Austria, ufficiale il lockdown per i no-vax

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,497
Il primo a farsi le pippe per questa ipotesi è proprio il "nostro" ministro della salute.

Che al governo ci sia gente di m. mica doveva arrivare il Covid per farcelo capire.

Ci sono No Vax che lo sperano. Così come ci sono vegani che godono quando muore un cacciatore e via dicendo. È l'essere umano che è fatto così... Non mi stupisco di queste lotte, non cesseranno mai, nemmeno tra 1 miliardo di anni.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Ok. Ti piace essere obbligato a fare le cose e che qualcuno decida per te. Rispetto la tua predisposizione all'essere soggiogato. Adesso capisco anche le parole di apprezzamento per Xi Jinping.
Si sono filocinese e spero in una oligarchia anche in Italia. Rileggi il mio post che espongo una cosa ma poi spero nell altra. Evidentemente non sono stato abbastanza chiaro.

Reaction score
2,721
@Crazy rossonero 90

Mi da problemi a quotarti. Ecco la risposta al post.

Io credo, come lo credevo prima del vaccino che si avevano 2 opzioni.
1) Si lascia correre il virus, finché non scompare da solo. Chi vive, vive, chi muore, muore.
2) Si fa un vaccino per limitare i danni e convivere con il virus.

Posso aver sbagliato termine, dicendo "debellare" ma non fare il finto tonto, hai capito benissimo cosa volevo dire.
Io se un No Vax mi arriva con un fiore magico che fa scomparire il virus son contento, mica proteggo il vaccino.
Io non c'è l'ho con i No Vax, ne con i Vaccinati, io non mi schiero da nessuna parte. Ma vuoi o non vuoi la situazione attuale è decisamente migliore rispetto lo scorso anno, anzi manco è paragonabile.
Io non farei il finto tonto sulle cose che vogliono tacere usando questa battaglia tra poveri pensa te..
il bilancio per dire l'hanno comunicato?
i soldi per non fare aumentare le spese?
devo proprio credere e dovrei ringraziare per quella percentuale messa sui gas e compagnia cantante? ma se falliamo tutti lo stesso che ci frega.. insomma anche per questo green pass per straci dietro (si fa per dire) quanto spendono?
e UE per gli aiuti per EMERGENZA Covid
che cambiamenti strutturali vogliono fare?

Queste tematiche le accennano a fatica
invece per i no vax ci tartassano gli zebedei

Ultima modifica:
Reaction score
2,497
Io non farei il finto tonto sulle cose che vogliono tacere usando questa battaglia tra poveri pensa te..
il bilancio per dire l'hanno comunicato?
i soldi per non fare aumentare le spese?
devo proprio credere e dovrei ringraziare per quella percentuale messa sui gas e compagnia cantante? ma se falliamo tutti lo stesso che ci frega.. insomma anche per questo green pass per straci dietro (si fa per dire) quanto spendono?
e UE per gli aiuti per EMERGENZA Covid
che cambiamenti strutturali vogliono fare?

Queste tematiche le accennano a fatica
invece per i no vax ci tartassano gli zebedei

Ma hai ragione. Penso anche io che sia follia tutta questa lotta ai No Vax. Se il virus non scompare non è colpa dei No Vax, infatti con il virus bisogna conviverci sempre, anche se ci fosse il 100% di vaccinati.

Che ci vogliano anche lucrare è ovvio, ma io vedo che il vaccino funziona e pensarlo non significa che io ce l'abbia con i No Vax, né che sono un credulone fan del vaccino.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,164
Questa estate ho perso il conto di Tedeschi, Olandesi e via dicendo che ho visto qua sul lago di Como. Se non mi credi vieni a farti un giro e parla con i commercianti. Ora la situazione attuale con l'obbligo del Green pass non la conosco, quindi non mi esprimo al riguardo.
Ho una amica che di professione fa la Tour operator e mi ha detto che in questi 2 anni ha perso più del 50% del bacino di utenza...ha candidamente ammesso che il turista internazionale ha preferito rinunciare alla vacanza made in Italy, a causa di tutte le restrizioni vigenti... Green Pass , mascherine ecc... Ha avuto ospiti dalla Gran Bretagna, USA , Nord Europa che praticamente non hanno potuto godere appieno della vacanza, perché non minuti di Green Pass. I turisti ora se ne vanno in Costa Rica,Messico, Maldive ,Bali , Madagascar!!! tutti si sono dovuti fare il tampone per imbarcarsi perché previsto dai protocolli per il contenimento della "pandemia" , ma dal momento che il test dopo non èra più valido, non gli è stato possibile fare più niente !!! Evviva l'Italia evviva gli italiani...

Reaction score
21,409
Vero, aggiunta corretta.
Ma arrivati a questo punto non me ne frega più niente, la cosa più facile oggi da fare è vaccinare tutti e poi sperare che si esca da quest incubo. Ti ripeto, io non ce l ho con nessuno ma sono incazz nero con chi non vaccinandosi va in terapia intensiva e schiatta. Primo per lui perché si è fatto abbindolare da 2 post stupidi su internet e poi perché per colpa della sua “ignoranza” in materia tra poco torneremo a non lavorare e stare chiusi in casa.

Lollo,io penso che il vostro (vostro,dei vaccinati) problema più grande non sia la platea del 10% senza alcun vaccino.
Ma tutti i vaccinati che dovranno ricevere la terza dose.
Non sono tutti felici e disposti a concedere il braccio per l'ennesimo booster.

Si era partiti con una dose valida per debellare il virus.
Poi si è passati al richiamo e oltre al richiamo,ci sarà anche il booster.
Stessa cosa per i vaccini monodose come johnson.
Prima era monodose e gli anticorpi davano la copertura per quasi 1 anno.

Ora si scopre che dopo 2-3 mesi l'efficacia cala a picco e per essere protetti, sarà necessario sottoporsi ad una nuova puntura,questa volta con il mix del vaccino mrna,pfizer.

Sai cosa succederà nel 2022 ?
Che tutti quelli non disposti a ricevere l'ennesima dose di vaccino,saranno accomunati ai no vax e per "non rischiare il lockdown" (si,diranno proprio questo) ,si dovrà raggiungere nuovamente il 70% della popolazione italiana vaccinata con 3-4 dosi.
Poi quando "taglieranno" la vita al green pass,facendo passare la validità a soli 6 mesi,ci sarà un nuovo boom di 3 e 4° dosi e una volta raggiunto il 70% dei vaccinati,la % magicamente si alzerà al 75,80,85....ecc.ecc

L'uscita dal tunnel è ancora moooolto lunga e faranno di tutto per allungare il tragitto (imho ;) )

Reaction score
2,497
Lollo,io penso che il vostro (vostro,dei vaccinati) problema più grande non sia la platea del 10% senza alcun vaccino.
Ma tutti i vaccinati che dovranno ricevere la terza dose.
Non sono tutti felici e disposti a concedere il braccio per l'ennesimo booster.

Si era partiti con una dose valida per debellare il virus.
Poi si è passati al richiamo e oltre al richiamo,ci sarà anche il booster.
Stessa cosa per i vaccini monodose come johnson.
Prima era monodose e gli anticorpi davano la copertura per quasi 1 anno.

Ora si scopre che dopo 2-3 mesi l'efficacia cala a picco e per essere protetti, sarà necessario sottoporsi ad una nuova puntura,questa volta con il mix del vaccino mrna,pfizer.

Sai cosa succederà nel 2022 ?
Che tutti quelli non disposti a ricevere l'ennesima dose di vaccino,saranno accomunati ai no vax e per "non rischiare il lockdown" (si,diranno proprio questo) ,si dovrà raggiungere nuovamente il 70% della popolazione italiana vaccinata con 3-4 dosi.
Poi quando "taglieranno" la vita al green pass,facendo passare la validità a soli 6 mesi,ci sarà un nuovo boom di 3 e 4° dosi e una volta raggiunto il 70% dei vaccinati,la % magicamente si alzerà al 75,80,85....ecc.ecc

L'uscita dal tunnel è ancora moooolto lunga e faranno di tutto per allungare il tragitto (imho ;) )

Scenario più che plausibile. Andrà quasi sicuramente così purtroppo.
Io la terza dose la farò, ma voglio in cambio la libertà. Altrimenti eviterò.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,179
Vero, aggiunta corretta.
Ma arrivati a questo punto non me ne frega più niente, la cosa più facile oggi da fare è vaccinare tutti e poi sperare che si esca da quest incubo. Ti ripeto, io non ce l ho con nessuno ma sono incazz nero con chi non vaccinandosi va in terapia intensiva e schiatta. Primo per lui perché si è fatto abbindolare da 2 post stupidi su internet e poi perché per colpa della sua “ignoranza” in materia tra poco torneremo a non lavorare e stare chiusi in casa.
"Ignoranza" in materia... Avevano detto che bastavano due dosi di vaccino, hanno messo in commercio vaccini che o funzionavano male o avevano effetti avversi che ne hanno limitato l'utilizzo ai giovani e parli come se chi ha messo in commercio questa "roba" sapesse già tutto. Non sapevano manco loro degli effetti avversi e delle problematiche di certi vaccini, ma ti permetti di dare dell'ignorante a chi invece pondera bene
prima di farsi inoculare il vaccino visto che sul piatto c'è la propria salute individuale. Tu sei andato senza indugio a fare il vaccino, ma dal mio punto di vista chi è andato senza indugio a farlo è come chi acquista la PlayStation al Day One e per la foga di giocarci se la compra con tutte le problematiche e i difetti del caso. Ho sentito le interviste di sedicenti medici e virologi prima del vaccino: Crisanti disse che gli facevano tenerezza quelli che sostenevano che il vaccino sarebbe stato pronto a inizio 2021 visto che ci volevano 5 anni per sviluppare un vaccino. Semplicemente la gente non è scema, legge, si informa, almeno io lo faccio. Poi se tu senza indugio ti fai somministrare qualsiasi cosa sentendo Bonolis che ti suggerisce di non cincischiare, buon per te. Io leggo, mi informo e mi faccio una idea, visto che in questo caso c'è in ballo la propria salute individuale, che non ti restituisce nessuno in caso di effetti avversi.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
225
Io metterei la benzina a 2000 €/L giusto per obbligare la gente a inquinare meno comprando/scegliendo altri mezzi.
E anche le sigarette, così smettono di fumare (e abbiamo meno malati oncologici a causa del fumo che occupano posti letto a chi si ammala per altre cause e fanno spendere soldi "allo stato" rispetto a chi non fuma). E anche l'alcol così abbiamo meno incidenti e meno malati causa alcolici. E anche la carne, così obblighiamo la gente a diventare vegana e a non contribuire all'inquinamento causato da allevamenti intensivi.
Che razza di ragionamenti.
Bravo. Io ci aggiungerei però anche il sovrapprezzo per le buste di plastica e le detrazioni sulle tasse il base alla percentuale di riciclo, pensa un po'. Purtroppo per voi, avere una coscienza civica, ecologica e salutistica è una forma di rispetto e un dovere sociale del cittadino nel 2021.
senti secondo le " statistiche" siamo quasi arrivati al 90% di vaccinati... tu credi che il problema di tutti i mali siano il 10% non vaccinati?? ma ci credi veramente?? quindi il vairus non si ferma per quel 10% che ovviamente è la percentuale di gente che si fa 3-2 tamponi a settimana hahaha ed è sempre monitorato.... dai perfavore.. il virus continua a circolare perchè il vaccino fa pena... e copre come un calzino bucato
Se il 10% della popolazione facesse davvero tamponi ogni 48 ore ci sarebbero farmacie e ospedali in procinto di esplodere... E lo sapete benissimo, siete pure ipocriti... Tra i non vaccinati il monitoraggio fa acqua da tutte le parti. A sto punto mi pare tutta fatica sprecata, spero solo che anche in Italia verrà adottato il medesimo provvedimento austriaco in caso di emergenza.

honua

Junior Member
Reaction score
72
Bravo. Io ci aggiungerei però anche il sovrapprezzo per le buste di plastica e le detrazioni sulle tasse il base alla percentuale di riciclo, pensa un po'. Purtroppo per voi, avere una coscienza civica, ecologica e salutistica è una forma di rispetto e un dovere sociale del cittadino nel 2021.

Se il 10% della popolazione facesse davvero tamponi ogni 48 ore ci sarebbero farmacie e ospedali in procinto di esplodere... E lo sapete benissimo, siete pure ipocriti... Tra i non vaccinati il monitoraggio fa acqua da tutte le parti. A sto punto mi pare tutta fatica sprecata, spero solo che anche in Italia verrà adottato il medesimo provvedimento austriaco in caso di emergenza.
Meglio un non vaccinato che fa un tampone a settimana che un vaccinato che l'ultimo tampone l'ha fatto ad aprile magari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto