- Reaction score
- 1,160
Non guardare a quello che avresti potuto perdere ieri... Ma guarda a tutto quello che perderai e che hai perso da quel momento in poi.
Che poi mi spingo di nuovo oltre.
Non dovevi per forza perdere lo scudetto l'anno scorso senza Kessie.
Perché una società seria non e che prende una decisione difficile con un giocatore importante e poi se ne sbatte delle conseguenze.
Kessie andava sostituito subito l'anno scorso. Con Frank ancora in rosa.
E così lui si fa i suoi mesi in panca e ti hai il sostituto comunque in campo.
Ad Elliott sarebbe costato solo l'ingaggio loro del successore di Kessie.
Perché il costo del cartellino lo avrebbe pagato comunque 12 mesi dopo. Dunque decidi di anticipare la spesa per il cartellino e paghi solo l'ingaggio lordo in più. Pensando di prendere un giocatore che prende massimo 3 mln netti.. Sarebbe costato 6 mln ad Elliott.
E così se Isma voleva fare la stessa cosa sapeva anche lui a cosa andava incontro.
Poi magari lo faceva lo stesso. E allora buona panca. E prendi il sostituto pagando in più solo l'ingaggio lordo.
Non sarò mai d accordo con questo ragionamento, la panca punitiva non frega a nessuno e non fa bene alla squadra.
Cioe tu a gennaio febbraio Leao non rinnova lo metti in panca? E sai a Leao quanto frega? E intanto paghi un giocatore per ternerlo in panchina...
Avete un'idea completamente distorta dello stari in panchina, idea che fa pensare al giocatore e ad altri che devono rinnovare, senno non giocano, ma io che non voglio rinnovare, ho le offerte, ti mi metti in panchina, io rinnovo? É proprio fuori ogni realtà, non succede cosi.
Tu oggi Benna non vuole rinnovare, metti in panchina il miglior centrocampista che hai, perdi punti partite etc, nella speranza che mettendoti contro il giocatore, lui o qualcuno rinnova?.
Se Kessie lo mettevi in panchina andava via lo stesso, e intanto magari non vincevi lo scudetto, questo succedeva, tutte le idee che la panchina fa rinnovare un giocatore o i suoi compagni sono irreali.