto mica sui a scrivere per difendere Bill Gates.
Ma ha ragione (ancora una volta) su un'altra cosa : ci sono stati tanti scienziati che parlavano di probabile pandemia con i coronavirus da almeno 10 anni... Bisogna essere pronti. Non lo siamo stati... pazienza. Ora però bisogna imparare dai TANTISSIMI errori fatti e ritrovarci preparati ad un eventuale nuovo virus.
Ma non bisogna essere pronti "solo" ad un nuovo coronavirus come l'abbiamo incontrato. Dobbiamo essere preparati a BEN PEGGIO, sperando di non dovere mai utilizzare il piano d'emergenza.
Ora chiaramente il caro Bill avrebbe un vantaggio economico se lo facessimo. Ma bisogna farlo comunque. Cercando di non essere dipendente ne dà lui ne da nessuno. Lo stato deve essere pronto.

Sul resto, il come i squali mangiano i piccoli pesci, non mi capacito nemmeno di come sia possibile non averlo capito prima... Mica c'era bisogna dei lockdown per vedere che i più ricchi diventano sempre più ricci e gli altri tutti più poveri... Con la classe media pronta ad essere spazzata via.

Tra 30 anni probabilmente ritroverete solo massimo 2 o 3 società per ogni tipo di bene. I piccoli negozi saranno spariti da tempo. Non puoi fare concorrenza a internet. Non puoi fare concorrenza nensui prezzi ne sulla quantità di pubblicità... Ne su nulla.

Gas

Member
Reaction score
365
A parte che il titolo non mi sembra corretto (ha detto che la prossima pandemia POTREBBE essere peggiore... E scusate ma mica si può dire che abbia torto. La prossima potrebbe essere nettamente minore... Come potrebbe essere peggiore appunto)... Io non sto mica sui a scrivere per difendere Bill Gates.
Ma ha ragione (ancora una volta) su un'altra cosa : ci sono stati tanti scienziati che parlavano di probabile pandemia con i coronavirus da almeno 10 anni... Bisogna essere pronti. Non lo siamo stati... pazienza. Ora però bisogna imparare dai TANTISSIMI errori fatti e ritrovarci preparati ad un eventuale nuovo virus.
Ma non bisogna essere pronti "solo" ad un nuovo coronavirus come l'abbiamo incontrato. Dobbiamo essere preparati a BEN PEGGIO, sperando di non dovere mai utilizzare il piano d'emergenza.
Ora chiaramente il caro Bill avrebbe un vantaggio economico se lo facessimo. Ma bisogna farlo comunque. Cercando di non essere dipendente ne dà lui ne da nessuno. Lo stato deve essere pronto.

Sul resto, il come i squali mangiano i piccoli pesci, non mi capacito nemmeno di come sia possibile non averlo capito prima... Mica c'era bisogna dei lockdown per vedere che i più ricchi diventano sempre più ricci e gli altri tutti più poveri... Con la classe media pronta ad essere spazzata via.

Tra 30 anni probabilmente ritroverete solo massimo 2 o 3 società per ogni tipo di bene. I piccoli negozi saranno spariti da tempo. Non puoi fare concorrenza a internet. Non puoi fare concorrenza nensui prezzi ne sulla quantità di pubblicità... Ne su nulla.
Concordo sul tuo discorso, in particolare su "Cercando di non essere dipendente ne dà lui ne da nessuno. ", perchè altrimenti il rischio di conflitto d'interessi è alto.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,407
Concordo. Questo evento ha danneggiato le piccole attività mentre ha incrementato il business delle grandi multinazionali.
Riporto le tre aziende che fatturano di più al mondo:

AppleRevenue
2018$265.4 billion
2019$260.1 billion
2020$274.3 billion
2021$365.8 billion

MicrosoftNet income in billion U.S. dollars
202161.27
202044.28
201939.24
201816.57

AmazonRevenue
2017$177.87 billion
2018$232.89 billion
2019$280.52 billion
2020$386.06 billion

Per MS non ho trovato le revenues allora ho messo il net income.
I tre colossi più grandi al mondo hanno tutti incrementato in modo pazzesco, ineguagliabile, il loro profitto durante la pandemia.
Così eh, giusto per dire... senza complottismi, riportando solo i dati oggettivi.
L'azienda più ricca al mondo non produce niente. NIENTE. Benvenuti nel 2022.

Reaction score
6,116
anche se succedera' una nuova pandemia, i fatti non cambieranno. Bill Gates rimarra' Bill Gates e chi gira il sugo con la cucchiara continuera' a girare il sugo con la cucchiara
Cucchiara :asd:
Per caso sei del sud?

comunque ormai un disco rotto ridicolo il mega apostolo filantropo idolo delle masse coviddare

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Bill Gates, l’affarista definito filantropo dai media del padronato, che ultimamente parla di virus e vaccini alla stregua di uno scienziato di lungo corso, mette in guardia il mondo:”Prepariamoci alla prossima pandemia che potrebbe essere peggiore di quella da COVID. Alla mia personale lista di obiettivi voglio aggiungere quella di far si che il mondo sia preparato alla prossima pandemia. Negli ultimi due anni abbiamo avuto importanti scoperte scientifiche, abbiamo realizzato vaccini sicuri in un modo più veloce che in passato, ma abbiamo anche visto che la disuguaglianza nella distribuzione degli strumenti sanitari, la mancanza di fondi hanno lasciato troppe persone indietro e ad affrontare rischi alla loro salute”
Ma perché non si gode la pensione?

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,696
Bill Gates, l’affarista definito filantropo dai media del padronato, che ultimamente parla di virus e vaccini alla stregua di uno scienziato di lungo corso, mette in guardia il mondo:”Prepariamoci alla prossima pandemia che potrebbe essere peggiore di quella da COVID. Alla mia personale lista di obiettivi voglio aggiungere quella di far si che il mondo sia preparato alla prossima pandemia. Negli ultimi due anni abbiamo avuto importanti scoperte scientifiche, abbiamo realizzato vaccini sicuri in un modo più veloce che in passato, ma abbiamo anche visto che la disuguaglianza nella distribuzione degli strumenti sanitari, la mancanza di fondi hanno lasciato troppe persone indietro e ad affrontare rischi alla loro salute”
Ricordiamoci che questo, insieme al compagno di merende di Facebook, sono diventati quello che sono dopo aver rubato le idee agli altri (Steve Jobs)

Alto