Atalanta - Valencia: 19 febbraio 2020 ore 21. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il discorso arbitrale è molto delicato per questo non mi sento di condannare nè te nè l'amico [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION].
Guarda, tralasciamo per un attimo l'atalanta e la nostra rivale di turno, non pensiamo nemmeno a complotti e quant'altro e concentriamoci solo sul nostro milan e sugli arbitraggi che subiamo , io credo sia palese che il nostro peso politico è zero perchè siamo trattati come una provinciale qualsiasi.
Veniamo sistematicamente trattati male dagli arbitri non solo quando affrontiamo le big di turno ma anche contro le piccole, ricordo il vergognoso arbitraggio di torino-milan dello scorso anno.
Ma la colpa per tutto ciò è solo nostra perchè abbiamo una società giovane, assente per troppi versi e con poca credibilità.
Non so cosa abbiano in mente Paolo e Boban ma se ogni volta che subiamo torti chiniamo la testa davanti le telecamere nei post partita e nelle sedi più opportune non è che ci facciamo una gran bella figura.
Per sovrastare l'atalanta serve innazitutto il milan, quello che non c'è più.

Perfetto. Mi ha molto deluso Paolo l’altra sera.

e lo dicono con ben 8 anni di ladrate dal goal di Muntari
ma sono sempre sempre quelli che si intestardiscono
MA hanno visto solo qualche partita rubentina :prete:

Mha

Il filogobbismo purtroppo non è così raro tra i milanisti. Gli indaisti invece ne sono del tutto esenti da tale virus, schifano la Ndranghetus come merita di essere schifata.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Il discorso arbitrale è molto delicato per questo non mi sento di condannare nè te nè l'amico [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION].
Guarda, tralasciamo per un attimo l'atalanta e la nostra rivale di turno, non pensiamo nemmeno a complotti e quant'altro e concentriamoci solo sul nostro milan e sugli arbitraggi che subiamo , io credo sia palese che il nostro peso politico è zero perchè siamo trattati come una provinciale qualsiasi.
Veniamo sistematicamente trattati male dagli arbitri non solo quando affrontiamo le big di turno ma anche contro le piccole, ricordo il vergognoso arbitraggio di torino-milan dello scorso anno.
Ma la colpa per tutto ciò è solo nostra perchè abbiamo una società giovane, assente per troppi versi e con poca credibilità.
Non so cosa abbiano in mente Paolo e Boban ma se ogni volta che subiamo torti chiniamo la testa davanti le telecamere nei post partita e nelle sedi più opportune non è che ci facciamo una gran bella figura.

Diavolo, il potere politico arriva dai soldi... c'è poco da fare. Se Elliott volesse davvero, non accadrebbero certe cose. Dobbiamo accettare che le sfuriate in tv non servono a niente, come non servono alle piccole. Hanno un peso solo quando a parlare è chi ha un certo peso. Non mi è piaciuto Maldini, ma ci sono troppe cose oscure a livello societario per mettersi a sindacare pensando di aver capito tutto.

Lambro

Bannato
Reaction score
207

Quello che non comprendo è come e perchè una squadra della città più importante d'Italia dovrebbe subire sistematicamente un arbitraggio contrario, sempre e comunque, a vantaggio delle altre.
O sotto c'è un sistema gigantesco volto a favorire la Juve, da quel che si è intuito qua e là da alcune ipotesi ,una punta di un iceberg enorme dove gli juventini decidono i destini di tutti ogni anno, e vedendo Valeri ti viene pure il sospetto che qualcosa ci sia, oppure soffriamo di interite acuta, la sindrome di inferiorità, quella che porta a demonizzare qualsiasi cosa che non sia a nostro favore e a dimenticare serenamente tutto cio' che ci è a favore.
Un piccolo recente esempio, la gomitata di Rebic in coppa italia, era da rosso diretto, eppure non è neanche stato ammonito.
Ma non si sono fatti i post su post parlando di complotti a favore del Milan.
Sui forum del Torino pero' immagino ci sia stato un plebiscito dove la casta arbitrale li penalizza e dove noi siamo il potere schifoso.
L'anno scorso se non erro proprio in Milan Torino ci furono degli episodi contrastanti, oppure l'anno prima, perchè ricordo un mio amico granata riempirmi di insulti su whatsapp :D

Reaction score
35,230
No, non parlo di Inter.. parlo dell'inizio con l'Atalanta che era stato imbarazzante sconfitte gioco osceno..

Gasperini sta facendo un lavoro straordinario - due anni di fila in Champions, tre sconfitte in champions consecutive per poi qualificarsi ed ora sente l'odore dei quarti. Non si può negare. Ma, per me, al Milan sarebbe l'ennesima scommessa che potrebbe fare male. Chiaro sarebbe meglio di tutti i suoi predecessori (Gattuso per me non si meritava il Milan), ma noi abbiamo bisogno di certezze. Non possiamo continuare a scommettere. Guardate Sarri al Napoli, guardate ora alla Juve quanto sta facendo fatica non solo a livello di gioco ma anche a livello di gestione. E su Sarri al Napoli si dicevano le stesse cose di Gasperini ora all'Atalanta più o meno.

Il Milan è in una situazione caotica. Proprietà assente, dirigenza in lotta tra di loro, giocatori fuori posto conti che sanguinano .. Gasperini, con tutto il rispetto, non credo che sarebbe capace di gestire tutto questo. Magari fosse arrivato 10 anni fa, sarebbe stato perfetto..

L'allenatore da scegliere dipende sempre dalla rosa : è chiaro che per una rosa top serve un allenatore top, mentre per una squadra giovane e che punta su una crescita collettiva il gasperini di turno ci può stare.
Gasperini infatti lo vedrei bene al milan, non di certo alla juve.
Per quanto riguarda sarri alla juve : credo sia solo una fase di passaggio studiata e voluta per cercare di proporre qualcosa di diverso che non era nelle corde della vecchia juve.
Qualcuno dice che la fase-sarri sia solo propedeutica a quella guardiola, io credo che agnelli stia inseguendo un modello di calcio più qualitativo per dare la caccia alla champions.
In tal senso di passare da allegri a sarri ci sta .

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Quello che non comprendo è come e perchè una squadra della città più importante d'Italia dovrebbe subire sistematicamente un arbitraggio contrario, sempre e comunque, a vantaggio delle altre.
O sotto c'è un sistema gigantesco volto a favorire la Juve, da quel che si è intuito qua e là da alcune ipotesi ,una punta di un iceberg enorme dove gli juventini decidono i destini di tutti ogni anno, e vedendo Valeri ti viene pure il sospetto che qualcosa ci sia, oppure soffriamo di interite acuta, la sindrome di inferiorità, quella che porta a demonizzare qualsiasi cosa che non sia a nostro favore e a dimenticare serenamente tutto cio' che ci è a favore.
Un piccolo recente esempio, la gomitata di Rebic in coppa italia, era da rosso diretto, eppure non è neanche stato ammonito.
Sui forum del Torino pero' immagino ci sia stato un plebiscito dove la casta arbitrale li penalizza e dove noi siamo il potere schifoso.
L'anno scorso se non erro proprio in Milan Torino ci furono degli episodi contrastanti, oppure l'anno prima, perchè ricordo un mio amico granata riempirmi di insulti su whatsapp :D

Tutti hanno episodi a favore e a sfavore, è il bilanciamento dei due che cambia, e drasticamente, da squadra a squadra (con una sola squadra che ha sempre il bilancio in attivo, in attivissimo, senza eccezioni). E visto che parli del Toro, il Toro l’anno scorso è stata l’unica squadra ancora più calpestata di noi dagli arbitri.

L'allenatore da scegliere dipende sempre dalla rosa : è chiaro che per una rosa top serve un allenatore top, mentre per una squadra giovane e che punta su una crescita collettiva il gasperini di turno ci può stare.
Gasperini infatti lo vedrei bene al milan, non di certo alla juve.
Per quanto riguarda sarri alla juve : credo sia solo una fase di passaggio studiata e voluta per cercare di proporre qualcosa di diverso che non era nelle corde della vecchia juve.
Qualcuno dice che la fase-sarri sia solo propedeutica a quella guardiola, io credo che agnelli stia inseguendo un modello di calcio più qualitativo per dare la caccia alla champions.
In tal senso di passare da allegri a sarri ci sta .

Guardiola col loro bilancio (visti anche gli acquisti che richiederebbe) la vedo dura, per loro.

Reaction score
35,230

Ti sei mai chiesto cosa sia il milan per il sistema calcio???
Perchè il punto sta tutto in questo. Noi ragioniamo da milanisti con la fierezza e l'orgoglio di essere milanisti.
Ma il milan oggi cosa é?
Con un pò di obiettività direi che siamo una nobile decaduta.
La colpa è sol nostra che cambiamo proprietà e dirigenti come se piovesse, costruiamo qualcosa di serio e poi avremo piano piano peso politico come è giusto che sia.
Purtroppo contro la piccola di turno è facile infierire , succede in terza categoria e succede in serie A e noi al gran ballo delle grandi siamo purtroppo la piccola.

Reaction score
35,230
Diavolo, il potere politico arriva dai soldi... c'è poco da fare. Se Elliott volesse davvero, non accadrebbero certe cose. Dobbiamo accettare che le sfuriate in tv non servono a niente, come non servono alle piccole. Hanno un peso solo quando a parlare è chi ha un certo peso. Non mi è piaciuto Maldini, ma ci sono troppe cose oscure a livello societario per mettersi a sindacare pensando di aver capito tutto.

Esatto : proprietà-fondo assente, ds che non capisce una parola di italiano, maroni versione mummia e maldini e boban con tutto il peso sulle loro spalle.
Ma che roba siamo???

Reaction score
2,605
voglio solo dire che se ci fossero qualificati l anno scorso
quest anno almeno a gennaio non avremmo fatto:
- regalare giocatori pur di liberarci degli ingaggi
- rimanere a corto di giocatori.. tipo la difesa e Duarte era già rotto
- acquistato quello che capitava in giro.. tipo Laxald

Reaction score
35,230
Tutti hanno episodi a favore e a sfavore, è il bilanciamento dei due che cambia, e drasticamente, da squadra a squadra (con una sola squadra che ha sempre il bilancio in attivo, in attivissimo, senza eccezioni). E visto che parli del Toro, il Toro l’anno scorso è stata l’unica squadra ancora più calpestata di noi dagli arbitri.

Guardiola col loro bilancio (visti anche gli acquisti che richiederebbe) la vedo dura, per loro.

Se vuoi capire se la juve stia o meno lavorando su guardiola guarda i movimenti di mercato.....
Per i conti non c'è problema :uno sturaro qua, uno la e passa tutto.
Il calcio monopoli lo consente.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,931

Premesso che siamo in OT da 20 pagine, questo si avvicina al pensiero da assumere.

E' estremamente chiaro che i torti arbitrali che subiamo vadano oltremisura, come le ammonizioni a pioggia, etc etc. E la motivazione è estremamente semplice: rappresentiamo l'unica "big" che può essere attaccata senza che qualcuno faccia la voce grossa. Ma non a livello di Maldini e Boban, si parla a livello politico ed economico, di lega, con una proprietà che si definisca tale. Facciamo da capro espiatorio, permettendo all'establishment di poter dire che l'operato arbitrale è sobrio e non dipende dalla potenza del club. In media non siamo mai stati favoriti più di tanto anche ai tempi d'oro, figurarsi adesso.

E nonostante neanche a me piaccia il fatto che Maldini non ha sottolineato criticamente il post-juve, non posso fare a meno di graziarlo per puntare il dito più in alto, dove c'è il nulla.

Tutti, tutti, tutti, tutti i problemi dell'AC Milan 1899 stanno lì, in quel vuoto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto