Bennacer vuole 4 mln. Leao eventuale cessione in estate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,162
Non guardare a quello che avresti potuto perdere ieri... Ma guarda a tutto quello che perderai e che hai perso da quel momento in poi.

Che poi mi spingo di nuovo oltre.
Non dovevi per forza perdere lo scudetto l'anno scorso senza Kessie.
Perché una società seria non e che prende una decisione difficile con un giocatore importante e poi se ne sbatte delle conseguenze.
Kessie andava sostituito subito l'anno scorso. Con Frank ancora in rosa.
E così lui si fa i suoi mesi in panca e ti hai il sostituto comunque in campo.
Ad Elliott sarebbe costato solo l'ingaggio loro del successore di Kessie.
Perché il costo del cartellino lo avrebbe pagato comunque 12 mesi dopo. Dunque decidi di anticipare la spesa per il cartellino e paghi solo l'ingaggio lordo in più. Pensando di prendere un giocatore che prende massimo 3 mln netti.. Sarebbe costato 6 mln ad Elliott.

E così se Isma voleva fare la stessa cosa sapeva anche lui a cosa andava incontro.
Poi magari lo faceva lo stesso. E allora buona panca. E prendi il sostituto pagando in più solo l'ingaggio lordo.

Non sarò mai d accordo con questo ragionamento, la panca punitiva non frega a nessuno e non fa bene alla squadra.

Cioe tu a gennaio febbraio Leao non rinnova lo metti in panca? E sai a Leao quanto frega? E intanto paghi un giocatore per ternerlo in panchina...

Avete un'idea completamente distorta dello stari in panchina, idea che fa pensare al giocatore e ad altri che devono rinnovare, senno non giocano, ma io che non voglio rinnovare, ho le offerte, ti mi metti in panchina, io rinnovo? É proprio fuori ogni realtà, non succede cosi.

Tu oggi Benna non vuole rinnovare, metti in panchina il miglior centrocampista che hai, perdi punti partite etc, nella speranza che mettendoti contro il giocatore, lui o qualcuno rinnova?.

Se Kessie lo mettevi in panchina andava via lo stesso, e intanto magari non vincevi lo scudetto, questo succedeva, tutte le idee che la panchina fa rinnovare un giocatore o i suoi compagni sono irreali.

Reaction score
21,133
Non sarò mai d accordo con questo ragionamento, la panca punitiva non frega a nessuno e non fa bene alla squadra.

Cioe tu a gennaio febbraio Leao non rinnova lo metti in panca? E sai a Leao quanto frega? E intanto paghi un giocatore per ternerlo in panchina...

Avete un'idea completamente distorta dello stari in panchina, idea che fa pensare al giocatore e ad altri che devono rinnovare, senno non giocano, ma io che non voglio rinnovare, ho le offerte, ti mi metti in panchina, io rinnovo? É proprio fuori ogni realtà, non succede cosi.

Tu oggi Benna non vuole rinnovare, metti in panchina il miglior centrocampista che hai, perdi punti partite etc, nella speranza che mettendoti contro il giocatore, lui o qualcuno rinnova?.

Se Kessie lo mettevi in panchina andava via lo stesso, e intanto magari non vincevi lo scudetto, questo succedeva, tutte le idee che la panchina fa rinnovare un giocatore o i suoi compagni sono irreali.

Infatti bisognava iniziare da dollarman, poi vedevi che gli altri si guardavano bene dal fare questo giochetto.
Invece agendo in questo modo hai dato inizio alla valanga.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,021
Usciamo da sto falso mito che non vogliono rinnovare, non è vero che non vogliono rinnovare.
Semplicemente sono forti, c'è chi offre di più, probabilmente molto di più.

Non è che non vogliono rinnovare, siamo noi che non pareggiamo la concorrenza.
Cosa ben diversa.
Tutto bene e tutto bello....poi però oggi scopri che Anguissa, che prendeva 2,2, ha rinnovato a 2,5 + bonus fino al 2025 oltre alla clausola di rinnovo unilaterale per la società di estendere per altri 2 anni....e non venite a dire che Anguissa non aveva offerte superiori....

Reaction score
1,162
Infatti bisognava iniziare da dollarman, poi vedevi che gli altri si guardavano bene dal fare questo giochetto.
Invece agendo in questo modo hai dato inizio alla valanga.

Io non ho mai visto che un giocatore sta in panchina e gli altri si mettono a rinnovare sinceramente.

Per me il pensiero che se metti per esempio Leao in panchina per un anno, Benna allora corre a rinnovare, é semplicemente senza nessun supporto. Che se ne frega Benna che Leao sta in panchina. Ma veramente una persona che decide di andare nella squadra X o Y per una questione di soldi, il suo obiettivo é giocare? Si fa un anno in panchina e si prende il contratto che vuole l anno prossimo, sai come piange in panchina con appena un milione e mezzo di stipendio...

Donnarumma é stato gestito decentemente, fatta offerta fino a un certo punto, e poi accordati con Maignan prima ancora che potesse cambiare idea a fine stagione.

Per Kessie bisognava fare uguale, ma evidentemente i soldi per il sostituto non li hanno voluti spendere.

Ma che bisognava mettere in panchina Donnarumma e Kessie, sinceramente mi sembra davvero una cosa che non ha alcun senso, oltre al fatto che negare il lavoro a una persona per mancato rinnovo di contratto é illegittimo, ma poi non ha proprio nessun senso, tu stai pagando una persona, che non fai giocare anche se puo darti un vantaggio in campo, con la speranza minima che la cosa gli faccia cambiare idea...

Cioe ma in questa situazione ci perde la squadra che paga un giocatore che puo essere utile e non gioca, o ci perde il giocatore che si prende i soldi comunque? Bah...

Reaction score
21,133
Io non ho mai visto che un giocatore sta in panchina e gli altri si mettono a rinnovare sinceramente.

Per me il pensiero che se metti per esempio Leao in panchina per un anno, Benna allora corre a rinnovare, é semplicemente senza nessun supporto. Che se ne frega Benna che Leao sta in panchina. Ma veramente una persona che decide di andare nella squadra X o Y per una questione di soldi, il suo obiettivo é giocare? Si fa un anno in panchina e si prende il contratto che vuole l anno prossimo, sai come piange in panchina con appena un milione e mezzo di stipendio...

Donnarumma é stato gestito decentemente, fatta offerta fino a un certo punto, e poi accordati con Maignan prima ancora che potesse cambiare idea a fine stagione.

Per Kessie bisognava fare uguale, ma evidentemente i soldi per il sostituto non li hanno voluti spendere.

Ma che bisognava mettere in panchina Donnarumma e Kessie, sinceramente mi sembra davvero una cosa che non ha alcun senso, oltre al fatto che negare il lavoro a una persona per mancato rinnovo di contratto é illegittimo, ma poi non ha proprio nessun senso, tu stai pagando una persona, che non fai giocare anche se puo darti un vantaggio in campo, con la speranza minima che la cosa gli faccia cambiare idea...

Cioe ma in questa situazione ci perde la squadra che paga un giocatore che puo essere utile e non gioca, o ci perde il giocatore che si prende i soldi comunque? Bah...

Ma non è per costringerli a rinnovare.
Ma per fargli capire che se non credono nel progetto o vogliono cambiar aria, o danno mandato al proprio procuratore per cercargli una nuova squadra oppure si accomodano in panchina.

Poi sicuramente all'inizio ci perdi, ma alla lunga di sicuro gli altri compagni di squadra ci penseranno molto bene prima di fare il solito giochetto.

Reaction score
21,133
Tutto bene e tutto bello....poi però oggi scopri che Anguissa, che prendeva 2,2, ha rinnovato a 2,5 + bonus fino al 2025 oltre alla clausola di rinnovo unilaterale per la società di estendere per altri 2 anni....e non venite a dire che Anguissa non aveva offerte superiori....

E che offerte dovrebbe avere?
Da chi, dal Real? :asd:

Aron

Senior Member
Reaction score
508

La politica societaria degli ultimi anni è: niente stecche.

Avremo sempre difficoltà coi rinnovi senza le stecche ai procuratori, a cui si sommano i problemi di un monte ingaggi totale e sui singoli giocatori che è da obiettivo quarto posto.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,151

Hai letto male.
Non hai mai scritto che mettendolo in panca rinnova e tutti vissero felici e contenti.
Si parte dal presupposto che purtroppo il giocatore e perso quando arrivi a questa soluzione.
Metterlo in panca non e un metodo per farlo rinnovare. E un metodo per farlo andare via accetando una destinazione. Per venderlo. E allo stesso tempo per fare in modo che non succeda più... O almeno meno spesso. La prossima volta uno o rinnova o accetta di andarsene invece di rifiutare sempre tutto perché sa che rischia di farsi 24 mesi in panchina.

Inoltre come dici giustamente, metterne uno in panca per gli ultimi 6 mesi non serve a nulla. A questo punto va sfruttato. Tanto non rinnova... Tanto non lo puoi più cedere... Tanto anche se va in panca non puoi fare pressione perché il giocatore avrà già giocato il mondiale che si fa d'inverno questa volta.

Ma a Leao e Bennacer non rimangono solo 6 mesi ma ben 18 mesi.
Nessuno dei 2 acceterebbe di farsi 18 mesi in panca. Poco ma sicuro. Che poi Leao non solo si brucerebbe quasi 2 anni di carriera... Ma si giocherebbe pure l'Euro 2024...
Non lo farebbe MAI.

Un giocatore che deve rimanere fermo 1 mese per infortunio già smadonna tutti i santi. Immagina così tanti mesi. Inoltre sapendo che e al 100%.

Reaction score
1,162
Ma non è per costringerli a rinnovare.
Ma per fargli capire che se non credono nel progetto o vogliono cambiar aria, o danno mandato al proprio procuratore per cercargli una nuova squadra oppure si accomodano in panchina.

Poi sicuramente all'inizio ci perdi, ma alla lunga di sicuro gli altri compagni di squadra ci penseranno molto bene prima di fare il solito giochetto.

Mandato a trovargli una nuova squadra? Ma quelli gia ce le hanno le offerte, di squadra che sono contentissime di prenderli a 0...il problema é che considerate l andare in panchina una punizione, una cosa negativa, che ti fa sloggiare, ma quello o gia se ne vuole andare o se ne fotte altamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto