Biden: l'Europa prende le distanze. Zelensky chiede armi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
I russi e i cinesi hanno UNIFICATO business e politica da molto tempo, soprattutto i cinesi controllano mezzo mondo grazie alle loro scelte commerciali. Non facciamo gli ingenui dai.
non mi sono spiegato bene forse.
giorni fa riportai della Cina che ha avuto l'esclusiva in una regione mineraria dell'Aghanistan per 30 anni per estrarre il rame.
ha firmato con i talebani.

i talebani sono quelli che sono, ma ai cinesi non interessa
qui invece non si farebbe...

intendo che devi seguire l'interesse nazionale, se l'Italia non ha alternative con quantità e prezzo deve continuare a prendere il gas russo
non deve interessare quello che sta facendo Putin, sono due cose separate
poi in politica fai quello che devi con gli alleati, ma non puoi rinunciare a qualcosa che ti serve se non hai niente in mano per sostituirlo davvero

Reaction score
10,278
Un dispetto,ovvero far cadere **** a terra tutti i paesi isterici che hanno imposto sanzioni (soprattutto germania e italia che praticamente dipendono da loro )

Vedi l'allegato 1983

e perchè la Russia, nonostante le sanzioni più grandi mai viste nella storia non ha chiuso i rubetti, nemmeno di un metro cubo di gas? Forse perchè senza esportazioni di gas vanno in bancarotta il giorno dopo? La Russia non è gli Stati Uniti, e nemmeno la Germania o la Cina. Senza esportazioni di materie prime non mangiano.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
non mi sono spiegato bene forse.
giorni fa riportai della Cina che ha avuto l'esclusiva in una regione mineraria dell'Aghanistan per 30 anni per estrarre il rame.
ha firmato con i talebani.

i talebani sono quelli che sono, ma ai cinesi non interessa
qui invece non si farebbe...

intendo che devi seguire l'interesse nazionale, se l'Italia non ha alternative con quantità e prezzo deve continuare a prendere il gas russo
non deve interessare quello che sta facendo Putin, sono due cose separate
Questo è un altro discorso che posso anche capire.

Reaction score
21,553
e perchè la Russia, nonostante le sanzioni più grandi mai viste nella storia non ha chiuso i rubetti, nemmeno di un metro cubo di gas? Forse perchè senza esportazioni di gas vanno in bancarotta il giorno dopo? La Russia non è gli Stati Uniti, e nemmeno la Germania o la Cina. Senza esportazioni di materie prime non mangiano.

Perchè dall'europa guadagnano 1 miliardo al giorno :asd:
Ma sono tutte prove di forza. Sia le sanzioni sia le minacce.
Vedremo alla fine chi la spunterà.

Comunque quelli stanno costruendo il syberian 2,giusto per aumentare i miliardi di metri cubi da girare alla Cina (che anno dopo anno diventerà sempre più affamata di gas)

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Ministro Difesa ucraino:

"A Marinka e in altre città del Donbass ci sono pesanti combattimenti: le forze armate dell'Ucraina e altre forze di difesa stanno difendendo con successo questi insediamenti, mentre altri luoghi ora sono passati sotto il controllo dell'esercito russo ma non posso nominarli"

non posso nominarli:facepalm:

sappiamo tutti a che soggetti si riferisca con "altre forze di difesa"...ora è tardi per vergognarsene

Reaction score
4,302
Dovresti dare anche dell' idiota alla Germania allora? Qui il discorso lo capirebbe anche un bambino di 5 anni. Ci siamo tagliati il pene per fare dispetto alla moglie e ne pagheremo tutti le conseguenze sulle nostre tasche.
vabbe non è che ora la germania sia infallibile, basti pensare che aveva iniziato la chiusura delle centrali nucleari solo per far contenti 4 politicanti Gretini

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
vabbe non è che ora la germania sia infallibile, basti pensare che aveva iniziato la chiusura delle centrali nucleari solo per far contenti 4 politicanti Gretini

Nessuno è infallibile, ovvio. Ma l'Europa, fino a 5 minuti fa,aveva un fornitore di gas che guarda caso è il primo al mondo ed in parte si trova in Europa. Da chi dovevamo farci dare il gas? Dagli eschimesi?

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Perchè dall'europa guadagnano 1 miliardo al giorno :asd:
Ma sono tutte prove di forza. Sia le sanzioni sia le minacce.
Vedremo alla fine chi la spunterà.

Comunque quelli stanno costruendo il syberian 2,giusto per aumentare i miliardi di metri cubi da girare alla Cina (che anno dopo anno diventerà sempre più affamata di gas)

Esatto. E quando io dico che siamo riusciti grazie a questa guerra ad unire insieme cane e gatto intendo anche questo. Complimenti ad una classe politica occidentale formata da c******i!

Reaction score
4,302
Nessuno è infallibile, ovvio. Ma l'Europa, fino a 5 minuti fa,aveva un fornitore di gas che guarda caso è il primo al mondo ed in parte si trova in Europa. Da chi dovevamo farci dare il gas? Dagli eschimesi?
cosa c'entra il gas nel mio posto? non l'ho manco menzionato, ho semplicemente detto che non puoi confutare la tesi dell'altro utente dicendo "eh allora la germania?" non è che la germania è infallibile, depositaria della verita assoluta, e infatti ha fatto la cacchiata di iniziare la procedura di chiusura delle centrali nucleari perche ora vanno di modo i fan di greta

Reaction score
12,228
Rinunciare alla dipendenza dal gas moscovita sarà la nostra piu grande vittoria geopolitica degli ultimi 30 anni.
Dobbiamo diversificare i fornitori, perchè se diventiamo dipendenti dallo zio sam è tale e quale a prima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto