Attivista muore di fame a 39 anni, solo semi e frutta

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Diciamo che se fai una dieta completamente senza carne ma poi ti ingozzi di prodotti industriali, tanto vale che ti fai la tua bella bistecca di tanto in tanto. :asd:
Ormai è quasi impossibile seguire un’alimentazione davvero sana perché moltissimi dei prodotti tipici della dieta mediterranea vengono ormai fatti con procedimenti industriali che ne fanno perdere molte delle caratteristiche per le quali sono stati a lungo considerati prodotti sani.
Chiaro. Queste diete bisogna farle con la consapevolezza che la carne si sostituisca con roba naturale. Io, per dire, ho abbandonato la carne rossa, ogni tanto mangio quella bianca, ma il resto lo rimpiazzo con legumi (il farro in particolare) e broccoli coltivati a casa mia. E, quando serve, una volta ogni settimana o due mangio il pesce, in particolare mi piacciono molto i frutti di mare. Ogni tanto mangio anche Seitan e Tofu che non mi dispiacciono, il Tofu tra l'altro contiene molto ferro, mentre il Seitan molte proteine.

Non bisogna pensare di sostituire la carne con le finti carni di mais e soia della Findus, Garden Gourmet che sono piene di conservanti. Li mangio anch'io, Garden Gourmet ottimi prodotti commerciali, ma non si pensi di sostituirli alla carne e mangiarli ogni giorno come vuol far pensare Bill Gates che pure lui ha creato una catena di finti burger che divulga come se fossero da sostituire alla carne come alimentazione.

Servirebbe comunque un serio dibattito sull'alimentazione e magari insegnare qualcosa nelle scuole. Il tutto, con il rispetto della nostra tradizione culinaria ovviamente.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Impressionante che ad ogni topic aperto, di qualsivoglia argomento, immancabilmente saltino fuori il Covid o i vaccini...
Vorrei capire perchè.

Forse perché è stato il caso più clamoroso ed eclatante dell'argomento creduloneria.

Impressionante è semmai come la gente parla di creduloneria e poi si beve di tutto, tipo credere che i banchi a rotelle nelle sQuole avrebbero risolto il problema, o come Europah Europah ci avrebbe fatto vivere meglio, o tanto altro.

Il tutto detto in generale e senza mancare di rispetto a nessuno.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,905
Forse perché è stato il caso più clamoroso ed eclatante dell'argomento creduloneria.

Impressionante è semmai come la gente parla di creduloneria e poi si beve di tutto, tipo credere che i banchi a rotelle nelle sQuole avrebbero risolto il problema, o come Europah Europah ci avrebbe fatto vivere meglio, o tanto altro.

Il tutto detto in generale e senza mancare di rispetto a nessuno.
Caro Gabri senz'altro posso essere d'accordo con te su determinati punti.
Quanto alla "creduloneria", penso che sia un fenomeno trasversale.
Ovvero, riscontrabile un pò ovunque.
Sia logisticamente, quindi non solo nel nostro paese, sia per tipologia di individui.
O pensi che i complottisti ne siano immuni?

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,668
Non ho mai capito perché sta gente diventi così estremista, non mangiare carne lo comprendo, tra il rispetto per la vita animale e le barbarie degli allevamenti intensivi è una scelta etica che trovo giusta, sebbene io la carne la mangi. Purtroppo sono debole al piacere che mangiarla mi da. In più c'è quella dissonanza cognitiva abbastanza comoda che non mi fa associare la carne scatolata del supermercato all'agnellino vivo e vegeto.

Quello che mi domando è quale sarebbe il problema del bere del latte o mangiare delle uova per dire?

Già solo con sti due alimenti ci si toglie tanti di quei problemi nutrizionali incredibili.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Caro Gabri senz'altro posso essere d'accordo con te su determinati punti.
Quanto alla "creduloneria", penso che sia un fenomeno trasversale.
Ovvero, riscontrabile un pò ovunque.
Sia logisticamente, quindi non solo nel nostro paese, sia per tipologia di individui.
O pensi che i complottisti ne siano immuni?

Assolutamente. Anzi, mi sento complottista sì, ma sono lungi dall'essere un furbone, sono abbastanza sprovveduto perché di parecchie cose me ne accorgo solo dopo. Ma certe cose mi sembrano di una chiarezza accecante da subito, sarà perché lavoro in un ambiente pieno di squali.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
salvatori di cosa?

al contrario spesso questi estremisti vegani crudisti fruttariani etc sono anche i sostenitori di altre mille teorie diciamo "alternative"..su vari ambiti...dai vaccini alla politica etc

RED-RONNIE.jpeg
Ma è come dire che le lobby del tabacco ci hanno salvato perché Churchill fumava e Hitler no.
Queste diete sono portate avanti individualmente ma chi c'è dietro sono gli amichetti debunker che sono gli unici a ricevere qualche soldo a portarle avanti dato che gli altri lo fanno perché sono invasati. Del resto parliamo di gente che si prostituiva intellettualmente al punto da difendere decapitazioni di bambini.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,181
io ho fatto quasi solo frutta per un annetto, e sono stato benissimo, nello sport rendevo anche di piu a volte.
però ad una certa va integrato, ora sono rimasto vegetariano da 20 anni, l'estremismo è sempre negativo in assoluto.

Alto