Attivista muore di fame a 39 anni, solo semi e frutta

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,511
O magari fai una vita da vegano e salutista e a 45 anni ti stirano in macchina.

Dai su

Ma che vuol dire dieta "vegano-salutista"? La dieta vegana è tutto fuorché salutista. Con quel tipo di dieta privi l'organismo di tanti nutrienti, proteine complesse e vitamine fondamentali. E l'organismo non può funzionare bene. Sono solo mode, seguire da pazzi.

Io per esempio non mangio carne rossa, perché non mi piace (non per moda) ma cerco di compensare in altri modi

Reaction score
12,183
Ma che vuol dire dieta "vegano-salutista"? La dieta vegana è tutto fuorché salutista. Con quel tipo di dieta privi l'organismo di tanti nutrienti, proteine complesse e vitamine fondamentali. E l'organismo non può funzionare bene. Sono solo mode, seguire da pazzi.

Io per esempio non mangio carne rossa, perché non mi piace (non per moda) ma cerco di compensare in altri modi

Certo, infatti non ho nulla contro chi non mangia carne o non beve.
Se ti costa ZERO rinunciarci, amen.
La vita è libera.

Ma chi fa una vita di sacrifici per moda, senza neanche sapere se davvero serve a qualcosa, boh.. lo trovo un peccato capitale.

Senza contare quelli che ascoltano la dieta dettata dall' influencer di turno... che magari li ammazza pure

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806

Esatto.

La chiave di tutto sono gli aminoacidi essenziali, EAA, treonina, triptofano, che il nostro organismo non può sintetizzare. Solo la carne, e in parte uova e latticini, li contengono in forma ottimale e digeribile.

Già per assumerne la quantità sufficiente dovresti ingozzarti di fagioli e altra roba, perché lì sono contenuti in percentuale molto minore e non facilmente assimilabile. Che i fagioli siano la carne dei poveri è vero, ma anche molto distorto.

La conseguenza è che per un vegano è teoricamente molto difficile bilanciare. Poi ogni persona fa storia a sé, dipende dalla genetica, dal tipo di vita, etc etc. Ma io sono sempre molto scettico quando sento che uno va avanti solo a verdure, cereali e altra roba povera di certi costituenti.

Reaction score
8,864
"Non bisogna comprare il salmone allevato del supermercato, al massimo va selezionato, scartando i tagli in cui si notano le linee di grasso. Il salmone buono è quello selvatico, dall'aspetto quasi rossiccio più che arancione".
“Bisogna mangiare pesce almeno tre volte alla settimana”.
“Ok dai, mi vado a comprare una bella orata/spigola”. “Ma non deve essere d’allevamento, mi raccomando”. “Ok dai la prendo pescata, costa un po’ di più però…” “NO! Devi prendere quella pescata nella zona FAO 679573 R2 alla seconda radice quadrata di 865 perché nelle altre c’è la plastica in mare e i pesci la mangiano e poi ti entra nell’organismo”.
“Vabbè dai, alla fine l’orata non è che mi faccia impazzire. Mi prendo un bel trancio di tonno”. “Ma sei pazzo?!? Ma lo sai che ogni trancio di tonno contiene 0,00000000000001/ventordici nanogrammi di mercurio?!? Vuoi diventare un termometro?”
“Vabbè, allora mi prendo il pesce spada”. “Sta’ attento che se lo fai alla griglia e superi la temperatura di un miliardo di gradi diventa cancerogeno”.
“Vabbè mi faccio un bel panino con la mortadella e andatevene tutti a FAO-cul…”.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Io penso che in realtà di vegani ce ne siano molto pochi, in maggioranza gli estremisti. Molti che si definiscono vegani sono in realtà vegetariani, lo stesso Red Ronnie è in realtà vegetariano e non vegano.

Oggi con il termine vegano ci si riferisce ad entrambe le categorie ma non è così.

Così come molti che mangiano il pesce e non la carne, si definiscono vegani/vegetariani quando il realtà sarebbero pescetariani.

Comunque oh, io la penso così, la gente mangi il casso che le pare, ma a decidere cosa comprare e mangiare devo essere io e non Bill Gates e i suoi burattini nazisti vegani che fanno le manifestazioni e ricevono i soldi dai suoi enti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Io penso che in realtà di vegani ce ne siano molto pochi, in maggioranza gli estremisti. Molti che si definiscono vegani sono in realtà vegetariani, lo stesso Red Ronnie è in realtà vegetariano e non vegano.

Oggi con il termine vegano ci si riferisce ad entrambe le categorie ma non è così.

Così come molti che mangiano il pesce e non la carne, si definiscono vegani/vegetariani quando il realtà sarebbero pescetariani.

Comunque oh, io la penso così, la gente mangi il casso che le pare, ma a decidere cosa comprare e mangiare devo essere io e non Bill Gates e i suoi burattini nazisti vegani che fanno le manifestazioni e ricevono i soldi dai suoi enti.
Finisco con il dire che è mille volte meglio una bistecca, anche lavorata male, che una finta carne riprodotta in laboratorio. Non che la roba fatta dai fast-food sia migliore, non a caso anche loro si stanno adeguando a queste mode.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,181
io penso che tutte le cose nell'evoluzione delle specie terrestri siano tali per un motivo
se l'uomo si è evoluto diventando onnivoro c'è una motivazione, non è casuale
e allora perchè questa signora voleva essere erbivora ?
un elefante non diventa carnivoro da un giorno all'altro, vantandosene pure con i suoi simili

perchè uno deve usare gli integratori quando può mangiare il cibo adatto ?
il discorso è molto piu complesso.
restando sull'anatomia , per esempio io sono convinto che l'uomo non sia carnivoro per natura , non avendo tratti fisici tipici dei predatori ( canini , intestino, etc )
ad ogni modo , come per ogni cosa, per me uno può fare quello che gli pare.

ps: conosco persone che fanno digiuni di 40 giorni, che per gli siensiati dovrebbero essere già morti.
una persona puo anche fare 4 anni a sola frutta secondo me , ma deve essere possibile farlo, ognuno dovrebbe ascoltare il proprio corpo in primis.

Reaction score
12,183
“Ok dai, mi vado a comprare una bella orata/spigola”. “Ma non deve essere d’allevamento, mi raccomando”. “Ok dai la prendo pescata, costa un po’ di più però…” “NO! Devi prendere quella pescata nella zona FAO 679573 R2 alla seconda radice quadrata di 865 perché nelle altre c’è la plastica in mare e i pesci la mangiano e poi ti entra nell’organismo”.
“Vabbè dai, alla fine l’orata non è che mi faccia impazzire. Mi prendo un bel trancio di tonno”. “Ma sei pazzo?!? Ma lo sai che ogni trancio di tonno contiene 0,00000000000001/ventordici nanogrammi di mercurio?!? Vuoi diventare un termometro?”
“Vabbè, allora mi prendo il pesce spada”. “Sta’ attento che se lo fai alla griglia e superi la temperatura di un miliardo di gradi diventa cancerogeno”.
“Vabbè mi faccio un bel panino con la mortadella e andatevene tutti a FAO-cul…”.
Esatto, purtroppo in quest' epoca di informazione eccessiva, tutto c'è e il contrario di tutto.
Poi la verità è sempre evidente quale sia, se uno approfondisce.
Ma deve approfondire e non tutti hanno la voglia e lo sbattimento di farlo.

E da qui nasce l' ormai comunissima frase "eehhh gli scenziati, dicono tutto è il contrario di tutto", anche se non è cosi ma ci sta che all' uomo medio arrivi quel messaggio.

Poi ci sono anche le informazioni riportate semplicemente, male, per esempio sulla carne:

Dagli studi emerge che chi consuma un tot di carne rossa ha X percentuale maggiore di sviluppare tumore al colon-retto.
E questa è "la notizia", fatta e finita.

Il problema è che poi manca la parte più importante, quella decisiva, tradotto in "italiano" la verità è semplicemente:

- se non mangi carne hai 5 possibilità su 1000 di sviluppare cancro al colon retto nella vita, se ne mangi tanta ne hai 8 su 1000

Praticamente un' inezia che non giustifica andare in fissa, eppure la gente si ferma alla prima parte dell' informazione, quella fuorviante.

Sono numeri a caso, perchè ora non li ricordo con esattezza, ma il succo è quello.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,668

Mi ricorda la crociata di report contro le bruciacchiature della pizza cancerogene. Praticamente sviluppi il cancro e schiatti all'instante perché mangi un pezzo di crosta annerito. :muhahah:

Reaction score
12,183
il discorso è molto piu complesso.
restando sull'anatomia , per esempio io sono convinto che l'uomo non sia carnivoro per natura , non avendo tratti fisici tipici dei predatori ( canini , intestino, etc )
ad ogni modo , come per ogni cosa, per me uno può fare quello che gli pare.

ps: conosco persone che fanno digiuni di 40 giorni, che per gli siensiati dovrebbero essere già morti.
una persona puo anche fare 4 anni a sola frutta secondo me , ma deve essere possibile farlo, ognuno dovrebbe ascoltare il proprio corpo in primis.

Io invece su queste cose credo molto agli istinti primordiali.

Non mi riferisco al peccare di gola in modo compulsivo, mangiarsi un pacco di biscotti è gola.

Ma ad esempio, io ho proprio soddisfazione quando mi mangio una bella bistecca, quasi che il mio corpo ne avesse proprio bisogno.
Ergo > significa che a me quell' alimento fa bene e serve al mio organismo

Ci siamo plasmati per decine di migliaia di anni, il nostro corpo funziona da solo e in modo ancora per noi incomprensibile, bisogna un po' fidarsi dei propri istinti base.

Se la carne devi ficcartela giù per mangiarla, significa che il tuo corpo ti dice "basta"
Se sei ghiotto di verdure, il tuo corpo ti sta dicendo "mi servono"
Se le verdure preferisci le mangino gli animali e tu mangiare loro, significa che il tuo corpo ha meno bisogno di altri di verdure.
Se vuoi salato, il tuo corpo vuole sali.

Eccetera.

Ultima modifica:
Alto