Austerity energia: il piano del Governo Draghi.

Reaction score
12,209
Mi fa molto, molto sorridere come diversi di voi dicano "non dovevamo seguire gli americani e farci i fatti nostri in ucraina"
Al di la di considerazioni di carattere geopolitico (la russia sta peggio di noi, semplicemente hanno stampa controllata e giustamente non ce lo vengono a dire, noi siamo democrazie e filtra tutto), fatemi capire una cosa...

Cioè voi siete DAVVERO convinti che qualunque governo italiano abbia anche solo la MINIMA libertà politica di azione rispetto al volere americano?
Ci ho lavorato dentro, ve lo garantisco io al 100%: la nostra libertà di azione è ZERO.
Potete votare chi diavolo volete, divertitevi: chiunque salirà farà gli interessi di due entità, gli USA e in misura minore l'UE.
Punto, fine, stop. Potete lamentarvi quanto volete ma è così dal 1945 (non venitemi a parlare di Sigonella, l'avviso del bombardamento a Gheddafi e sciocchezze simili... o secondo voi Mani Pulite è stato un caso?)
Siamo una COLONIA, cacciatevelo in testa una buona volta e mettetevi l'animo in pace.
L'alternativa? Prendiamo i fucili, facciamo un colpo di stato e finiamo arrostiti dai bombardieri nato e trattati come terroristi sovversivi.
A voi la scelta.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Mi fa molto, molto sorridere come diversi di voi dicano "non dovevamo seguire gli americani e farci i fatti nostri in ucraina"
Al di la di considerazioni di carattere geopolitico (la russia sta peggio di noi, semplicemente hanno stampa controllata e giustamente non ce lo vengono a dire, noi siamo democrazie e filtra tutto), fatemi capire una cosa...

Cioè voi siete DAVVERO convinti che qualunque governo italiano abbia anche solo la MINIMA libertà politica di azione rispetto al volere americano?
Ci ho lavorato dentro, ve lo garantisco io al 100%: la nostra libertà di azione è ZERO.
Potete votare chi diavolo volete, divertitevi: chiunque salirà farà gli interessi di due entità, gli USA e in misura minore l'UE.
Punto, fine, stop. Potete lamentarvi quanto volete ma è così dal 1945 (non venitemi a parlare di Sigonella, l'avviso del bombardamento a Gheddafi e sciocchezze simili... o secondo voi Mani Pulite è stato un caso?)
Siamo una COLONIA, cacciatevelo in testa una buona volta e mettetevi l'animo in pace.
L'alternativa? Prendiamo i fucili, facciamo un colpo di stato e finiamo arrostiti dai bombardieri nato e trattati come terroristi sovversivi.
A voi la scelta.

Strano, mi avevano detto che in itaglia siamo liberi e fortunati mentre in Russia sono oppressi da una dittatura.

Vogliamo aiutare l'Ucraina che è invasa mentre noi stiamo peggio, allora.

morokan

Junior Member
Reaction score
521
Ne ho 32... partiamo dal presupposto che la linea guida da cui partire per tutti in ogni momento e campo dovrebbe essere tracciata dalla consapevolezza che stiamo avendo ciò che abbiamo, in prestito dai nostri figli e che un giorno restituiremo loro quello che saremo stati in grado di preservare e/o creare... con questa prospettiva non vi è limite di tempo, bisogna pianificare a lungo termine anche se nell'immediato il riscontro può non essere vantaggiosissimo... va da sè che un paese che preferisce la vita mondana al fare figli perde completamente questo orizzonte prospettico.

Le tecnologie per convertire anche abbastanza velocemente una buona fetta del fabbisogno ci sono, mancano però totalmente mentalità, competenze e know how nella struttura che dovrebbe avviare l'attuazione di questo piano che è per forza di cose lo Stato.
credo che non abbia afferrato ciò che intendeva l'amico @Divoratore Di Stelle, pianificare a lungo termine in Italia, significa ERE.....tra burocrazia, balzelli a destra e manca ecc.... forse e dico forse mia nipote che ha 4 anni potrà vedere qualcosa all'avvicinarsi della pensione, se esisterà ancora......
un esempio, il polo ospedaliero di Cona di Ferrara il progetto era del 1980..... è stato inaugurato dopo oltre 30 anni,,,,con una serie di problematiche , che ancora adesso non se l'è tolte.....

Reaction score
3,830

A voi la scelta.
con questo post rischi di mandarli in depressione piu di quanto già non ci siano.. :asd:

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,013
Le misure prese contro la Russia sono corrette, il problema è che bisognerebbe muoversi meglio per sopperire a quelle mancanze: FDI e la Meloni fanno sempre interventi intelligenti a proposito
giuro che voterò la meloni quando la vedrò fare un sorso di olio di ricino non come purga ma alla salute di tutti gli italiani

Reaction score
2,807
Le misure prese contro la Russia sono corrette, il problema è che bisognerebbe muoversi meglio per sopperire a quelle mancanze: FDI e la Meloni fanno sempre interventi intelligenti a proposito

Io sono assolutamente Atlantista, o almeno in questo momento storico con la guerra in Ucraina, quindi la cosa mi va bene. Sono pro sanzioni e pro armi

Io sarei anche pro esilio quanto leggo
ste fandonie/speranze

Reaction score
12,209
Strano, mi avevano detto che in itaglia siamo liberi e fortunati mentre in Russia sono oppressi da una dittatura.

Vogliamo aiutare l'Ucraina che è invasa mentre noi stiamo peggio, allora.
A livello politico interno siamo "liberi", nel senso che viviamo in una democrazia liberale che funziona meglio di 9/10 regimi al mondo.
Non la cambierei per qualche democratura da due soldi (Ungheria, Russia, Turchia), regime monopartitico (Cina, Eritrea, Corea del Nord), dittatura militarista (Siria, Venezuela, Cuba), sultanato (Oman, Arabia Saudita, Brunei)...

Ma questo NULLA ha a che vedere con la libertà in termini internazionali.
Ci sono 2 nazioni al mondo veramente libere: Cina e USA.
Ce ne sono alcune parzialmente libere (Germania, Francia, Russia, Iran, Israele, Turchia, India, Pakistan, Brasile...)
E il resto non contano NULLA.
Ma non solo noi eh, tutto il resto.
Credete che Spagna o UK (che è di fatto espressione degli USA), Argentina, Canada, Corea del Sud, Giappone, Polonia, Portogallo etc etc abbiano molto piu margine di manovra di noi?
Perchè nel caso ho brutte notizie...
Anzi, considerate che siamo comunque tra quei 20 fortunati paesi che in qualche modo non hanno un economia fatta di soldi del monopoli e questo ci permette un minimo di margine.
Potrebbe andare MOLTO peggio di così.
Volete tornare liberi? Con i trend demografici che dicono che tra 30 anni metà della popolazione sarà over 65 e ci saremo persi per strada 1/3 degli abitanti quasi? :asd:

morokan

Junior Member
Reaction score
521
A livello politico interno siamo "liberi", nel senso che viviamo in una democrazia liberale che funziona meglio di 9/10 regimi al mondo.
Non la cambierei per qualche democratura da due soldi (Ungheria, Russia, Turchia), regime monopartitico (Cina, Eritrea, Corea del Nord), dittatura militarista (Siria, Venezuela, Cuba), sultanato (Oman, Arabia Saudita, Brunei)...

Ma questo NULLA ha a che vedere con la libertà in termini internazionali.
Ci sono 2 nazioni al mondo veramente libere: Cina e USA.
Ce ne sono alcune parzialmente libere (Germania, Francia, Russia, Iran, Israele, Turchia, India, Pakistan, Brasile...)
E il resto non contano NULLA.
Ma non solo noi eh, tutto il resto.
Credete che Spagna o UK (che è di fatto espressione degli USA), Argentina, Canada, Corea del Sud, Giappone, Polonia, Portogallo etc etc abbiano molto piu margine di manovra di noi?
Perchè nel caso ho brutte notizie...
Anzi, considerate che siamo comunque tra quei 20 fortunati paesi che in qualche modo non hanno un economia fatta di soldi del monopoli e questo ci permette un minimo di margine.
Potrebbe andare MOLTO peggio di così.
Volete tornare liberi? Con i trend demografici che dicono che tra 30 anni metà della popolazione sarà over 65 e ci saremo persi per strada 1/3 degli abitanti quasi? :asd:
mi sembra strana una cosa, che tu non abbia messo Israele, sopra Cina ed Usa....

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,013
il fotovoltaico in massa lo vedi tra 2 anni, ma devi tenere presente che ha un rendimento bassissimo, non puoi alimentarci un continente...
Senza gas in questo momento siamo fottuti, mettiamocelo in testa.
quello che fa incazzare è che noi siamo pieni di gas
fai un ***** di buco in pianura padana trovi gas
per non parlare di altre zone

Alto