Mi fa molto, molto sorridere come diversi di voi dicano "non dovevamo seguire gli americani e farci i fatti nostri in ucraina"
Al di la di considerazioni di carattere geopolitico (la russia sta peggio di noi, semplicemente hanno stampa controllata e giustamente non ce lo vengono a dire, noi siamo democrazie e filtra tutto), fatemi capire una cosa...
Cioè voi siete DAVVERO convinti che qualunque governo italiano abbia anche solo la MINIMA libertà politica di azione rispetto al volere americano?
Ci ho lavorato dentro, ve lo garantisco io al 100%: la nostra libertà di azione è ZERO.
Potete votare chi diavolo volete, divertitevi: chiunque salirà farà gli interessi di due entità, gli USA e in misura minore l'UE.
Punto, fine, stop. Potete lamentarvi quanto volete ma è così dal 1945 (non venitemi a parlare di Sigonella, l'avviso del bombardamento a Gheddafi e sciocchezze simili... o secondo voi Mani Pulite è stato un caso?)
Siamo una COLONIA, cacciatevelo in testa una buona volta e mettetevi l'animo in pace.
L'alternativa? Prendiamo i fucili, facciamo un colpo di stato e finiamo arrostiti dai bombardieri nato e trattati come terroristi sovversivi.
A voi la scelta.