Austerity energia: il piano del Governo Draghi.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,244
Mi fa molto, molto sorridere come diversi di voi dicano "non dovevamo seguire gli americani e farci i fatti nostri in ucraina"
Al di la di considerazioni di carattere geopolitico (la russia sta peggio di noi, semplicemente hanno stampa controllata e giustamente non ce lo vengono a dire, noi siamo democrazie e filtra tutto), fatemi capire una cosa...

Cioè voi siete DAVVERO convinti che qualunque governo italiano abbia anche solo la MINIMA libertà politica di azione rispetto al volere americano?
Ci ho lavorato dentro, ve lo garantisco io al 100%: la nostra libertà di azione è ZERO.
Potete votare chi diavolo volete, divertitevi: chiunque salirà farà gli interessi di due entità, gli USA e in misura minore l'UE.
Punto, fine, stop. Potete lamentarvi quanto volete ma è così dal 1945 (non venitemi a parlare di Sigonella, l'avviso del bombardamento a Gheddafi e sciocchezze simili... o secondo voi Mani Pulite è stato un caso?)
Siamo una COLONIA, cacciatevelo in testa una buona volta e mettetevi l'animo in pace.
L'alternativa? Prendiamo i fucili, facciamo un colpo di stato e finiamo arrostiti dai bombardieri nato e trattati come terroristi sovversivi.
A voi la scelta.
Triste realtà. Almeno abbiamo la libertà di scoparci le americane che vengono in italia

Reaction score
9,072
A te sembra che siamo più liberi di altri, semplicemente perché hai gli hamburgers e ti guardi netflix.

Non si misura la libertà con i SUV, gli ifone, i jeans di marca e altre minchiate. Codesta è una visione superficiale ed effimera. Da questo punto di vista sono molto più liberi in Turchia, ad esempio, perché non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno.

Il fatto che tu possa scrivere la tua opinione su un forum non è indice di libertà, eh. Questa piccola "libertà" è anzi vista come valvola di sfogo proprio per non dare la sensazione di oppressione.

Ti rammento che da noi c'è una propaganda talmente viscerale e criminale che la gente si tuffa in mare con le mascherine e viene salvata per miracolo.

Quando un paese ti priva di lavoro, assistenza, servizi, giustizia, buona informazione, a fronte di una pressione fiscale assurda e nonostante risorse del territorio che ci permetterebbero invece di vivere agiatamente, non è uno stato che ti rende libero.
Quindi nei regimi totalitari attuano un controllo a 360 gradi sulla vita dei cittadini perché non vogliono si sappia in giro quanto si viva bene da loro? :asd:

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Mi fa molto, molto sorridere come diversi di voi dicano "non dovevamo seguire gli americani e farci i fatti nostri in ucraina"
Al di la di considerazioni di carattere geopolitico (la russia sta peggio di noi, semplicemente hanno stampa controllata e giustamente non ce lo vengono a dire, noi siamo democrazie e filtra tutto), fatemi capire una cosa...

Cioè voi siete DAVVERO convinti che qualunque governo italiano abbia anche solo la MINIMA libertà politica di azione rispetto al volere americano?
Ci ho lavorato dentro, ve lo garantisco io al 100%: la nostra libertà di azione è ZERO.
Potete votare chi diavolo volete, divertitevi: chiunque salirà farà gli interessi di due entità, gli USA e in misura minore l'UE.
Punto, fine, stop. Potete lamentarvi quanto volete ma è così dal 1945 (non venitemi a parlare di Sigonella, l'avviso del bombardamento a Gheddafi e sciocchezze simili... o secondo voi Mani Pulite è stato un caso?)
Siamo una COLONIA, cacciatevelo in testa una buona volta e mettetevi l'animo in pace.
L'alternativa? Prendiamo i fucili, facciamo un colpo di stato e finiamo arrostiti dai bombardieri nato e trattati come terroristi sovversivi.
A voi la scelta.
Wow, eccoli i difensori delle libertà ??? Mandano la gente a farsi ammazzare per loro in nome degli ideali di autodeterminazione e libertà ma poi nemmeno candidamente confessano di essere schiavi ammerigani???Bravo Trumpusconi che ha fatto coming out??

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Quindi nei regimi totalitari attuano un controllo a 360 gradi sulla vita dei cittadini perché non vogliono si sappia in giro quanto si viva bene da loro? :asd:

Ecco, questo è un utente che, invece che farmi accendere il condizionatore, mi mette i brividi lungo la schiena anche solo a leggerne il nome nelle notifiche.

@Tifo'o

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837

A voi la scelta.

Perfetto, le cose stanno esattamente cosi. Condivido anche le virgole.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,419
Vedi l'allegato 2666
Mi ricordo ancora quelli che in questo forum applaudivano all'arrivo di Draghi...
E di come abbia gestito la pandemia... " Grazie a Draghi siamo salvi " , " se c'è Draghi sono tranquillo " , con " Draghi siamo in una botte di ferro "

Dicevano ?
Ti ricordo la migliore "speriamo continuino pandemia ed emergenza, così rimane Draghi"

Alto