Biden: l'Europa prende le distanze. Zelensky chiede armi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
cosa c'entra il gas nel mio posto? non l'ho manco menzionato, ho semplicemente detto che non puoi confutare la tesi dell'altro utente dicendo "eh allora la germania?" non è che la germania è infallibile, depositaria della verita assoluta, e infatti ha fatto la cacchiata di iniziare la procedura di chiusura delle centrali nucleari perche ora vanno di modo i fan di greta

Vabbè l' altro utente che ho quotato denigrava l'Italia che era dipendente energeticamente dalla Russia e io ho risposto che anche la Germania, ovvero la nazione più grande d'Europa, aveva attuato la stessa scelta e qui ci ricolleghiamo al fatto che non è da babbei avere un fornitore maggiore di altri ma attuare delle sanzioni che sai già saranno un boomerang,non avendo un piano alternativo di approvvigionamento energetico già pronto e operativo in poco tempo.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,015
Rinunciare alla dipendenza dal gas moscovita sarà la nostra piu grande vittoria geopolitica degli ultimi 30 anni.
Dobbiamo diversificare i fornitori, perchè se diventiamo dipendenti dallo zio sam è tale e quale a prima.
arrivarci per tempo no bisognava passare per forza attraverso una guerra sulle spalle della popolazione in primis ucraina
è questo che è, almeno per me, inaccettabile
tutti a dar contro ai sovranisti populisti e compagnia briscola perchè si diceva vogliono uscire dall europa
quale europa quella che ha come priorità di fottersi a vicenda che non è ancora riuscita a creare nessuna piattaforma comune economico sociale a livello sovranazionale per creare un interesse comune
qualsiasi imprenditore la prima cosa che fa è creare una struttura che funzioni poi si può pensare alle puttanate
mi raccomando andiamo avanti creando ricchezza basata sul nulla e scaviamo un solco sempre più profondo tra finanza e vita reale (banalizzo per farla breve) poi vedremo che bei risultati arrivano

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Vabbè l' altro utente che ho quotato denigrava l'Italia che era dipendente energeticamente dalla Russia e io ho risposto che anche la Germania, ovvero la nazione più grande d'Europa, aveva attuato la stessa scelta e qui ci ricolleghiamo al fatto che non è da babbei avere un fornitore maggiore di altri ma attuare delle sanzioni che sai già saranno un boomerang,non avendo un piano alternativo di approvvigionamento energetico già pronto e operativo in poco tempo.
Infatti i media tedeschi stanno mettendo Schroeder e Merkel sulla graticola. La Merkel è letteralmente sparita.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Infatti i media tedeschi stanno mettendo Schroeder e Merkel sulla graticola. La Merkel è letteralmente sparita.

Embè sai, se ormai il pensiero unico promanante da Washington è russi cattivi, tutta colpa loro, Putin pazzo non ci può essere nessun margine di discussione, un po' quello che succede da noi in Italia in cui si sa prima del programma che copione recitare. Ma tanto da noi ora arriverà lo shale gas ammerigano così che passeremo da un venditore senza scrupoli ad uno peggiore??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto