- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,209
- Reaction score
- 3,891
Vediamo vediamo.
Per ora siamo in mano a un fondo che ha preso il milan dentro una delle manovre più sporche e oscure della storia della finanza.
Vedremo se costruirà lo stadio ,vedremo se lavorerà per sistemare i conti e migliorare la parte sportiva e vedremo tante altre cose.
Per ora abbiamo solo visto cambi schizofrenici in dirigenza come in panchina, risultati sportivi pessimi , figuracce che resteranno nella storia, vedi le 5 pappine contro l'atalanta, vediamo le coppe in tv,abbiamo una proprietà che non immette un eruro di sponsor , siamo il club più perculato d'italia,sbandieriamo ai 4 venti strani programmi integralisti che poggiano sui giovani e , per dare un tocco di sana malizia, abbiamo in società come nello staff i soliti amici del berlusca.
Ci apprestiamo poi a un anno con un ad che non parla una parola d'italiano, un ds tedesco e un mercato fatto di lacrime e sangue.
Atteniamoci ai fatti e i fatti per ora sono un disastro.
I verbi coniugati al futuro lasciano il tempo che trovano, il presente intanto è grottesco.
Si, ma qui pero' ragioniamo in modo strano. La società li vuole giovani e con stipendio basso e Bennacer corrisponde alla descrizione, pero' alla prima avvisaglia di mercato e' cedibile mentre in rosa abbiamo gente che straguadagna che ha il decimo del talento per meritarseli.
Noi dobbiamo riprendere alla svelta il circolo virtuoso che inizia andando in Champions e tutto il resto. Non possiamo permetterci di restare a galla 3 anni. Nel calcio tre anni sono tanti e nel frattempo se non andiamo in Champions che succede? Che a fine anno ogni club verrà a fare la spesa da noi tanto in nome della plusvalenza possiamo pure tagliarci un piede.
Se Eliott fosse un proprietario ambizioso e non un fondo avvoltoio userebbe ogni mezzo per il successo. E si, anche e soprattutto le sponsorizzazioni, che fino al 30% del fatturato sono concesse.Invece parliamo sempre de progetto stadio che è, se si realizza, un ' altra gran bella speculazione.
Però scusate rimettiamo indietro le lancette dell'orologio di qualche anno..
La base della rosa oscena e dei conti marci non è Elliott ma l'ultima gestione gallianesca che ha affossato i bilanci pur impoverendo il tasso tecnico della rosa..la mazzata poi ce la messa Yogurt Li col duo di idioti che hanno speso 240 milioni in 11 operazioni fallimentari (credo sia un record)
L'anno dopo Elliott ha preso il Milan in estate, ha messo lì Leo che in un mese ha fatto anche troppo, purtroppo sbagliando pure lui (Pipita, Caldara flop, Castillejo, Laxalt...a conti fatti ha indovinato solo il prestito di Bakayoko)..poi l'altra mazzata, il duo Piatek-Paquetà..70 milioni buttati via
Da quel momento non facciamo che barcamenarci tra problemi a cedere gli scarsoni (probelma ormai da 10 anni dato che nessuno li vuole e che con i loro ingaggi mai se ne andranno) e cercare di indovinare dei colpi..
Ma il concetto è che servono giovani e a basso ingaggio proprio perché siano rivendibili sia se fanno bene (con mega plusvalenza) sia se floppano (perché un Bennacer se floppava magari tra 2 anni lo riciclavi a Torino o a Firenze o in Premier, perché ha un ingaggio giusto...RR e Kessie invece dove li piazzi che guadagnano il doppio di quanto meritano??)