Austria, ufficiale il lockdown per i no-vax

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,721
Scenario più che plausibile. Andrà quasi sicuramente così purtroppo.
Io la terza dose la farò, ma voglio in cambio la libertà. Altrimenti eviterò.
per me è questo l'errore di fondo!
la libertà non si scambia si esige..
sarò obsoleto nel scriverlo
ma i nostri antenati sono morti
per permettere la progenie di ottenerla

Insomma più di barattarla
Sarebbe meglio fare tutt'altro genere di battaglia
perché con la scusa del " ma non siamo mai stati in epidemia!" sì inizia ad accettare di fare uno scambio..
per me questo non va assolutamente bene!!

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
"Ignoranza" in materia... Avevano detto che bastavano due dosi di vaccino, hanno messo in commercio vaccini che o funzionavano male o avevano effetti avversi che ne hanno limitato l'utilizzo ai giovani e parli come se chi ha messo in commercio questa "roba" sapesse già tutto. Non sapevano manco loro degli effetti avversi e delle problematiche di certi vaccini, ma ti permetti di dare dell'ignorante a chi invece pondera bene
prima di farsi inoculare il vaccino visto che sul piatto c'è la propria salute individuale. Tu sei andato senza indugio a fare il vaccino, ma dal mio punto di vista chi è andato senza indugio a farlo è come chi acquista la PlayStation al Day One e per la foga di giocarci se la compra con tutte le problematiche e i difetti del caso. Ho sentito le interviste di sedicenti medici e virologi prima del vaccino: Crisanti disse che gli facevano tenerezza quelli che sostenevano che il vaccino sarebbe stato pronto a inizio 2021 visto che ci volevano 5 anni per sviluppare un vaccino. Semplicemente la gente non è scema, legge, si informa, almeno io lo faccio. Poi se tu senza indugio ti fai somministrare qualsiasi cosa sentendo Bonolis che ti suggerisce di non cincischiare, buon per te. Io leggo, mi informo e mi faccio una idea, visto che in questo caso c'è in ballo la propria salute individuale, che non ti restituisce nessuno in caso di effetti avversi.
Una parte di rischio devi pur accettarla, altrimenti stai sempre dalla parte sbagliata della Storia. Tutti hanno avuto un minimo di paura a farsi il vaccino la lo hanno fatto.
Anche se non servirà a nulla il tentativo andava pur fatto (anche se i dati dicono che sta contenendo bene la situazione qua)

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Finché il vaccino non è approvato con procedura standard, il tampone è eccome valido, visto che si sono rivelati pieni di difetti sia J&J che copre sí e no due mesi, che Astrazeneca. A me pare un capriccio invece voler restare nello stato di emergenza senza capire che col virus bisogna conviverci, non lo puoi isolare in uno scantinato e non è quel 15% a pregiudicare la campagna vaccinale. Per quello che hai detto sul fatto che il tampone sia un capriccio, al pari di un farmaco di una marca specifica non condivido minimamente, perché finché uno di questi vaccini non verrà approvato in modo standard non possono obbligarti a pagare un pizzo per non vaccinarti, visto che non si tratta di un trattamento sanitario obbligatorio. Forse chi auspica di emulare il credito sociale cinese non ci arriva a cogliere che un cittadino per una propria convinzione personale non debba essere discriminato rispetto a chi asseconda un atto coercitivo da parte dello stato.
Il vaccino pfizer è stato approvato con procedura standard circa un mese fa da FDA, a breve farà lo stesso anche EMA.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,179
Il vaccino pfizer è stato approvato con procedura standard circa un mese fa da FDA, a breve farà lo stesso anche EMA.
I tempi per l'autorizzazione standard da parte dell'agenzia europea per i medicinali sono differenti rispetto a FDA. Essendomi documentato, si parla di dicembre 2023, quindi sono praticamente due anni pieni. Ma è anche giusto così, servono parecchi dati ancora mancanti prima di approvare in via definitiva un vaccino, almeno in Europa funziona così, benché il Draghi continui a fare di testa sua. Giusto non farsi neanche una dose allo stato attuale, e penso che caleranno anche coloro che si inoculeranno la terza dose, con buona pace dei fautori della dittatura sanitaria.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
I tempi per l'autorizzazione standard da parte dell'agenzia europea per i medicinali sono differenti rispetto a FDA. Essendomi documentato, si parla di dicembre 2023, quindi sono praticamente due anni pieni. Ma è anche giusto così, servono parecchi dati ancora mancanti prima di approvare in via definitiva un vaccino, almeno in Europa funziona così, benché il Draghi continui a fare di testa sua. Giusto non farsi neanche una dose allo stato attuale, e penso che caleranno anche coloro che si inoculeranno la terza dose, con buona pace dei fautori della dittatura sanitaria.
Se ti sei documentato dovresti aver letto che la differenza tra FDA ed EMA è prettamente burocratica in quanto EMA ha una struttura più complessa al livello organizzativo trattandosi di un organo europeo.

Per il resto la metodologia di revisione di un farmaco o vaccino è molto simile. Se è stato approvato da FDA al 99% lo sarà anche da EMA.
Ma temo che chi non vuole vaccinarsi resterà sulla sua decisione in ogni caso.

Reaction score
145
Alla fine l'85% degli Italiani ha avuto il coraggio, me incluso, di vaccinarsi. Perché qua ci vogliono far passare il messaggio che lo abbiamo solo fatto per l'aperitivo, che poi, anche se fosse che male ci sarebbe? È libertà anche quella, no? Andate dal titolare di un bar a dire "sti idioti si sono vaccinati per l'aperitivo" vedete quanti schiaffi vi tira :asd:
Ma aldilà di questo, le palle le abbiamo tirate fuori, perché il rischio di morte c'era anche per noi. La libertà ce la siamo GUADAGNATA. I no vax se la comprano con il tampone, ma per me i tamponi li potrebbero anche rendere gratuiti, non batterei ciglio! Il vaccino me lo sarei fatto anche se fossero stati gratuiti i tamponi.

La realtà è che gli ospedali si stanno riempendo di no vax, che sono loro che non accettano le conseguenze delle proprie azioni. È come se io mi lamentassi del ritiro di patente in guida in stato di ebrezza.... Se i no vax dicessero "Io non mi vaccino, e accetto le conseguenze in maniera civile" non ci sarebbe alcuna polemica, ma i fatti dicono che non solo si lamentano, non solo sono spocchiosi dando degli idioti a chi si è vaccinato, non solo non accettano le conseguenze delle loro azioni, ma rompono pure le palle ai vaccinati.
La follia totale!

Poi non lamentiamoci se iniziano lockdown solo per i no vax, è una conclusione ovvia e no, non c'era bisogno d'essere Nostradamus per capirlo, ne un iscritto di questo forum di guru.
Grazie tvb

Reaction score
4,241

Sta cosa delle percentuali sparate invece dei numeri effettivi è la più grande bastardata che ci possa essere infatti. Lo avevo scritto tempo addietro, un anno fa lessi il titolone di un giornale con scritto " l'80% dei posti in terapia intensiva occupati". Porca la miseria, quanti saranno in ospedale allora?

I posti totali in terapia intensiva erano 3, fa te.
ma guarda che non c'è nessuna "grande bastardata", dare i dati in termini percentuali ti dà piu informazioni rispetto ai dati assoluti perche sai la situazione in relazione al valore massimo, dire che ci sono 3 persone in terapia intensiva non ti informa se sono troppi o pochi, perche un conto è 3 posti su 100 disponibili un conto è 3 posti su 4 disponibili, quindi 3 non è nè poco nè tanto senza metterlo in relazione al massimo.
In questo caso dire l'80% ti fa capire subito che hai raggiunto quasi la capacità massima, quindi la situazione è abbastanza seria, perche hai piu o meno 4 posti in terapia intensiva disponibili e ne hai occupati gia 3 quindi al max puo ricoverarne un altro.

Ultima modifica:
Reaction score
3,231
bastava vaccinarsi, che era pure gratis.
Eh ma vuoi mettere il grafene o i danni futuri che farà il vaccino da qui a x (ovviamente imprecisato) anni?

Comunque man mano che si adegueranno anche gli altri stati, si passerà dall'Italia-nazi al complotto del nuovo ordine Europeo. Film ampiamente prevedibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto