- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,699
- Reaction score
- 4,395
Perchè voi ? guarda che sono milanista![]()
dipende dalla situazione del giocatore, Bertolacci prende tanto di stipendio e 30 partite l'anno scorso le ha fatte con molti scampoli. Un genoa non può investire soldi un su giocatore come Bertolacci perchè costa 5 M/anno di solo di ingaggio se aggiungi i soldi del cartellino ( 10 M secondo te) vengono costi comparibili a quelle di Paqueta al Milan. Si può spendere tanto di cartellino solo se ha uno stipendio controllato ed il giocatore è giovane, in modo che in 4-5 anni riesci a rivenderlo generando plusvalenza grazie all'ammortamento del cartellino.
per farti capire:
Mandragola costerà all'udinese 5 M/anno, ha 8 anni in meno di Bertolacci e arriva da una stagione da titolare e rivelazione nel Crotone.
Bertolacci costerebbe a parità di condizione contrattuali ( ipotizzando 4 anni di contratto e 10 M di cartellino) costerebbe 6,5 M/ anno, risultando praticamente invendibile perchè ha già raggiunto il suo picco massimo della carriera.
tu su chi investiresti ?
Per El Sharawy c'erano motivi extracalcio abbastanza gravi, il giocatore andava ceduto e basta già solo per non registrare una minusvalenza.
Non so per chi dici 18 M, per Sturaro ti ridico che sono 8 M il riscatto del prestito che è appunto il suo valore a bilancio.
Ripeto che Sturaro comunque prende 1,50 e viene da un anno quasi out...gli danno 1,5 milioni per il prestito e otto al riscatto ma ci sono altri 8 milioni di euro che ballano in non meglio specificati "bonus"...non prendiamoci in giro..alla fine è garantito che nelle casse della Juve arriveranno 18 milioni per liberarsi di una riserva rotta e inutile..
Se tu non ci vedi nulla di strano in una società che non offre nemmeno 2 banane per bertolacci ma accetta 18 milioni per Sturaro ok..
Come qualcuno ha fatto notare è stranissimo come tutte le squadre che tirano il prezzo al centesimo invece con la Juve offrono cifre fuori mercato..
Io non discuto tanto i 20 milioni per mandragora in se (anche se troppi, a noi locatelli con 3 volte le presenze in A di mandragora e al Milan, mica al crotone, lo hanno pagato 15 tirando ogni centesimo)..quanto il fatto che l'Udinese MAI in tutta la sua storia ha fatto simili operazioni..
Oh, se poi si vuole far finta di nulla ok...lasciamo che la Juve sistemi i suoi bilanci così...tanto alla fine sono tutti felici..con CR7 in italia ci campano in molti..non so se hai notato che tipo studiosport ogni giorno fa almeno 2 servizi sul portoghese...ma poi è evidente che ci siano delle tutele e delel situazioni extra calcio..oh..CR7 per me è un fenomeno ma fra un po' danno un rigore a partita se non segna per fargli gonfiare la rete..DEVE vincere la classifica marcatori e anche battere il record di gol al primo anno (mi pare 25 di Ronaldo l'altro)..
Il fatto poi che lo mandino in campo perfino in coppa italia la dice lunga...