Austria, ufficiale il lockdown per i no-vax

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Si continua da https://www.milanworld.net/threads/austria-ci-siamo-pronto-il-lockdown-per-i-no-vax.109516/
Era nell'aria ed ora è arrivato l'ok definitivo. Da domani sarà introdotto il lockdown in Austria per i non vaccinati. In un primo momento la misura sarà valida per 10 giorni. I non vaccinati potranno lasciare casa per una passeggiata, lavoro, spesa, sanità o per andare a vaccinarsi. La polizia potrà controllare le persone se sono vaccinati. A riportalo è die Presse. L'Austria è uno dei paesi occidentali in Europa per bassa percentuale di vaccinati. Solo il 65%.
Ottimo, così quei cialtroni andranno a protestare da Trieste ad Innsbruck.

Reaction score
2,724
poi ditemi perché allora iniziano a rompere questi cosiddetti (no vax) se le terapie intensive sono meno sovraffollate.. i titoli parlano di aumento di contagi.. va bene ma dire che la colpa per dire non è del cambio di stagione ma del 15% tra cui ci sono quelli che usano i tamponi è un autentica vigliaccata! e se non siete d'accordo nemmeno su questo.. qui in Italia abbiamo dei problemi seri..
Detto da uno che è chiuso in casa da 14 giorni!

Reaction score
2,497
@Crazy rossonero 90

Mi da problemi a quotarti. Ecco la risposta al post.

Io credo, come lo credevo prima del vaccino che si avevano 2 opzioni.
1) Si lascia correre il virus, finché non scompare da solo. Chi vive, vive, chi muore, muore.
2) Si fa un vaccino per limitare i danni e convivere con il virus.

Posso aver sbagliato termine, dicendo "debellare" ma non fare il finto tonto, hai capito benissimo cosa volevo dire.
Io se un No Vax mi arriva con un fiore magico che fa scomparire il virus son contento, mica proteggo il vaccino.
Io non c'è l'ho con i No Vax, ne con i Vaccinati, io non mi schiero da nessuna parte. Ma vuoi o non vuoi la situazione attuale è decisamente migliore rispetto lo scorso anno, anzi manco è paragonabile.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,164
Il vaccino mi pare che funziona e pure tanto, paragona la situazione dello scorso anno e quella odierna. Questo non è un parere, ma un dato di fatto.
A me non mi pare visto che i medici in terapia intensiva continuano ad ammalarsi e le TI sono piene perché ci sono vaccinati e non...se credi alla favola che in TI ci sono solo non vaccinati sei un ciucco..
Ed infine, lo ripeto: Ho parlato di conseguenze. I No Vax non le vogliono accettare. Nessuno ti obbliga a non vaccinarti, ma ti crea delle conseguenze, come fare i tamponi e se abiti in Austria ti implica un lockdown.
Accettate le conseguenze senza rompere, no?
Protesto perché appunto non voglio... secondo te perché ci sono migliaia di persone a protestare ogni fine settimana da 4 mesi o più ?? si dice che il green pass aiuti l'economia sai che i turisti non vogliono più venire nel bel paese perché ci sono troppe restrizioni?? informati.. leggi anche altre di statistiche, non solo quanti sono i "no-vax" ma la nostra economia con il green pass sta morendo..

Reaction score
21,410
Ma quale troll, lo penso veramente ma senza provocazioni . C’è in atto un emergenza sanitaria, i dati inconfutabili dicono che la quasi totalità dei ricoverati sono i no vax.
Visto che io NON NE POSSO PIÙ’ di limitare la mia libertà personale e lavorativa l unico modo per “”””””””” uscirne “””””””””” è quello che si raggiunga la più alta percentuale di vaccinati.
Io mi sono vaccinato senza indugiare ma scommetti che tra 3 settimane richiuderà ancora tutto per colpa dei soliti creduloni ?
Capisci perché mi arrabbio? Per questo.

Perchè ti preoccupi ?
I politici e virostar hanno passato mesi a sostenere la tesi del "con il vaccino mai più lockdown".
Se pensate che un 10% di non vaccinati possa rinchiudervi nuovamente tutti,io qualche domanda me la farei

Reaction score
2,724
Ma pure mio fratello faceva il figo prima che presentava i sintomi poi ha scellerato sulla inutilità del vaccino perché ora è costretto comunque a stare a casa da lavoro e in casa con tutti noi.. hai una maggioranza speranza di avere sintomi minori e ci metterai un giorno in più per infettarti.. ma se invece di 1 giorno sono 2 non cambia sto granché eh.. bene per le terapie intensive ma anche qui è un terno al lotto..
Dipende dal proprio fisico

Reaction score
3,537
Tutto il contrario, ma se mi obbligassero a smettere di fumare ecc ecc ne sarei felice.
Ok. Ti piace essere obbligato a fare le cose e che qualcuno decida per te. Rispetto la tua predisposizione all'essere soggiogato. Adesso capisco anche le parole di apprezzamento per Xi Jinping.

Reaction score
2,497
A me non mi pare visto che i medici in terapia intensiva continuano ad ammalarsi e le TI sono piene perché ci sono vaccinati e non...se credi alla favola che in TI ci sono solo non vaccinati sei un ciucco..

Protesto perché appunto non voglio... secondo te perché ci sono migliaia di persone a protestare ogni fine settimana da 4 mesi o più ?? si dice che il green pass aiuti l'economia sai che i turisti non vogliono più venire nel bel paese perché ci sono troppe restrizioni?? informati.. leggi anche altre di statistiche, non solo quanti sono i "no-vax" ma la nostra economia con il green pass sta morendo..

Se le TI fossero piene come dici, saremmo già in Lockdown. Quindi il ciuccio in tutta onestà, potresti essere tu.

Questa estate ho perso il conto di Tedeschi, Olandesi e via dicendo che ho visto qua sul lago di Como. Se non mi credi vieni a farti un giro e parla con i commercianti. Ora la situazione attuale con l'obbligo del Green pass non la conosco, quindi non mi esprimo al riguardo.

Appunto, non accettate che chi ci governa ha deciso così. Va bene, fatelo, nessuno sano di mente è contro a delle proteste civili e senza morti/feriti/danni ad auto di brava gente etc.

Ma resta il fatto che la libertà era più che limitata già da non so quanti anni :asd:

P.S: Non sto dicendo che bisogna accettare che venga limitata ancor di più eh. Ma pare che pre Covid fossimo in paradiso con la possibilità di fare ogni cosa, mentre ora all'inferno senza poter far nulla.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,957
Perchè ti preoccupi ?
I politici e virostar hanno passato mesi a sostenere la tesi del "con il vaccino mai più lockdown".
Se pensate che un 10% di non vaccinati possa rinchiudervi nuovamente tutti,io qualche domanda me la farei
Vero, aggiunta corretta.
Ma arrivati a questo punto non me ne frega più niente, la cosa più facile oggi da fare è vaccinare tutti e poi sperare che si esca da quest incubo. Ti ripeto, io non ce l ho con nessuno ma sono incazz nero con chi non vaccinandosi va in terapia intensiva e schiatta. Primo per lui perché si è fatto abbindolare da 2 post stupidi su internet e poi perché per colpa della sua “ignoranza” in materia tra poco torneremo a non lavorare e stare chiusi in casa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto