Bayern Monaco - Inter. 8 aprile ore 21. Tv e Streaming

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,890
Il nostro giro palla è imbarazzante.

Però non può essere sempre fortuna se l'Inter vince, si trovano a meraviglia quando sono gli altri a fare possesso palla e loro giocano in contropiede.
Ma il nostro non va preso neanche in considerazione facciamo schifo. Io intendo che se hai le caratteristiche per farlo come il Bayern è giusto farlo anzi lo devi fare. L’Inter gioca nelle transizioni sono micidiali ma se ci pensi contro queyso Bayern cosa puoi fare di più ?

Reaction score
5,240
Bravissimo, esatto.

La bravura sta nel costruirsi l'abito giusto, alla fine. Partendo dal presupposto che per competere per vincere una Champions bisogna essere superiori tatticamente e piu organizzati degli avversari, avendo giocoforza giocatori di qualità individuali inferiori.

Comunque l'Atalanta è un cattivo esempio del tuo ragionamento visto che ha vinto una EL eliminando l'europeissimo Liverpool di Klopp e il super modernissimo Leverkusen di Alonso, con una tripletta di Lookman oltretutto.
Quindi l'Atalanta casomai dimostra il contrario, è un caso molto simile all'Inter alla fine.

Per me la strada è impostare un progetto di minimo 3 anni col medesimo allenatore e lo stesso gruppo di giocatori, per cominciare, pensando poi di raggiungere l'apice a livello di vittorie e risultati anche dopo 5 anni. Questa è l'unica vera strada per vincere con una squadra italiana in Europa.
concordo in tutto.
per l'Atalanta parlavo di Champions. Ma non era per sminuire il loro gioco, era solo per evidenziare il fatto che in Champions vai avanti fondamentalmente se hai i giocatori forti. Se non ce li hai i giocatori forti, devi inventarti un gioco diverso da chi ha i fenomeni. Perchè se io voglio giocare come il Bayern, ma come fatturato ho la metà del Bayern, avrò giocatori inferiori al Bayern. Se gioco come loro, gioco-forza vincono loro sempre o quasi. Devo giocare quindi diversamente.

Poi è sicuro che se il Bayern esce, l'anno prossimo sarà comunque di nuovo ai quarti o più avanti. Ripeto, con un fatturato da 1mld di euro, è difficile fare schifo. Mentre l'Inter (o qualsiasi squadra di serie A) con il suo fatturato italiano, ogni anno deve inventarsi qualcosa di diverso a livello di gioco per stare lì con i grandi. E quindi è più difficile che nel lungo periodo possa sempre giocarsela con chi ogni anno può fare campagne acquisti da 100 e passa milioni e ha monte stipendi il doppio del suo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
concordo in tutto.
per l'Atalanta parlavo di Champions. Ma non era per sminuire il loro gioco, era solo per evidenziare il fatto che in Champions vai avanti fondamentalmente se hai i giocatori forti. Se non ce li hai i giocatori forti, devi inventarti un gioco diverso da chi ha i fenomeni. Perchè se io voglio giocare come il Bayern, ma come fatturato ho la metà del Bayern, avrò giocatori inferiori al Bayern. Se gioco come loro, gioco-forza vincono loro sempre o quasi. Devo giocare quindi diversamente.

Poi è sicuro che se il Bayern esce, l'anno prossimo sarà comunque di nuovo ai quarti o più avanti. Ripeto, con un fatturato da 1mld di euro, è difficile fare schifo. Mentre l'Inter (o qualsiasi squadra di serie A) con il suo fatturato italiano, ogni anno deve inventarsi qualcosa di diverso a livello di gioco per stare lì con i grandi. E quindi è più difficile che nel lungo periodo possa sempre giocarsela con chi ogni anno può fare campagne acquisti da 100 e passa milioni e ha monte stipendi il doppio del suo.
Perfetto. E per riuscire bisogna saper impostare progetti tecnici lunghi, coerenti e lineari. Pianificando tutto con largo anticipo e con idee chiare.
Se questo vale a livello dirigenziale, vale in realtà anche a livello tecnico, proprio nel modo di giocare.

Reaction score
34,690
le partite che dici tu sono le partite fatte da squadre con fatturati enormi.
Fatturati che consentono di comprare giocatori più giovani, tecnici e prestanti dei vari miki, acerbi e compagnia.
Chi ha fatturati minori, quasi mai va avanti con quel gioco in Europa, per il semplice fatto che può comprarsi giocatori del livello al massimo di acerbi, miki e compagnia.
Ma perchè scusa, l'inter ha giocato forse in modo dominante contro leverkusen o lipsia?
Io ho visto sempre lo stesso stile e sempre lo stesso piano partita.
Contro il leverkusen una roba indegna , presi a pallate per 90 minuti.

Io sto dicendo semplicemente che in italia si deve iniziare a giocare.
E chi racconta o scrive di calcio deve cominciare a lodare meno gli speculatori e massacrare meno chi prova a costruire qualcosa per poi magari perdere.

Ma questa è una battaglia culturale che va avanti dai tempi di sacchi, evidentemente siamo tarati e non c'è speranza.

Perchè io me lo ricordo quando il milan di sacchi schiacciava gli avversari per 90 min per poi perdere ad ascoli al 90 su contropiede e tutti a massacrare il visionario, come mi ricordo le battute sul centrocampo pirlo,seedorf, rui costa: ancelotti il pazzzoohh!!
Perderah su ripartenzahhh!!! E chi difendeh??

Noi italiani siamo fatti cosi, e non c'è speranza.
I ritmi del calcio italiano mica sono da ospizio a caso eh..
Tutto è dettato dalla mentalità bigotta e dall'ignoranza.

C'è chi si arrovella il cervello per fare meglio degli altri e chi invece pensa a fottere il prossimo nelle fragilità.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,890
Ma perchè scusa, l'inter ha giocato forse in modo dominante contro leverkusen o lipsia?

E chi racconta o scrive di calcio deve cominciare a lodare meno gli speculatori e massacrare meno chi prova a costruire qualcosa per poi magari perdere.

Ma questa è una battaglia culturale che va avanti dai tempi di sacchi, evidentemente siamo tarati e non c'è speranza.

Perchè io me lo ricordo quando il milan di sacchi schiacciava gli avversari per 90 min per poi perdere ad ascoli al 90 su contropiede e tutti a massacrare il visionario, come mi ricordo le battute sul centrocampo pirlo,seedorf, rui costa ...

Concordo su tutto. Infatti le champions se le dividono da anni Germania- Spagna e Inghilterra per non parlare dei mondiali dove è dal 2014 cge non partecipiamo…ma si viva il blocco ”italiano” e il catenaccio.

Reaction score
34,690
Concordo su tutto. Infatti le champions se le dividono da anni Germania- Spagna e Inghilterra per non parlare dei mondiali dove è dal 2014 cge non partecipiamo…ma si viva il blocco ”italiano” e il catenaccio.
Poi si da la colpa ad acerbi, hai capito??
Ma chi gli ha imposto di mettere sotto contratto acerbi anzichè lanciare un giovane?

Ah già,il giovane non lo si può aspettare.
Prendiamo acerbi che poi col passo cadenzato condiziona tutto e chi se ne fottte.
Pensiamo all'oggi che il domani non è roba nostra.
Tanto poi darmian rotola, simula crampi e rompiamo il ritmo avversario.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,850
Bhe effettivamente l'Inda ieri doveva giocare con la difesa a centrocampo all'Allianz arena. Magari ne prendeva 4 ma che bravi che sono hai visto ? Giocano un calcio moderno e non hanno speculato. Sacchi poi che è riuscito a fare il calcio che vuole lui solo al Milan con dei marziani. In Nazionale al Parma e all'Atletico me lo ricordo solo io Sacchi ? Per non parlare quando tornò da noi

Reaction score
34,690
Bhe effettivamente l'Inda ieri doveva giocare con la difesa a centrocampo all'Allianz arena. Magari ne prendeva 4 ma che bravi che sono hai visto ? Giocano un calcio moderno e non hanno speculato. Sacchi poi che è riuscito a fare il calcio che vuole lui solo al Milan con dei marziani. In Nazionale al Parma e all'Atletico me lo ricordo solo io Sacchi ? Per non parlare quando tornò da noi
L'inter gioca con la difesa bassa pure a leverkusen o in provincia in italia.
Sacchi ha riscritto il calcio , se nemmeno noi milanisti ne sappiamo riconoscere l'importanza e la bellezza meglio chiudere tutto e parlare di donne.
Sacchi non ha semplicemente vinto, ha insegnato e scritto calcio.
Con dei marziani si, ma magari se quella squadra l'avesse avuta trapattoni avrebbe solo vinto.

I movimenti della difesa a 4 di sacchi sono ancora oggi materia di studio per chi vuole fare l'allenatore.

Ma se , ripeto, persino noi milanisti sminuiamo sacchi meglio chiudere tutto.

In grassetto tutto il mediocre pensiero italiano.
Pensiamo solo all'oggi.
E pensiamo solo all'oggi da sempre.

Reaction score
5,240

Perchè io me lo ricordo quando il milan di sacchi schiacciava gli avversari per 90 min per poi perdere ad ascoli al 90 su contropiede e tutti a massacrare il visionario, come mi ricordo le battute sul centrocampo pirlo,seedorf, rui costa: ancelotti il pazzzoohh!!
Perderah su ripartenzahhh!!! E chi difendeh??

C'è chi si arrovella il cervello per fare meglio degli altri e chi invece pensa a fottere il prossimo nelle fragilità.
ma quello che vuoi, ma sia Leverkusen, sia Lipsia stanno contando le margherite in campo ad oggi. Il Lipsia poi non ne parliamo in champions, una sconfitta umiliante dietro l'altra, ne hanno vinta solo una forse peggio di Sparta Praga, Sturm Graz e roba del genere.
Come mai non fanno bene in champions come Bayern, Barca, Real, Arsenal, ecc.? Sarà colpa del gioco? Giocassero in maniera differente e magari farebbero meglio in champions. Non abbiamo la prova di questo, però possiamo dire che abbiamo la prova che queste due squadre con questo gioco in champions non hanno raccolto risultati. E nel lungo periodo sarà sempre così perchè se vuoi giocare come il Bayern, ma hai giocatori inferiori al Bayern a causa di un fatturato nettamente più scarso, alla lunga perderai sempre col Bayern.
Perchè alla fine i risultati li portano i giocatori che compri grazie al fatturato.
Col gioco puoi assottigliare il gap tecnico con le big dal grande fatturato. Cosa che in champions ha fatto l'Inter, cosa che in champions non ha fatto Leverkusen e Lipsia.
L'Inter tra le 8 finaliste è quella che ha il fatturato inferiore a tutti o forse la settima per fatturato, eppure è lì e se la gioca. E non lo fa per la bravura di miki, acerbi o darmian, ma perchè ha un gioco che le permette di ottenere risultati nonostante miki, acerbi e darmian.

Il calcio è un gioco dove vince chi fa più gol e ne subisce meno degli avversari. Non dove chi attacca meglio e difende male o chi attacca male e difende meglio. In base ai giocatori che uno può permettersi, fa il gioco che più ti porta a vincere il gioco. Non esiste il gioco dominante se non vinci. Nessuno domina e perde se non in situazioni estemporanee. E' proprio un controsenso dominare e perdere. Chi domina fa gol e non ne subisce. Chi non fa gol (o non ne fa abbastanza) e subisce gol, non domina per definizione.

Reaction score
34,690
ma quello che vuoi, ma sia Leverkusen, sia Lipsia stanno contando le margherite in campo ad oggi. Il Lipsia poi non ne parliamo in champions, una sconfitta umiliante dietro l'altra, ne hanno vinta solo una forse peggio di Sparta Praga, Sturm Graz e roba del genere.
Come mai non fanno bene in champions come Bayern, Barca, Real, Arsenal, ecc.? Sarà colpa del gioco? Giocassero in maniera differente e magari farebbero meglio in champions. Non abbiamo la prova di questo, però possiamo dire che abbiamo la prova che queste due squadre con questo gioco in champions non hanno raccolto risultati. E nel lungo periodo sarà sempre così perchè se vuoi giocare come il Bayern, ma hai giocatori inferiori al Bayern a causa di un fatturato nettamente più scarso, alla lunga perderai sempre col Bayern.
Perchè alla fine i risultati li portano i giocatori che compri grazie al fatturato.
Col gioco puoi assottigliare il gap tecnico con le big dal grande fatturato. Cosa che in champions ha fatto l'Inter, cosa che in champions non ha fatto Leverkusen e Lipsia.
L'Inter tra le 8 finaliste è quella che ha il fatturato inferiore a tutti o forse la settima per fatturato, eppure è lì e se la gioca. E non lo fa per la bravura di miki, acerbi o darmian, ma perchè ha un gioco che le permette di ottenere risultati nonostante miki, acerbi e darmian.

Il calcio è un gioco dove vince chi fa più gol e ne subisce meno degli avversari. Non dove chi attacca meglio e difende male o chi attacca male e difende meglio. In base ai giocatori che uno può permettersi, fa il gioco che più ti porta a vincere il gioco. Non esiste il gioco dominante se non vinci. Nessuno domina e perde se non in situazioni estemporanee. E' proprio un controsenso dominare e perdere. Chi domina fa gol e non ne subisce. Chi non fa gol (o non ne fa abbastanza) e subisce gol, non domina per definizione.
Il leverkusen col gioco ha vinto un titolo contro una corazzata eh.

Il bayern per come gioca è un delirio di onnipotenza tra possesso e riconquista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto