Bergomi:"Rispetto per Rangnick".

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
3 anni? Parliamone. Da Rangnick ci si aspettano due cose:

1. Lottare per il quarto posto nel 2020/2021, che non significa raggiungerlo a tutti i costi.

2. Centrarlo SENZA SE E SENZA MA nel 2021/2022. Su questo concordavano anche Zosimo e Lineker, due sostenitori di Rangnick.

È chiaro che altre due annate con distacchi di 7/8/15 punti dalla quarta sarebbero totalmente inammissibili. Rangnick è quello che si dice faccia magie con budget ridicoli. Qui non avrà un budget ridicolo rispetto alle concorrenti al quarto posto, ergo...

Be', se è quel re Mida che tutti dipingono al quarto posto ci deve arrivare già da quest' anno.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,896
Be', se è quel re Mida che tutti dipingono al quarto posto ci deve arrivare già da quest' anno.

Se fosse davvero Re Mida, tutti i top club sarebbero in ginocchio da lui con super proposte di contratto. Invece, a quanto pare, non se lo fila nessuno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,438
Tu sottovaluti troppo il fatto che finora quello che ha fatto, lo ha fatto in squadre e in contesti che confrontate con il Milan sono una passeggiata di salute. Che per lui sia una sfida lo capisco. Poi c' è da vedere se i mezzi sono commisurati alle ambizioni. E per mezzi intendo gli investimenti della società, le disponibilità a costruirgli una struttura societaria in grado di supportarlo al meglio e la sua capacità di adattarsi al meglio al contesto italiano.
Quanto poi alle intenzioni della società potremo giudicarle nel futuro. Ma se uno va a rileggere i discorsi sulla sostenibilità economica dell' inetto sudafricano dell' altro giorno fare 2+2 e' un attimo. Comunque vedremo.

I dubbi sono legittimi. Dopo i disastri di questi anni poi... è normale essere diffidenti.

Io ne faccio un ragionamento logico, cercando di uscire dal vortice del non conosco Rangnick ma...

Allora, lui oggi è il plenipotenziario della Red Bull nel calcio. In questa stagione il Salisburgo (!) ha fatto la sua prima ottima CL, il Lipsia addirittura è alle soglie delle semifinali (!!) e ha lottato a lungo, non riuscendoci, per vincere la Bundesliga (!!).

Per quale motivo dunque dovrebbe andarsene e venire nel manicomio Milan??

In attesa che un giornalista informato ci spieghi magari il perché, uso la logica conoscendo il personaggio e la Red Bull.

Rangnick viene al Milan perché sa che, per quanto possano investire tanto, difficile che il Lipsia possa vincere la champions nelle prossime stagioni, avendo limiti strutturali e di ricavi potenziali.

Ma al Milan e diverso. Impostare un modello di successo simile, qualificarsi alla CL con qualche stagione di fila, indovinare qualche Mane Haaland Firmino... se lo farà al Milan noi giocheremo per vincere tutto. Scudetto, Champions, tutto.

Sono serio. Questa è per forza di cose la logica con cui Rangnick viene al Milan.

Ovviamente che riesca è un altro paio di maniche. Potrà fallire eccome. Tuttavia se il modello fosse davvero quello delle plus valenze perché dovrebbe mai lasciare la RB e venire a rischiare tutto al Milan? Non ha senso.

Poi hai ragione a dubitare della proprietà. Elliott è un convitato di pietra difficile da decifrare. Vedremo.

Dal punto di vista di Rangnick, le plus valenze saranno un mezzo, ma posso escludere con certezza che saranno il fine.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Per l’anno prossimo personalmente mi andrebbe pure bene se facesse tra i 65 e i 70 punti, essendo il primo anno, a patto che si veda la sua impronta decisa nel gioco e nel mercato (che dovrebbe essere il suo forte). Ma nel 2021/2022 il ritorno in CL deve essere tassativo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,438
3 anni? Parliamone. Da Rangnick ci si aspettano due cose:

1. Lottare per il quarto posto nel 2020/2021, che non significa raggiungerlo a tutti i costi.

2. Centrarlo SENZA SE E SENZA MA nel 2021/2022. Su questo concordavano anche Zosimo e Lineker, due sostenitori di Rangnick.

È chiaro che altre due annate con distacchi di 7/8/15 punti dalla quarta sarebbero totalmente inammissibili. Rangnick è quello che si dice faccia magie con budget ridicoli. Qui non avrà un budget ridicolo rispetto alle concorrenti al quarto posto, ergo...

Precisazione doverosa. Non sono un sostenitore di Rangnick.

Piuttosto, sono consapevole che continuando con l'andazzo di queste stagioni diventeremo il nuovo Torino.
E in vita mia non vedrò mai più il Milan vincere qualcosa.
Dunque serve un cambiamento radicale e coraggioso, una virata verso tutte quelle competenze che al Milan vediamo col binocolo da tanti anni. Oppure addio Milan.

È ben diverso.

Rangnick porta un certo modello e un certo tipo di idee. È una scelta ambiziosa e controversa. Se andrà bene riavremo il Milan che tutti vogliamo. Ma non è detto che andrà bene, i dubbi ci stanno.

Altro discorso l'ostracismo dei media italiani verso Rangnick, una massa di caproni incompetenti, oltre che gobbi nell'anima.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Precisazione doverosa. Non sono un sostenitore di Rangnick.

Piuttosto, sono consapevole che continuando con l'andazzo di queste stagioni diventeremo il nuovo Torino.
E in vita mia non vedrò mai più il Milan vincere qualcosa.
Dunque serve un cambiamento radicale e coraggioso, una virata verso tutte quelle competenze che al Milan vediamo col binocolo da tanti anni. Oppure addio Milan.

È ben diverso.

Rangnick porta un certo modello e un certo tipo di idee. È una scelta ambiziosa e controversa. Se andrà bene riavremo il Milan che tutti vogliamo. Ma non è detto che andrà bene, i dubbi ci stanno.

Altro discorso l'ostracismo dei media italiani verso Rangnick, una massa di caproni incompetenti, oltre che gobbi nell'anima.

Ci sta. Con “sostenitore” volevo dire che non lo vedi necessariamente come un fallimento.

Speriamo che questa possa essere la virata giusta davvero.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
I dubbi sono legittimi. Dopo i disastri di questi anni poi... è normale essere diffidenti.

Io ne faccio un ragionamento logico, cercando di uscire dal vortice del non conosco Rangnick ma...

Allora, lui oggi è il plenipotenziario della Red Bull nel calcio. In questa stagione il Salisburgo (!) ha fatto la sua prima ottima CL, il Lipsia addirittura è alle soglie delle semifinali (!!) e ha lottato a lungo, non riuscendoci, per vincere la Bundesliga (!!).

Per quale motivo dunque dovrebbe andarsene e venire nel manicomio Milan??

In attesa che un giornalista informato ci spieghi magari il perché, uso la logica conoscendo il personaggio e la Red Bull.

Rangnick viene al Milan perché sa che, per quanto possano investire tanto, difficile che il Lipsia possa vincere la champions nelle prossime stagioni, avendo limiti strutturali e di ricavi potenziali.

Ma al Milan e diverso. Impostare un modello di successo simile, qualificarsi alla CL con qualche stagione di fila, indovinare qualche Mane Haaland Firmino... se lo farà al Milan noi giocheremo per vincere tutto. Scudetto, Champions, tutto.

Sono serio. Questa è per forza di cose la logica con cui Rangnick viene al Milan.

Ovviamente che riesca è un altro paio di maniche. Potrà fallire eccome. Tuttavia se il modello fosse davvero quello delle plus valenze perché dovrebbe mai lasciare la RB e venire a rischiare tutto al Milan? Non ha senso.

Poi hai ragione a dubitare della proprietà. Elliott è un convitato di pietra difficile da decifrare. Vedremo.

Dal punto di vista di Rangnick, le plus valenze saranno un mezzo, ma posso escludere con certezza che saranno il fine.

Be' Gary credo che per quanto siamo disastrati( e lo siamo) il Milan abbia ancora un suo fascino sugli addetti ai lavori e sulla gente in particolare. Aggiungici pure che il tedesco è, per sua stessa ammissione personale, un grande ammiratore di Sacchi e non mi stupisce affatto che voglia tentare l' avventura spinto da un gran desiderio di emulazione. Nell' animo umano si annidano sentimenti come ambizione e vanagloria che spiegano anche l' irrazionale.
Dal suo punto di vista magari fare il Wenger della situazione non è qualcosa di considerabile ma alla fine l' ultima parola spetta a quello là e di quello là, sinceramente non mi fido neppure un po'.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Se fosse davvero Re Mida, tutti i top club sarebbero in ginocchio da lui con super proposte di contratto. Invece, a quanto pare, non se lo fila nessuno.

Lo so anche io Admin. Del resto nonostante " furoreggi" in patria nessuno, compreso il Bayern che ha il monopolio di tutto in Germania, ci ha mai fatto un pensierino .
Io ho idea che da loro lo considerino uno bravo, ma non da top club e che vada bene per realtà minori.Puo' essere che mi sbagli e me lo auguro ma questa è l' idea che mi sono fatto.

Djerry

New member
Reaction score
286
Però c'è un progetto più ambizioso nel calcio mondiale odierno di riportare il Milan al vertice?
Specie per uno di 60 anni che ha vissuto da primo osservatore ed ammiratore l'epopea di Sacchi?

E c'è un progetto emergente più ambizioso di Red Bull nel calcio mondiale?

Attenzione: questo passa dalla più grande emersione degli ultimi 5 anni post sceicchi alla più grande sfida che si può raccogliere.
Non passa dalla Caronnese al Renate.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Però c'è un progetto più ambizioso nel calcio mondiale odierno di riportare il Milan al vertice?
Specie per uno di 60 anni che ha vissuto da primo osservatore ed ammiratore l'epopea di Sacchi?

E c'è un progetto emergente più ambizioso di Red Bull nel calcio mondiale?

Attenzione: questo passa dalla più grande emersione degli ultimi 5 anni post sceicchi alla più grande sfida che si può raccogliere.
Non passa dalla Caronnese al Renate.

Djerry davvero credi che possa riuscire riportare il Milan ai vertici. E per vertici cosa intendi? Per me significa essere stabilmente tra le prime 8 in Champions e giocarci le finali. E tutto questo è possibile con una proprietà di aguzzini come Eliott? Mah, ci credo poco. È già tanto se l' anno prossimo ci riporta in Champions e ci sarebbe da fargli i complimenti.