Bennacer/Pirlo: ma il Milan pensa alla cessione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Concettualmente ti do piena ragione, ma solo perché manca ancora nei tifosi (e nei media che ci marciano) l'accettazione che oggi noi non possiamo pensare di giocare per vincere e che per tornare competitivi bisogna prima tornare stabilmente in CL e sistemare i conti..

Una volta raddrizzata la barra, si può tornare a ragionare sui mercati che portano gente che sposta da subito gli equilibri

è una strada dura? Certo, non è facile..ma creare una squadra competitiva con le nostre risorse è tutt'altro che impossibile, e certo io a 2-3 vecchie volpi che tirino la carretta non ci rinuncerei mai..

Però ragà, alternative non ce ne sono..perché abbiamo già sprecato 3 volte la soluzione "all in" ed è andata sempre male..adesso tocca leccarsi le ferite, rimboccarsi le maniche e spalare...

Io la penso come Diavolo. La soluzione e' fare mercato con un DS che sappia costruire una squadra secondo una logica, uno pragmatico e di sostanza e un allenatore che lo sia altrettanto per tornare in champions. I nomi ci sarebbero, ma noi visto che non ci facciamo mancare mai niente dobbiamo ripartire da capo con la mossa sensazionale come se fossimo all' alba del 1987 e avessimo una squadra che aspetta il novello Sacchi per avviare una nuova rivoluzione. Peccato che le similitudini finiscano qui.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,796
Bennacer non è un giocatore alla pirlo : non ha i suoi piedi, i suoi lanci, la sua padronanza palla al piede e la sua visione di gioco ma è molto più dinamico, aggressivo e forte nel cambio di passo palla al piede.
Pirlo era un centrocampista orizzontale/di posizione, Bennacer è molto più verticale e copre molto più campo.
Io sinceramente in Bennacer vedo più doti da interditore qualitativo che da costruttore di gioco.
Io lo considero un piccolo Davids dei tempi moderni per la capacità di fare la fase di non possesso e la naturalezza con la quale 'spacca' palla al piede.
Potrebbe , ad esempio, anche giocare da mezz'ala sinistra con un Tonali dedito alla prima costruzione.
Infatti secondo me meglio mezz'ala Bennacer. Non è un regista alla Pirlo, non ha la sua visione di gioco, è un giocatore più dinamico, ma comunque abile nello stretto e nel dribbling, che può dare un contributo anche in fase offensiva e nelle ripartenze.
Io francamente non lo lascerei partire a cuor leggero, oggi 50 milioni per un giocatore non sono niente e poi bisogna trovare un sostituto, cosa non facile e che molti qui dentro dimenticano. Non è che se vendi Bennacer trovi sempre uno di pari livello, devi essere molto bravo e anche fortunato nel trovare un giocatore in grado di sostituirlo adeguatamente.
Per me Theo e Bennacer sono due punti fermi da cui ripartire.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,891
Io la penso come Diavolo. La soluzione e' fare mercato con un DS che sappia costruire una squadra secondo una logica, uno pragmatico e di sostanza e un allenatore che lo sia altrettanto per tornare in champions. I nomi ci sarebbero, ma noi visto che non ci facciamo mancare mai niente dobbiamo ripartire da capo con la mossa sensazionale come se fossimo all' alba del 1987 e avessimo una squadra che aspetta il novello Sacchi per avviare una nuova rivoluzione. Peccato che le similitudini finiscano qui.

Si ma ci rendiamo conto che noi non dobbiamo solo "continuare così" ma dobbiamo SISTEMARE i conti?
Perché oggi la gestione ordinaria a fine anno dice -70 / -80 milioni...

Quindi anche solo per poter comprare un giocatorino da 5 milioni dobbiamo cedere qualcuno senno il bilancio peggiora ancora..

Ragazzi io ODIO fare il contabile, ma non possiamo scollegare la gestione sportiva da quella economica del club...quindi o accettiamo la via di fare plusvalenze per sistemare i conti, e con un DS abile mantenere un livello buono della rosa (ovviamente con un tecnico che valorizzi il prodotto) oppure continueremo a vedere bilanci devastati, sanzioni UEFA, esclusioni dalle coppe e via dicendo...

Poi mi viene anche da ridere quando sento dire che la società potrebbe fare le sponsorizzazioni..ma scusate, stiamo spingendo per mettere in cantiere un progetto stadio da 1 miliardo insieme all'inter, quindi la proprietà cachera fuori mezzo miliardo per sto progetto..non mi pare un investimento da poco

Sul mercato non abbiamo alternative e ricordatevelo, non le avremo neanche con Arnault..la mia speranza è sempre la stessa: creare una squadra vincente e competetene..quello che ha fatto la Juve nel 2012, con un management preso dalla Samp, un tecnico che arrivava dalla B, e mercati da 2 lire..tutti però con la mentalità e le capacità giuste

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,891
Infatti secondo me meglio mezz'ala Bennacer. Non è un regista alla Pirlo, non ha la sua visione di gioco, è un giocatore più dinamico, ma comunque abile nello stretto e nel dribbling, che può dare un contributo anche in fase offensiva e nelle ripartenze.
Io francamente non lo lascerei partire a cuor leggero, oggi 50 milioni per un giocatore non sono niente e poi bisogna trovare un sostituto, cosa non facile e che molti qui dentro dimenticano. Non è che se vendi Bennacer trovi sempre uno di pari livello, devi essere molto bravo e anche fortunato nel trovare un giocatore in grado di sostituirlo adeguatamente.
Per me Theo e Bennacer sono due punti fermi da cui ripartire.

Ma chi l'ha detto??
50 milioni in italia chi li spende??

Togli Juve e Inter, vediamo quanti club italiani (i nostri concorrenti, non il Real Madrid) comprano gente con quelle cifre....

Reaction score
10,137
Pirlo e Bennacer non ci azzecca come confronto. Pirlo aveva il lancio lungo e la capacità di creare occasioni da gol nelle corde, Bennacer lo stiamo facendo giocare da regista ma è un pò un ibrido che può essere usato come mediano/mezz'ala di contenimento (alla Allan). Secondo me renderebbe al meglio proprio con uno come Tonali (più simile a Pirlo) o guardando all'estero, un Koopmeiners.

Reaction score
34,871
Si ma ci rendiamo conto che noi non dobbiamo solo "continuare così" ma dobbiamo SISTEMARE i conti?

Quindi anche solo per poter comprare un giocatorino da 5 milioni dobbiamo cedere qualcuno senno il bilancio peggiora ancora..

Ragazzi io ODIO fare il contabile, ma non possiamo scollegare la gestione sportiva da quella economica del club...quindi o accettiamo la via di fare plusvalenze per sistemare i conti, e con un DS abile mantenere un livello buono della rosa (ovviamente con un tecnico che valorizzi il prodotto) oppure continueremo a vedere bilanci devastati, sanzioni UEFA, esclusioni dalle coppe e via dicendo...

Poi mi viene anche da ridere quando sento dire che la società potrebbe fare le sponsorizzazioni..ma scusate, stiamo spingendo per mettere in cantiere un progetto stadio da 1 miliardo insieme all'inter, quindi la proprietà cachera fuori mezzo miliardo per sto progetto..non mi pare un investimento da poco

Sul mercato non abbiamo alternative e ricordatevelo, non le avremo neanche con Arnault..la mia speranza è sempre la stessa: creare una squadra vincente e competetene..quello che ha fatto la Juve nel 2012, con un management preso dalla Samp, un tecnico che arrivava dalla B, e mercati da 2 lire..tutti però con la mentalità e le capacità giuste

Vediamo vediamo.
Per ora siamo in mano a un fondo che ha preso il milan dentro una delle manovre più sporche e oscure della storia della finanza.
Vedremo se costruirà lo stadio ,vedremo se lavorerà per sistemare i conti e migliorare la parte sportiva e vedremo tante altre cose.
Per ora abbiamo solo visto cambi schizofrenici in dirigenza come in panchina, risultati sportivi pessimi , figuracce che resteranno nella storia, vedi le 5 pappine contro l'atalanta, vediamo le coppe in tv,abbiamo una proprietà che non immette un eruro di sponsor , siamo il club più perculato d'italia,sbandieriamo ai 4 venti strani programmi integralisti che poggiano sui giovani e , per dare un tocco di sana malizia, abbiamo in società come nello staff i soliti amici del berlusca.
Ci apprestiamo poi a un anno con un ad che non parla una parola d'italiano, un ds tedesco e un mercato fatto di lacrime e sangue.
Atteniamoci ai fatti e i fatti per ora sono un disastro.
I verbi coniugati al futuro lasciano il tempo che trovano, il presente intanto è grottesco.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Francamente non ci vedo quelle doti..a me ricorda un po' più gente come Gundogan..

Nella nostra situazione attuale per 50 milioni lo venderei subito..è il solito dilemma, li vale davvero o è un giocatore altalenante che oggi sta su e domani non si fila nessuno?
Lui e Theo sono ottimi colpi, se ceduti in blocco porterebbero 70-80 milioni di plusvalenza, purtroppo è l'unica maniera per risistemare i conti..ovviamente unita ad un abile DS che poi trovi i rimpiazzi come ha sempre fatto la roma

Dipenderà tutto dalle decisioni dell'Uefa sul FPF. Se lo allentano x questa stagione è inutiĺe fare plusvalenze di 70/80 milioni x sistemare il bilancio. Visto che sono un una tantum meglio tenerle x quando servono veramente...

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Si, ma qui pero' ragioniamo in modo strano. La società li vuole giovani e con stipendio basso e Bennacer corrisponde alla descrizione, pero' alla prima avvisaglia di mercato e' cedibile mentre in rosa abbiamo gente che straguadagna che ha il decimo del talento per meritarseli.
Noi dobbiamo riprendere alla svelta il circolo virtuoso che inizia andando in Champions e tutto il resto. Non possiamo permetterci di restare a galla 3 anni. Nel calcio tre anni sono tanti e nel frattempo se non andiamo in Champions che succede? Che a fine anno ogni club verrà a fare la spesa da noi tanto in nome della plusvalenza possiamo pure tagliarci un piede.
Se Eliott fosse un proprietario ambizioso e non un fondo avvoltoio userebbe ogni mezzo per il successo. E si, anche e soprattutto le sponsorizzazioni, che fino al 30% del fatturato sono concesse.Invece parliamo sempre de progetto stadio che è, se si realizza, un ' altra gran bella speculazione.

Reaction score
8,862
Elliott di fatto non tirerà fuori un centesimo. Anzi, ci guadegnerà parecchio perché farà un finanziamento, direttamente e/o tramite istituti di credito controllati, che graverà sul bilancio della controllante di Ac Milan, venderà e lucrerà sugli interessi.
E' un fondo speculativo, non Babbo Natale.

Sul mercato non abbiamo alternative e ricordatevelo, non le avremo neanche con Arnault..la mia speranza è sempre la stessa
Eppure la differenza tra il nostro fatturato e quello dell'Inter sta tutto nei soldi che l'Inter incassa da Suning e altre aziende asiatiche(più i soldi della Champions ottenuta investendo i soldi delle suddette sponsorizzazioni).

Reaction score
581

Quali potrebbero essere quei nomi?

A me di professionisti seri ne vengono in mente molto molto pochi. Rangnick ha già una certa credibilità internazionale, non mi pare una scelta sbagliata a priori. Sul mercato, da anni non girano nomi così interessanti come quest' anno.

Premetto che per me l'ultima campagna acquisti non è stata affatto male. Purtroppo siamo affossati dai disastri fatti da Mirabelli e Leonardo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto