Bayern Monaco - Inter. 8 aprile ore 21. Tv e Streaming

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,690
Capisco ragazzi, alla fine si rosica e dunque va bene.

Ma l'Inter non è solo questo e lo sai benissimo.
L'Inter è una squadra che si chiude dietro in certe partite, anche soffrendo, ma poi costruisce eccome con un possesso di palla di grandissima qualità, un palleggio che coinvolge tutti i giocatori, un continuo scambio di posizione e giocate spesso e volentieri di prima.

Senza parlare della varietà di soluzioni che hanno, con inserimenti dei centrocampisti e degli esterni, il tiro da fuori, il gioco aereo e i calci piazzati.

Poi per carità ripeto parliamo dell'Inter per cui è normale sputarci sopra nel nostro forum, a prescindere, normale e anche giusto.
L'inter ha giocato tutta la champions cosi è....

Non si tratta di rosicare ma di parlare di calcio.

Poi se mi vuoi dire che quando gioca l'inter si apre il campo e si stappa la partita ok, raccontiamoci le favole.

La chiudo qua comunque perchè ormai non si può parlar di calcio senza che , come sempre , si buttino in mezzo gufi e l'inter.
Non ci sono proprio i presupposti per parlare di calcio.

Lodate pure l'inter che ne faremo di strada.

Il calcio ieri era sull'altro canale.

Reaction score
5,240
A me quello che impressionava ieri sera era come uscivano dall'area di rigore.
Nonostante il Bayern fosse altissimo e a pressare fossero giocatori del calibro di quelli del Bayern, sti maledetti hanno sempre il coraggio e la personalità per giocare palla a terra, in tutte le situazioni, anche nello stretto a pochi metri dalla propria porta. E spesso e volentieri ne escono poi...

Tu citi codesti che sono forti e va bene, ma in campo ieri avevano Darmian e Augusto sugli esterni... eppure riuscivano comunque a uscire.

Noi lo vediamo coi nostri cavolo. Basta un Lapadula qualunque a pressarci per costringere Maignan a rinviare sempre lungo, sempre che non perdiamo palla direttamente.
certo, è un mix.
Anche quelli scarsi, sono funzionali al loro gioco.

La base è che hanno un gioco e su questo scelgono i giocatori. Forti o scarsi che siano.

Reaction score
5,240
Io mio era un discorso un tantino diverso.
In champions quest'anno ho assistito a un sacco di partite aperte, a viso aperto, senza troppi tatticismi, con continui ribaltamenti di fronte.
Dovremmo entrare nell'ottica che il calcio ormai è questo.

Se poi riempiamo le rose di acerbi, miki , ecc ecc per raccontarci che non si può giocare diversamente io ti dico che hai ragione ma allora non sarebbe forse il caso di fare una selezione umana e tecnica per provare a proporre qualcosa di diverso?
Perchè in premier gli acerbi e i miki non ci giocano, è il ritmo partita a farli fuori.

Da noi invece si abbassano i ritmi per permettere ai dinosauri di giocare.

L'inter ha giocato tutte le partite di champions con questo stile di gioco ma il calcio europeo non è questo.
Lo vogliamo capire che siamo antichi , noiosi, trogloditi?????
le partite che dici tu sono le partite fatte da squadre con fatturati enormi.
Fatturati che consentono di comprare giocatori più giovani, tecnici e prestanti dei vari miki, acerbi e compagnia.
Chi ha fatturati minori, quasi mai va avanti con quel gioco in Europa, per il semplice fatto che può comprarsi giocatori del livello al massimo di acerbi, miki e compagnia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
L'inter ha giocato tutta la champions cosi è....

Non si tratta di rosicare ma di parlare di calcio.

Poi se mi vuoi dire che quando gioca l'inter si apre il campo e si stappa la partita ok, raccontiamoci le favole.

La chiudo qua comunque perchè ormai non si può parlar di calcio senza che , come sempre , si buttino in mezzo gufi e l'inter.
Non ci sono proprio i presupposti per parlare di calcio.

Lodate pure l'inter che ne faremo di strada.

Il calcio ieri era sull'altro canale.
Monte ingaggi Inter : 141 milioni (piu alto in Italia)
Monte ingaggi Bayern : 281 milioni (non il piu alto della Champions)

Partiamo da questo dato per ragionare di calcio.

Per come la vedo io, non sono partite ad armi pari e competere comunque per vincere, come sta facendo l'Inter, è miracoloso. Con le dovute proporzioni è come se la Fiorentina o il Torino lottassero per vincere lo scudetto.

Il discorso che fai tu varrebbe se tutti avessero gli stessi mezzi ma non è assolutamente cosi.

L'Inter è la dimostrazione che si puo eccome competere nonostante tutto se si fa un progetto fatto bene. Ma lo si puo fare proprio solo giocando a calcio.

Io la vedo in modo opposto: per competere ai massimi livelli, coi mezzi che hanno le squadre italiani, bisogna essere piu organizzati, tatticamente superiori, avere un gioco a memoria e tanto coraggio. Perchè poi sul piano delle qualità individuali la disparità di mezzi è enorme.

Reaction score
34,690
Monte ingaggi Bayern : 281 milioni

Per come la vedo io, non sono partite ad armi pari e competere comunque per vincere, come sta facendo l'Inter, è miracoloso. Con le dovute proporzioni è come se la Fiorentina o il Torino lottassero per vincere lo scudetto.

Il discorso che fai tu varrebbe se tutti avessero gli stessi mezzi ma non è assolutamente cosi.

L'Inter è la dimostrazione che si puo eccome competere nonostante tutto se si fa un progetto fatto bene. Ma lo si puo fare proprio solo giocando a calcio.
Non condivido.
Si evolve proponendo, si cresce giocando.

Non vale assolutamente la regola di davide che batte golia per dimostrare la bontà del nostro percorso.

Ma noi italiani siamo maestri nel nascondere la polvere sotto al tappeto e rimandare i problemi ai posteri.

Del resto se l'inter ha battuto il bayern vuol dire che il percorso va bene.
Avanti cosi.

Piccoli numeri per menti mediocri.

Poi stessi mezzi de che?
Che l'inter ha giocato in trincea pure contro il leverkusen o il lipsia.
L'inter gioca cosi.

Sos1988

Active member
Reaction score
188

Io la vedo in modo opposto: per competere ai massimi livelli, coi mezzi che hanno le squadre italiani, bisogna essere piu organizzati, tatticamente superiori, avere un gioco a memoria e tanto coraggio. Perchè poi sul piano delle qualità individuali la disparità di mezzi è enorme.
Il monte ingaggi nn scende in campo ma i giocatori…ieri il Bayern ha preso a pallate per 3/4 della partita l’Inter giocando con 4 titolari+portiere fuori per infortunio. L’Inter ha giocato di nuovo solo in contropiede e ripartenze e il Bayern non ha capitalizzato l’enorme mole di occasioni che ha costruito…quella di kane da solo a 7/8 metri dalla porta la segnava pure Bocelli per la precisione.

Reaction score
5,240

esatto.

Il Milan con il nostro fatturato scarso (rispetto al 90% di quelli che vanno avanti in Champions) fa il calcio europeo, propositivo, con giocatori che attaccano, cercano gli 1vs1, dribblano e tutto bello. Poi però con il nostro fatturato la miglior stella che riusciamo ad avere è Leao (uno che farebbe panchina fissa in qualsiasi top club europeo), quindi figuriamoci gli altri in rosa. Avendo quindi il livello tecnico basso di attaccanti, centrocampisti e difensori, il bel gioco propositivo europeo si trasforma in un obrobrio che ti fa subire 2 gol a partita.
Ma si potrebbe pure parlare dell'Atalanta, gioco super rodato rispeto al nostro, veloce, propositivo, ma con i CDK, Lookman e compagnia, non vai avanti.

Il segreto è trovare il mix giusto tra gioco e giocatori acquistabili in base alle proprie risorse. Se io non posso permettermi un tridente come quello di Real, Bayern e compagnia e non voglio comprare attaccanti esterni mestieranti che corrono per 2, non gioco col tridente. Fine.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
esatto.

Il Milan con il nostro fatturato scarso (rispetto al 90% di quelli che vanno avanti in Champions) fa il calcio europeo, propositivo, con giocatori che attaccano, cercano gli 1vs1, dribblano e tutto bello. Poi però con il nostro fatturato la miglior stella che riusciamo ad avere è Leao (uno che farebbe panchina fissa in qualsiasi top club europeo), quindi figuriamoci gli altri in rosa. Avendo quindi il livello tecnico basso di attaccanti, centrocampisti e difensori, il bel gioco propositivo europeo si trasforma in un obrobrio che ti fa subire 2 gol a partita.
Ma si potrebbe pure parlare dell'Atalanta, gioco super rodato rispeto al nostro, veloce, propositivo, ma con i CDK, Lookman e compagnia, non vai avanti.

Il segreto è trovare il mix giusto tra gioco e giocatori acquistabili in base alle proprie risorse. Se io non posso permettermi un tridente come quello di Real, Bayern e compagnia e non voglio comprare attaccanti esterni mestieranti che corrono per 2, non gioco col tridente. Fine.
Bravissimo, esatto.

La bravura sta nel costruirsi l'abito giusto, alla fine. Partendo dal presupposto che per competere per vincere una Champions bisogna essere superiori tatticamente e piu organizzati degli avversari, avendo giocoforza giocatori di qualità individuali inferiori.

Comunque l'Atalanta è un cattivo esempio del tuo ragionamento visto che ha vinto una EL eliminando l'europeissimo Liverpool di Klopp e il super modernissimo Leverkusen di Alonso, con una tripletta di Lookman oltretutto.
Quindi l'Atalanta casomai dimostra il contrario, è un caso molto simile all'Inter alla fine.

Per me la strada è impostare un progetto di minimo 3 anni col medesimo allenatore e lo stesso gruppo di giocatori, per cominciare, pensando poi di raggiungere l'apice a livello di vittorie e risultati anche dopo 5 anni. Questa è l'unica vera strada per vincere con una squadra italiana in Europa.

Reaction score
5,240
Il monte ingaggi nn scende in campo ma i giocatori…ieri il Bayern ha preso a pallate per 3/4 della partita l’Inter giocando con 4 titolari+portiere fuori per infortunio. L’Inter ha giocato di nuovo solo in contropiede e ripartenze e il Bayern non ha capitalizzato l’enorme mole di occasioni che ha costruito…quella di kane da solo a 7/8 metri dalla porta la segnava pure Bocelli per la precisione.
comunque anche sta storia degli infortunati del Bayern regge poco. Pure io avevo capito che gli mancasse mezza squadra titolare, ma alla fine ieri di titolari avevano fuori nonno Neuer (ma ieri il loro portiere non ha dato segni di scarsezza), Musiala (top assoluto) e Davies. E il Bayern ha comunque un fatturato che permette di avere riserve degne di nota. L'Inter non aveva Di Marco e Dumfries che sono a dir poco fondamentali nella loro economia di gioco, sostituiti da uno che 2 anni fa giocava nel Monza e da un vecchio ex giocatore come Darmian. Due che nel Bayern non farebbero nemmeno i raccattapalle.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto