Audero venduto a 20 milioni alla samp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,395
Perchè voi ? guarda che sono milanista :)

dipende dalla situazione del giocatore, Bertolacci prende tanto di stipendio e 30 partite l'anno scorso le ha fatte con molti scampoli. Un genoa non può investire soldi un su giocatore come Bertolacci perchè costa 5 M/anno di solo di ingaggio se aggiungi i soldi del cartellino ( 10 M secondo te) vengono costi comparibili a quelle di Paqueta al Milan. Si può spendere tanto di cartellino solo se ha uno stipendio controllato ed il giocatore è giovane, in modo che in 4-5 anni riesci a rivenderlo generando plusvalenza grazie all'ammortamento del cartellino.

per farti capire:
Mandragola costerà all'udinese 5 M/anno, ha 8 anni in meno di Bertolacci e arriva da una stagione da titolare e rivelazione nel Crotone.
Bertolacci costerebbe a parità di condizione contrattuali ( ipotizzando 4 anni di contratto e 10 M di cartellino) costerebbe 6,5 M/ anno, risultando praticamente invendibile perchè ha già raggiunto il suo picco massimo della carriera.

tu su chi investiresti ? :)

Per El Sharawy c'erano motivi extracalcio abbastanza gravi, il giocatore andava ceduto e basta già solo per non registrare una minusvalenza.

Non so per chi dici 18 M, per Sturaro ti ridico che sono 8 M il riscatto del prestito che è appunto il suo valore a bilancio.

Ripeto che Sturaro comunque prende 1,50 e viene da un anno quasi out...gli danno 1,5 milioni per il prestito e otto al riscatto ma ci sono altri 8 milioni di euro che ballano in non meglio specificati "bonus"...non prendiamoci in giro..alla fine è garantito che nelle casse della Juve arriveranno 18 milioni per liberarsi di una riserva rotta e inutile..

Se tu non ci vedi nulla di strano in una società che non offre nemmeno 2 banane per bertolacci ma accetta 18 milioni per Sturaro ok..

Come qualcuno ha fatto notare è stranissimo come tutte le squadre che tirano il prezzo al centesimo invece con la Juve offrono cifre fuori mercato..

Io non discuto tanto i 20 milioni per mandragora in se (anche se troppi, a noi locatelli con 3 volte le presenze in A di mandragora e al Milan, mica al crotone, lo hanno pagato 15 tirando ogni centesimo)..quanto il fatto che l'Udinese MAI in tutta la sua storia ha fatto simili operazioni..

Oh, se poi si vuole far finta di nulla ok...lasciamo che la Juve sistemi i suoi bilanci così...tanto alla fine sono tutti felici..con CR7 in italia ci campano in molti..non so se hai notato che tipo studiosport ogni giorno fa almeno 2 servizi sul portoghese...ma poi è evidente che ci siano delle tutele e delel situazioni extra calcio..oh..CR7 per me è un fenomeno ma fra un po' danno un rigore a partita se non segna per fargli gonfiare la rete..DEVE vincere la classifica marcatori e anche battere il record di gol al primo anno (mi pare 25 di Ronaldo l'altro)..
Il fatto poi che lo mandino in campo perfino in coppa italia la dice lunga...

leviatano

New member
Reaction score
28
Ripeto che Sturaro comunque prende 1,50 e viene da un anno quasi out...gli danno 1,5 milioni per il prestito e otto al riscatto ma ci sono altri 8 milioni di euro che ballano in non meglio specificati "bonus"...non prendiamoci in giro..alla fine è garantito che nelle casse della Juve arriveranno 18 milioni per liberarsi di una riserva rotta e inutile..

Se tu non ci vedi nulla di strano in una società che non offre nemmeno 2 banane per bertolacci ma accetta 18 milioni per Sturaro ok..

Come qualcuno ha fatto notare è stranissimo come tutte le squadre che tirano il prezzo al centesimo invece con la Juve offrono cifre fuori mercato..

Io non discuto tanto i 20 milioni per mandragora in se (anche se troppi, a noi locatelli con 3 volte le presenze in A di mandragora e al Milan, mica al crotone, lo hanno pagato 15 tirando ogni centesimo)..quanto il fatto che l'Udinese MAI in tutta la sua storia ha fatto simili operazioni..

Oh, se poi si vuole far finta di nulla ok...lasciamo che la Juve sistemi i suoi bilanci così...tanto alla fine sono tutti felici..con CR7 in italia ci campano in molti..non so se hai notato che tipo studiosport ogni giorno fa almeno 2 servizi sul portoghese...ma poi è evidente che ci siano delle tutele e delel situazioni extra calcio..oh..CR7 per me è un fenomeno ma fra un po' danno un rigore a partita se non segna per fargli gonfiare la rete..DEVE vincere la classifica marcatori e anche battere il record di gol al primo anno (mi pare 25 di Ronaldo l'altro)..

sì nota che da quando è arrivato la Ronalda, l'attacco dei gobbi è smusso?

ma mi sa di no, i giornalisti devono fapparsi su di lui e chiudere gli occhi.

Reaction score
6,186
Ce ne era un terzo, quello all'oscuro del multiquote, ora scomparso :asd:

Comunque che sofferenza essere juventini nell'anima, bisogna rincorrere tutti gli avversari sui social, forum, per strada, probabilmente seguirli anche in bagno per ripulire la propria coscienza con motivazioni strampalate, al limite del grottesco che giustificano lo schifo mafioso della loro società.

Eccolo il terzo. Ma come vedi non intervengo dato che vi infastidite. Dico solo che si possono anche avere opinioni diverse alla fine :)
Buon proseguimento

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,395
sì nota che da quando è arrivato la Ronalda, l'attacco dei gobbi è smusso?

ma mi sa di no, i giornalisti devono fapparsi su di lui e chiudere gli occhi.

Non guardo molti match della Juve..ripeto, io non critico CR7 ne il suo colpo perché secondo me la strategia della Juve è orientata all'espansione del brand..
Non so se limita il loro gioco, con noi 2 partite e 2 gol li ha fatti e gli ha regalato la coppa (anche se il rigore ce lo dovevano dare)..però nonostante io abbia sempre difeso la Juve come organizzazione non possono non evidenziare che queste operazioni sono palesemente scorrette..usare le provinciali come bancomat (non so in cambio di cosa..forse giovani girati o altri favori) è scorretto rispetto alle competitor (vabbé..teoriche competitor visto l'abisso dio gap)

Posso garantire di avere un paio di amici gobbi seri che mi hanno confermato come anche per loro è chiaro che non sono operazioni di "libero mercato"

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,637
Ma Romagna a 7 milioni, chi *** è?

Se non sbaglio Romagna si trasferì al Cagliari in cambio del cartellino di Del Fabro più 3 milioni.
L'operazione incredibile è Cerri preso a zero dopo il fallimento del Parma e ceduto al Cagliari per 10 milioni di euro.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Il prezzo non mi infastidisce, ormai un giocatore di vent'anni vale 20 milioni di diritto, solo per l'età. La cosa che ogni volta mi fa storcere il naso è il fatto che squadre come la Samp, Genoa, Udinese, Sassuolo e Cagliari (forse anche qualcun'altra che adesso non ricordo), vendono i loro giocatori, e i soldi ricavati li investono sempre in giocatori giovani della Juventus. Io davvero non capisco questa cosa, 20 Audero, 10 Cerri, 20 Mandragora, 7 Romagna, Favilli non ricordo quanto, e potrei andare avanti ancora. Perchè quelle società, nonostante siano squattrinate (esempio Genoa che non riscatta nè Lapadula nè Bertolacci) continuano ad investire in giovani della Juventus gonfiandone il bilancio anno dopo anno? E tra l'altro non solo giovani, ultimamente alla lista si è aggiunto Sturaro, che oltre ad essere 'vecchio' è anche parecchio scarso imho.

Io chiedo solo questo, c'è una spiegazione a tutto ciò? Siamo sempre noi i poveri asini che devono fare i salti mortali per farsi riscattare i giocatori, alla Juve non solo li riscattano sempre, a volte li ipervalutano (Mandragora).

Reaction score
770
Se non sbaglio Romagna si trasferì al Cagliari in cambio del cartellino di Del Fabro più 3 milioni.
L'operazione incredibile è Cerri preso a zero dopo il fallimento del Parma e ceduto al Cagliari per 10 milioni di euro.

Come abbiamo fatto noi con Josè Mau...ah no.

Reaction score
770
Il prezzo non mi infastidisce, ormai un giocatore di vent'anni vale 20 milioni di diritto, solo per l'età. La cosa che ogni volta mi fa storcere il naso è il fatto che squadre come la Samp, Genoa, Udinese, Sassuolo e Cagliari (forse anche qualcun'altra che adesso non ricordo), vendono i loro giocatori, e i soldi ricavati li investono sempre in giocatori giovani della Juventus. Io davvero non capisco questa cosa, 20 Audero, 10 Cerri, 20 Mandragora, 7 Romagna, Favilli non ricordo quanto, e potrei andare avanti ancora. Perchè quelle società, nonostante siano squattrinate (esempio Genoa che non riscatta nè Lapadula nè Bertolacci) continuano ad investire in giovani della Juventus gonfiandone il bilancio anno dopo anno? E tra l'altro non solo giovani, ultimamente alla lista si è aggiunto Sturaro, che oltre ad essere 'vecchio' è anche parecchio scarso imho.

Io chiedo solo questo, c'è una spiegazione a tutto ciò? Siamo sempre noi i poveri asini che devono fare i salti mortali per farsi riscattare i giocatori, alla Juve non solo li riscattano sempre, a volte li ipervalutano (Mandragora).

Come ho già detto, il motivo è che tutti i migliori giovani italiani sono in orbita juve. Cominciamo anche noi ad investire in giovani promettenti da futura "medio-piccola" di serie A, a quel punto se i nostri non li vogliono e i loro sì sarà palese che c'è qualcosa che non quadra. Altimenti se il confronto è tra Kean e Bertolacci, ha poco senso.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,123
Portiere del 1997, molto forte e promettente, tra i migliori tra i coetanei della sua giovane età, non capisco cosa ci sia di male, i portieri costano. Basti pensare quanto ci hanno speso le inglesi, vedi il chelsea.

Inutili i paragoni con perin, più grande, con infortuni alle spalle molto pesanti e recidivi, che non giocava con continuità da un pezzo.

A quanto era da vendere? 2 mln?

Ricordo ancora i crucifige per le plusvalenze gonfiate dell'inter con Zaniolo, poi si è visto che fu pagato "tanto" perché molto forte, ed ora vale 40 mln easy.

Ma vabe.

Neymar 222, Kepa 80 quindi un terzo. I portieri costano poco rispetto gli altri ruoli. Più che altro Audero non è stato venduto da uno sceicco babbeo che spende per tutto ma da una squadra che ha speso meno di dieci milioni negli altri reparti.
Poi che trattativa è che la Juventus chiede 14 e la Sampdoria offre 20 "sennò poi la Juventus si ricompra il portiere"?

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14

Non ci vedo nulla di strano perché mi sembra abbastanza chiaro che te non abbia una minima idea delle spese delle società che hai indicato.

20 milioni per Mandragora sono tanti, certo, ma sono una scommessa che come ti ho già detto a livello annuale costa meno di Bertolacci. Inoltre mi sembra abbastanza chiaro che la Juventus abbia già pattuito la recompra dopo due stagioni, alla fine si tratta solo di un prestito di valorizzazione mascherato.

Il buon sturaro pur non essendo un Pirlo del centrocampo è un ottimo giocatore, che nonostante tutto ha solo 25 anni, al Genoa secondo i tuoi calcoli costerà 18 M (cosa molto contestabile visto che parli di 8 M di bonus non ben specificati) ma sono sicuro renderà bene, e sarei il primo a voler puntare su di lei anziché su Bertolacci. (Come già detto primo è pure team formed e soprattuto il Genoa è casa sua ) ?
Vuoi altri esempi ?

Caprari alla Samp pagato 16 milioni, dopo poche presenze al Pescara,ti sembra logico ? Assolutamente no.
Ma le dinamiche del mercato sono queste adesso, e si punta sulla supervalutazione di alcuni profili per creare plusvalenze (cosa che abbiamo fatto anche noi) solo che è meno evidente perché sono valori inferiori essendo il materiale di partenza in confronto ai gioiellino della juve. (Juve che ha pagato fior di soldi per bloccarli) .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto