Bale rompe col Real: derby Milan - Inter?

Reaction score
16,115
Nell' esatta maniera in cui stiamo facendo, senza mai vendere quelli forti, quando li troviamo ;)

Scordati assolutamente giocatori da 150/300 milioni di solo cartellino.. non illuderti nemmeno per un paio di anni come minimo... non so se ci sia qualche campionissimo vicino ad essere un parametro zero, sarebbe l'unica speranza a cui potresti aggrapparti.

ho seri dubbi che non venderanno quelli forti. hai sentito Gazidis?? vuole fare tipo l'arsenal,ergo non vinceremo un mazzo

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,513
Prima avevamo una tifoseria composta al 97% di tifosi di calcio e al 3%di ragionieri.
Ora siamo composti al 98% di talent scout ragionieri e al 2%di tifosi di calcio...

Io per quanto possa sembrare strano ho fatto il passaggio contrario.
Dicevo che non volevo R80 e Ibra perché non li potevamo sostenere e a breve avremo dovuto fare cessioni pesante... E ora non guardo nemmeno più a l'ingaggio.
Quando una società vuole tornare sul tetto del mondo, un modo lo trova...
Ovviamente tutto questo dipende solo da quanti soldi abbiamo. Non dico del FPF aggirabile facilmente in tanti modi, parlo proprio della quantità di soldi che la società può spendere per rinforzare la rosa.

Se poi per prendere Bale ti cedono Piatek e Paquetà allora ovviamente non ci sto.
Ma se non ti puoi permettere un solo giocatore di livello internazionale allora sarebbe stato meglio stare zitto e non dire che si vuole tornare sul tetto del mondo.

Il punto è che Bale ha quasi 30 anni ed un numero imprecisato di infortuni alle spalle. Il rischio ex-campione-rottamabile è altissimo, non se ne discute sicuramente il valore. Tra l'altro nel nostro calcio i giocatori hanno sempre il doppio dei problemi fisici, non so se dipenda dalla preparazione o dal nostro modo di giocare.

Se vogliamo profili internazionali sostenibili bisogna puntare per esempio sui Lucas che faticano a prendersi una maglia da titolare in un Totthenam che ha Eriksen, Son ed Alli. Il 26enne brasiliano sarebbe un upgrade pazzesco per noi con uno stipendio verosimilmente sostenibile intorno ai 5-6 netti all'anno.

Comic Sans

Junior Member
Reaction score
17
Vorrei rispondere a chiunque accusi gli altri di essere più ragionieri che tifosi. Non è così. Molto semplicemente i soldi non sono illimitati per nessuno. Esiste un budget, basso o alto che sia, e io dico la mia su come spenderei quel determinato budget.
Se davvero punti Bale significa che hai un sacco di soldi. Con quei soldi, cioè con la somma che spenderesti per Bale, non puoi trovare di meglio? Per me sì.
1) Bale ha trent’anni: non gli resta molto da giocare ad altissimi livelli.
2) Bale è sempre infortunato e più invecchi più è facile che il fisico non regga.
3) Bale ha già vinto tutto e viene dal Real, quindi prende uno stipendio terribilmente alto.
4) Anche il prezzo del cartellino è altissimo.
5) Bale verrebbe trattato da star e personalmente, ma questa è solo una mia opinione, non mi piacciono le squadre in cui tutti i riflettori sono puntati su un singolo.

Tutti punti di debolezza che altri profili non hanno. Però non rispondetemi “vabbè allora tieniti Suso!1” perché non è questo che ho detto. Poi ovviamente mi fido totalmente della società e delle sue scelte. Se prendono Bale (dubito) sarà perché hanno fatto i loro ragionamenti e le loro valutazioni, probabilmente migliori delle mie.
Peace.

EDIT: non voglio dire che in campo devono starci solo giovani sotto i 23. L’esperienza serve. Però non mi sembra il caso di svenarsi per Bale quando abbiamo altre lacune importanti da coprire. Se si potessero coprire le lacune e insieme prendere anche Bale... ben venga, ma sappiamo tutti che l’acquisto del gallese significherebbe rinunciare al resto.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,690
Il punto è che Bale ha quasi 30 anni ed un numero imprecisato di infortuni alle spalle. Il rischio ex-campione-rottamabile è altissimo, non se ne discute sicuramente il valore. Tra l'altro nel nostro calcio i giocatori hanno sempre il doppio dei problemi fisici, non so se dipenda dalla preparazione o dal nostro modo di giocare.

Se vogliamo profili internazionali sostenibili bisogna puntare per esempio sui Lucas che faticano a prendersi una maglia da titolare in un Totthenam che ha Eriksen, Son ed Alli. Il 26enne brasiliano sarebbe un upgrade pazzesco per noi con uno stipendio verosimilmente sostenibile intorno ai 5-6 netti all'anno.

Si lo so che con Bale il rischio problema fisico è alto.
E i nomi che proponi mi piacciono molto. Ma Bale è in uscita. Gli altri no. E pure se fossero in uscita ci sarebbe un asta internazionale che ci taglierebbe fuori molto velocemente.
Tutto qui.
Poi sia chiaro che se potessi prendere un vero big, non lo prenderei di certo nel ruolo di esterno destro, di centravanti, di mezzala sinistra o di centrocampista centrale. E nemmeno portiere o terzino destro.
Quei ruoli sono coperti con un titolare di livello più che accettabile anche se si vuole puntare in alto.

Non ho una fissa per Bale. Era proprio un discorso più ampio.
Per esempio non ho letto nessuno che diceva che non lo voleva per ragioni tecnico-tattiche.
Tutti a parlare di prezzo e di età.
La cosa mi sconforta.
Noi dovremo parlare di TATTICA. Di CARATTERISTICHE. Di MODULI...

Reaction score
2,847
Come riportato dalla Spagna, da AS, Bale ha rotto con i compagni del Real Madrid. Il gallese al termine della stagione lascerà il club spagnolo. Bale è stato accostato al Milan: pista difficile ma se i rossoneri entreranno in Champions il sogno potrebbe anche avversari. E sull'esterno potrebbe esserci anche l'Inter. Possibile derby, dunque.

Prendere Bale vorrebbe dire non aver imparato da innumerevoli errori del passato, anche recente. Non è con Bale che torni a vincere.

I giocatori di livello internazionale li prendi quando 1) sono nel fiore degli anni o sono a un tiro di schioppo dalla consacrazione definitiva e 2) quando dinamiche particolari di mercato creano l'occasione speciale, ma la seconda non deve mai prescindere dalla prima condizione. Di giocatori sempre mezzi-rotti, appagati, strapagati e viziati, senza la minima possibilità che si leghino anima&corpo non dico al logo ACM, o al paese e alla città, ma quanto meno al collettivo e al mister, non solo non aggiungono nulla alla squadra ma rischiano di diventare controproducenti, minare gli equilibri e il fondamentale spirito di gruppo e di conseguenza costituire solo investimenti a perdere da qualsiasi parte li si possa girare.

I soldi vanno investiti, tanti, ma vanno investiti bene, con lungimiranza. Il fuoriclasse con la storia lo crei tu, e i due ultimi colpi di Leo ne sono la prova più luminosa. E' così che si costruiscono le squadre di calcio vincenti e le big d'Europa, tutte, non comprano mai over30, se non a p0.

Bale, salvo masochistici investimenti da parte di una Inter di turno, resterà a Madrid o andrà a svernare nella ricca GB in una squadra con una dirigenza poco avveduta.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Si lo so che con Bale il rischio problema fisico è alto.
E i nomi che proponi mi piacciono molto. Ma Bale è in uscita. Gli altri no. E pure se fossero in uscita ci sarebbe un asta internazionale che ci taglierebbe fuori molto velocemente.
Tutto qui.
Poi sia chiaro che se potessi prendere un vero big, non lo prenderei di certo nel ruolo di esterno destro, di centravanti, di mezzala sinistra o di centrocampista centrale. E nemmeno portiere o terzino destro.
Quei ruoli sono coperti con un titolare di livello più che accettabile anche se si vuole puntare in alto.

Non ho una fissa per Bale. Era proprio un discorso più ampio.
Per esempio non ho letto nessuno che diceva che non lo voleva per ragioni tecnico-tattiche.
Tutti a parlare di prezzo e di età.
La cosa mi sconforta.
Noi dovremo parlare di TATTICA. Di CARATTERISTICHE. Di MODULI...

Parlo anche di quella.
E ci sono decine(e intendo davvero decine) di giocatori con rapporto qualità prezzo migliori di Bale.
Perché andare a dissanguarci volutamente per fare il passo più lungo della gamba non lo capisco. Questo per me non significa essere tifosi,ma più essere esaltati da un grande nome.

Io personalmente mi esalterei se mi portano gente come Aouar a centrocampo o un Chiesa, un Brandt un Depay tra gli esterni.
Anche perché per età e per infortuni Bale ha perso molta della sua esplosività fisica che era la sua caratteristica principale.
Possiamo andarci a prendere un giocatore dalle spiccate qualità come Chiesa o Brandt o Bailey(o Bergwijn, Lozano, Depay, Neres,Traorè, Pepè, Saint maximin, Kluivert) e far adattare lui alla nostra squadra, piuttosto che andare a prendere qualcuno per cui deve adeguarsi la squadra a lui.

Cavolo ragazzi se vi dicessero di spendere 80 milioni e 15 all'anno per Bale rispetto a 100 milioni e 3/5 all'anno per Sancho voi andreste davvero a prendere il primo? Se si, per me siete davvero pazzi :asd:

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Prendere Bale vorrebbe dire non aver imparato da innumerevoli errori del passato, anche recente. Non è con Bale che torni a vincere.

I giocatori di livello internazionale li prendi quando 1) sono nel fiore degli anni o sono a un tiro di schioppo dalla consacrazione definitiva e 2) quando dinamiche particolari di mercato creano l'occasione speciale, ma la seconda non deve mai prescindere dalla prima condizione. Di giocatori sempre mezzi-rotti, appagati, strapagati e viziati, senza la minima possibilità che si leghino anima&corpo non dico al logo ACM, o al paese e alla città, ma quanto meno al collettivo e al mister, non solo non aggiungono nulla alla squadra ma rischiano di diventare controproducenti, minare gli equilibri e il fondamentale spirito di gruppo e di conseguenza costituire solo investimenti a perdere da qualsiasi parte li si possa girare.

I soldi vanno investiti, tanti, ma vanno investiti bene, con lungimiranza. Il fuoriclasse con la storia lo crei tu, e i due ultimi colpi di Leo ne sono la prova più luminosa. E' così che si costruiscono le squadre di calcio vincenti e le big d'Europa, tutte, non comprano mai over30, se non a p0.

Bale, salvo masochistici investimenti da parte di una Inter di turno, resterà a Madrid o andrà a svernare nella ricca GB in una squadra con una dirigenza poco avveduta.

Non avrei saputo dirlo meglio.

Alto