Bennacer: clausola di 50mln. Via libera a City e PSG?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Qui comunque il ragionamento è semplice: capire se in un Milan vincente può starci da protagonista o meno. La mia impressione è che avendo 22 anni , mezzi tecnici e podistici di ottimo livello; statistiche sui recuperi, dribbling e palle giocate di primo livello e un carattere da agonista valga la pena di avercelo in un Milan " ambizioso " del domani.

Anche perché vorrei capire sia l' ipotetico rinforzo nel caso. Tonali? La nuova sensazione del momento? E in una grande, con una pressione notevole saprà tenere fede alle aspettative?E poi chi altri?

Un Milan competitivo si fa tenendo i buoni e cedendo quelli che, seppur tecnicamente in gamba, possono essere superflui rispetto ad un vero progetto tecnico vincente.

Reaction score
10,215
continuo a leggere solo commenti che criticano Bennacer. Ora, io non dico che sia un fenomeno, ma vorrei veramente capire chi comprereste voi. Cominciamo dicendo che ha un costo tra ammortamento e stipendio ridicolo (circa 6 milioni all'anno), quindi non è affatto un peso per la sostenibilità. Ma in serie A della stessa età (22 anni) o simile chi andreste a prendere. I nomi ci sono ma quanto costano? Giovani forti come Milinkovic o Fabian Ruiz li pagate 80 milioni e dovete dargli 5 milioni di stipendio (minimo). Zaniolo è uno forte ma un'altro ruolo. Tonali? si forse l'unico che mi viene in mente sul mercato, ma mica è detto che viene da noi

Bhò io penso che sia un giocatore con personalità e in forte ascesa. Bravo in fase difensiva, tatticamente ben messo. E' troppo irruento, perde qualche palla di troppo e penso (il più grande difetto) non ha una ottima visione (poche occasioni create). Rimane un giocatore sopra la media comunque, con un costo limitato e in perfetta sintonia con il nostro piano. Gli va affiancato un giocatore con visione per creare una bella coppia di centrocampo.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Qui comunque il ragionamento è semplice: capire se in un Milan vincente può starci da protagonista o meno. La mia impressione è che avendo 22 anni , mezzi tecnici e podistici di ottimo livello; statistiche sui recuperi, dribbling e palle giocate di primo livello e un carattere da agonista valga la pena di avercelo in un Milan " ambizioso " del domani.

Anche perché vorrei capire sia l' ipotetico rinforzo nel caso. Tonali? La nuova sensazione del momento? E in una grande, con una pressione notevole saprà tenere fede alle aspettative?E poi chi altri?

Un Milan competitivo si fa tenendo i buoni e cedendo quelli che, seppur tecnicamente in gamba, possono essere superflui rispetto ad un vero progetto tecnico vincente.
Le tue domande sono legittime ma il contesto a mio avviso non è quello giusto:Un Milan competitivo per come credo lo intenda tu è ancora lontano(3/5anni).
Per me in 3 o 5 anni l'Algerino perderà valore.
Io lo ritengo un mediocre giocatore e l'ho giá espresso più e più volte.
Con 50mln si può trovare molto meglio di Bennacer:Che poi la nostra dirigenza lo faccia o no è un altro discorso

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511

Dubbi legittimi. Bennacer è l'ultimo della rosa da cedere.

D'altro canto parliamo di clausola rescissoria e di 50 milioni, non proprio due spiccioli. E possiamo immaginare lo stipendio che offrano al giocatore, probabilmente dieci volte superiore all'attuale.

In questi casi conta SOLO quello che vuole il giocatore. Se si sente pronto per il City (per me non lo è assolutamente) e vuole andare gli si dice ciao e grazie.

Poi per una società come il Milan, fossimo una società vera organizzata come si deve, un altro Bennacer lo prenderemmo in un pomeriggio.

Stai certo che in una struttura di scouting come si deve ne hanno cento di Bennacer. Dico questo nonostante sia un giocatore che mi è sempre piaciuto (pure a Empoli) e che ritengo di grande potenziale.

Il guaio del Milan di oggi è che se incassano 50 milioni per Bennacer sanno a malapena con chi sostituirlo.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Dubbi legittimi. Bennacer è l'ultimo della rosa da cedere.

D'altro canto parliamo di clausola rescissoria e di 50 milioni, non proprio due spiccioli. E possiamo immaginare lo stipendio che offrano al giocatore, probabilmente dieci volte superiore all'attuale.

In questi casi conta SOLO quello che vuole il giocatore. Se si sente pronto per il City (per me non lo è assolutamente) e vuole andare gli si dice ciao e grazie.

Poi per una società come il Milan, fossimo una società vera organizzata come si deve, un altro Bennacer lo prenderemmo in un pomeriggio.

Stai certo che in una struttura di scouting come si deve ne hanno cento di Bennacer. Dico questo nonostante sia un giocatore che mi è sempre piaciuto (pure a Empoli) e che ritengo di grande potenziale.

Il guaio del Milan di oggi è che se incassano 50 milioni per Bennacer sanno a malapena con chi sostituirlo.

Te lo dico io con chi lo sostituiamo Bennacer. Con un nome esotico di 20 anni che è a digiuno del campionato italiano, spendendo almeno 30 milioni e che ci farà tirare bestemmioni.
Una società di nome e di fatto invece di vendere Bennacer cerca di vendere il superfluo ovvero un portiere che guadagna 7 milioni di euro l' anno e che non ci fa vincere le partite o un brasiliano molto veneziano costato 35 milioni. Per non parlare di tutti quelli che abbiamo in rosa e che cedendo libererebbero spazio salariale. Dobbiamo ricominciare a costruire una squadra e non vendere quei pochissimi buoni che abbiamo altrimenti non ripartiremo mai.

Reaction score
37,111

Tutto giusto e impeccabile.
Ne farei anche un discorso di continuità e inserimento : bennacer da subito si è inserito e non ha sofferto le pressioni.
Non è cosi scontato che tolto lui ne troviamo un altro che faccia ugualmente bene.
Solitamente queste sono manovre da empoli, con l'allenatore di turno abituato ad arrangiarsi con quello che gli passano, non da milan.
Io al milan faccio fatica a contarne 4 idonei e bennacer è tra questi.
E lo vendiamo?

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
[/B]

Tutto giusto e impeccabile.
Ne farei anche un discorso di continuità e inserimento : bennacer da subito si è inserito e non ha sofferto le pressioni.
Non è cosi scontato che tolto lui ne troviamo un altro che faccia ugualmente bene.
Solitamente queste sono manovre da empoli, con l'allenatore di turno abituato ad arrangiarsi con quello che gli passano, non da milan.
Io al milan faccio fatica a contarne 4 idonei e bennacer è tra questi.
E lo vendiamo?

Esatto. Hai colto il punto Diavolo. A me sembrano manovre di squadra da basso cabotaggio quelle di vendere un ragazzo acquistato per poco l' anno prima, che abbiamo visto poter reggere la pressione di San Siro, essere preparato tatticamente e tecnicamente per poi prendere un' altra incognita.
Le provinciali ci aggiustano il bilancio e ci fanno mercato con queste manovre e vedendo la linea intrapresa da Gazidis è questo il tipo di impostazione che si vuole perseguire. Un impostazione impossibile perché non siamo una provinciale, a prescindere dai nostri risultati recenti.

Davidoff

Member
Reaction score
2,388
Società come la Fiorentina, che fanno più pena di noi, valutano un Chiesa 60-70 milioni e mi tocca leggere che un Bennacer giovane, con buone qualità tecniche e agonistiche, personalità, miglior giocatore della Coppa d'Africa e che ha retto la pressione di San Siro non può valerne 50, ma lol. Nel mercato assurdo di oggi ti sparano 30 milioni per il primo pirla che fa 10 partite in prima squadra, vedi Leao e Andrè Silva, non esiste che svendiamo i pochi buoni che abbiamo, specialmente se le società interessate cacano soldi come Psg e City.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Te lo dico io con chi lo sostituiamo Bennacer. Con un nome esotico di 20 anni che è a digiuno del campionato italiano, spendendo almeno 30 milioni e che ci farà tirare bestemmioni.
Una società di nome e di fatto invece di vendere Bennacer cerca di vendere il superfluo ovvero un portiere che guadagna 7 milioni di euro l' anno e che non ci fa vincere le partite o un brasiliano molto veneziano costato 35 milioni. Per non parlare di tutti quelli che abbiamo in rosa e che cedendo libererebbero spazio salariale. Dobbiamo ricominciare a costruire una squadra e non vendere quei pochissimi buoni che abbiamo altrimenti non ripartiremo mai.

Si ma per vendere serve qualcuno che compra..purtroppo nel calcio non funziona guadagni anche solo conferendo la spazzatura..

I nostri non li vuole nessuno, esempio ultimo Ritardo Rodriguez che dal PSV ci rispediranno indietro in estate o che sennò lo prenderanno con uno sconto tale che alla fine poco manca che dovremo pagarli perché se lo tengano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto