Atalanta - Valencia: 19 febbraio 2020 ore 21. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,438
Parlo anche degli incassi da stadio. Un Milan tornato in CL farebbe tre pienoni nelle tre gare del girone e sarebbero soldi anche quelli, anche se non come se avessimo lo stadio di proprietà. Poi ovviamente anche gli sponsor. Penso che Pazzo abbia già esposto tutti i dati che c’erano da esporre.

Coi “prestiti” importanti la squadra dell’anno scorso la rinforzavi eccome. Non avremmo magari potuto spendere tanto in cartellini ma i soldi per qualche ingaggio un po’ più importante ci sarebbero stati. Nulla di eccezionale ma una squadra in grado di confermare la qualificazione CL e di fare tra i 70 e i 75 punti l’avremmo potuta avere.

Se vuoi rispettare il FPF no.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84

La gravità del nostro bilancio sfugge a quasi tutti effettivamente. Anche ricevendo in regalo 150 milioni saremmo ancora terribilmente indietro. Per fare una campagna acquisti decente servirebbe la qualificazione, una serie di plusvalenze per almeno 150 milioni, una serie di sponsorizzazioni fittizie non sgamate. E potrebbe non bastare per colmare i quasi 300 milioni di rosso del triennio.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,927
Quasi 30 pagine demolite in un attimo, bravo.
Nella foga di capire gli introiti medi di una teorica nostra partecipazione mi ero completamente dimenticato che probabilmente non l'avremmo neanche fatta.
Ma di cosa stiamo a discutere, del nulla.
Vorrei anche un attimo parlare serenamente di cosa sia il famoso peso politico, una delle frasi più abusate nella nostra società, che hanno sicuramente valore in certi campi ma nel calcio dove sarebbe il peso che sposta un rigore, per dire, dall'Inter al Milan, dalla Roma alla Lazio.
Che peso politico c'è in una squadra che demolisce tutti col bel gioco, come l'Atalanta?
Ma perchè , mi chiedo io, favorire l'Atalanta e non il Milan?
Ho letto che saremmo l'esempio perfetto per la Lega, bastonarci per dimostrare la loro imparzialità, ma è un controsenso galattico questo, noi faremmo comodo a tutti, TUTTI, se rialzassimo l'asticella, anche alla Juve che di vincere campionati senza praticamente lotta ormai è stufa, il campionato italiano sta riprendendo quota quest'anno perchè c'è lotta lassu', io avevo smesso di vedere le partite che non fossero il Milan, quest'anno se riesco non me ne perdo una della lotta scudetto.
Non sarà che cominciamo a soffrire tutti, anche i piu' intelligenti qui dentro, di manie di persecuzione ?
Mentre l'unica cosa che dovremmo dire è maledizione all'ultimo berlusconi, ai cinesi fantoccio, alle spese pazze per giocatori mediocri.
Ci sono sempre troppi incastri che dovrebbero averci sfavorito, troppe congiunzioni astrali, troppo di troppo.
E ripeto, non vediamo mai i favori che ci sono stati concessi anche recentemente, passa in secondo piano che con il rosso a Rebic non l'avremmo vinta forse col Toro?
Oppure che il rigore su Cuadrado sarebbe potuto anche esserci? (ed è un episodio molto similare al rigore non dato a Suso a Roma, non tanto per la meccanica ma per il concetto di ostruzione e mani che impediscono una giocata)
Non si puo' parlare serenamente senza essere tacciati di juventismo o di altre cose?
Essere tifoso vuol dire cieco amore al di là della ragione?

Non so se ti riferisci a me, amico Lambro. Ma ti commento ugualmente, anche per discorrere un po'.

Assolutamente non soffro di manie di persecuzione, non credo di averne dato dimostrazione. In realtà ci stiamo perseguitando da soli. Figurati, sono stato uno dei primi a dire che la mancata qualificazione in CL è principalmente demerito nostro, essendo noi fattoci recuperare ben 13 punti l'anno scorso. Infatti per me tutte queste discussioni che prendono pagine e pagine di thread sono eccessive.

Ma è anche sotto gli occhi di tutti che non veniamo certo trattati in guanti bianchi quando si tratta di tirare fuori i cartellini. Io credo che la verità sta nel mezzo. Siamo decaduti, ma verosimilmente qualcuno se ne approfitta in modo strumentale, e io ci metto di mezzo anche alcuni atteggiamenti prettamente umani (e spregievoli) come il desiderio di rivalsa e il voler imporre un certo status. Il Milan che vince dà fastidio, così come a noi dà fastidio se vince l'indah o la juve. Teoricamente dovrebbe essere un plus per il calcio italiano veder risollevare una big mondiale come lo è stato il Milan, ma c'è da tenere conto che questo sottrae, in un modo di pensare egoistico e non nazional-patriottico, visibilità alle altre.

Io ovviamente non ti accuso di essere juventino, nè sono io più anti-juventino dell'essere milanista. Il fatto è che un peso politico di fatto esiste, e noi non ce l'abbiamo per ora (o non ce l'abbiamo più). Ed è essenzialmente colpa nostra, il nostro è un mondo di competizione e il sapersi porre nel modo appropriato (attenzione, "appropriato", non "eticamente giusto") con le autorità sportive è fondamentale.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Assolutamente non soffro di manie di persecuzione, non credo di averne dato dimostrazione. In realtà ci stiamo perseguitando da soli. Figurati, sono stato uno dei primi a dire che la mancata qualificazione in CL è principalmente demerito nostro, essendo noi fattoci recuperare ben 13 punti l'anno scorso. Infatti per me tutte queste discussioni che prendono pagine e pagine di thread sono eccessive.

Tra l'altro Gabri, peso politico o meno, non so se ve ne siete accorti ma siamo anche finiti sotto la nuvola di Fantozzi. Incontriamo la juve quando deve chiudere il discorso scudetto, l'empoli non segna contro l'inter neanche se svengono tutti, prendiamo goal da un portiere al 90esimo, becchiamo il cinese squattrinato, il fondo speculativo assente.... e la miseria, sembra un film...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,927
Tra l'altro Gabri, peso politico o meno, non so se ve ne siete accorti ma siamo anche finiti sotto la nuvola di Fantozzi. Incontriamo la juve quando deve chiudere il discorso scudetto, l'empoli non segna contro l'inter neanche se svengono tutti, prendiamo goal da un portiere al 90esimo, becchiamo il cinese squattrinato, il fondo speculativo assente.... e la miseria, sembra un film...

Perché la fortuna e la sfortuna ESISTONO. In particolare, la fortuna, va cercata, va chiamata. Da sola, solo piangendo, non viene.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Non so se ti riferisci a me, amico Lambro. Ma ti commento ugualmente, anche per discorrere un po'.

Ma è anche sotto gli occhi di tutti che non veniamo certo trattati in guanti bianchi quando si tratta di tirare fuori i cartellini. Io credo che la verità sta nel mezzo. Siamo decaduti, ma verosimilmente qualcuno se ne approfitta in modo strumentale, e io ci metto di mezzo anche alcuni atteggiamenti prettamente umani (e spregievoli) come il desiderio di rivalsa e il voler imporre un certo status. Il Milan che vince dà fastidio, così come a noi dà fastidio se vince l'indah o la juve. Teoricamente dovrebbe essere un plus per il calcio italiano veder risollevare una big mondiale come lo è stato il Milan, ma c'è da tenere conto che questo sottrae, in un modo di pensare egoistico e non nazional-patriottico, visibilità alle altre.

Io ovviamente non ti accuso di essere juventino, nè sono io più anti-juventino dell'essere milanista. Il fatto è che un peso politico di fatto esiste, e noi non ce l'abbiamo per ora (o non ce l'abbiamo più). Ed è essenzialmente colpa nostra, il nostro è un mondo di competizione e il sapersi porre nel modo appropriato (attenzione, "appropriato", non "eticamente giusto") con le autorità sportive è fondamentale.

No ma non mi riferisco a te in particolare, è un abitudine ormai conclamata che si parli sempre di calcio associato a peso politico, trascurando quello che succede sul prato, che diventa quasi di secondo piano.
Guardo e seguo il calcio per trovarne giovamento, discuto sui forum (soprattutto ora che sono disoccupato ,speriamo non per molto ancora) non pretendo di portare tutti dalla mia parte ma forse pensando al calcio solo per quello che succede sul prato verde si sta un po' meglio, è inutile nascondere che ci si divori il fegato a pensare ad altro e mi chiedo il perchè,è come stare con la moglie ed invece che godersela star li' a pensare se ti tradisce se è fedele se è onesta se è corretta se la suocera non te la sta muovendo contro se al lavoro i colleghi ci provino se lei resiste se lei ammicca se lei....insomma, ma che razza di matrimonio sarebbe?
meglio soli...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,927
No ma non mi riferisco a te in particolare, è un abitudine ormai conclamata che si parli sempre di calcio associato a peso politico, trascurando quello che succede sul prato, che diventa quasi di secondo piano.
Guardo e seguo il calcio per trovarne giovamento, discuto sui forum (soprattutto ora che sono disoccupato ,speriamo non per molto ancora) non pretendo di portare tutti dalla mia parte ma forse pensando al calcio solo per quello che succede sul prato verde si sta un po' meglio, è inutile nascondere che ci si divori il fegato a pensare ad altro e mi chiedo il perchè,è come stare con la moglie ed invece che godersela star li' a pensare se ti tradisce se è fedele se è onesta se è corretta se la suocera non te la sta muovendo contro se al lavoro i colleghi ci provino se lei resiste se lei ammicca se lei....insomma, ma che razza di matrimonio sarebbe?
meglio soli...

Infatti non ti criticavo :) . Era solo per commentare, un po' rivolto a tutti, varie posizioni che si possono avere sul tema ...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,485
I giocatori dell'Atalanta mi ricordano gli aimbotters di Battlefield o di qualsiasi FPS, con gli aimbot attivi anche i più scarsi fanno gli headshot da 100 metri, mentre senza aimbot vengono umiliati da tutti.
Sti tizi in quella società sono tutti fenomeni ma dal dopo Inzaghi non ricordo un giocatore uscito dall'Atalanta che sia un minimo decente.
C'è qualcosa di strano intorno a quella società, non mi sembra una cosa proprio limpidissima.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Vedo una delle più belle partite della stagione dove le due squadre pensano più alla fase offensiva che a quella difensiva...
Vedo una squadra Italiana giocare un calcio divertente,entusiasmante e proficuo...

Mi piacerebbe leggere,commentare e discutere con i Fratelli del Forum su questa splendida realtà del nostro calcio chiamata Atalanta...

Invece cosa mi trovo?...25 pagine dedicate al doping ai gombloddi al FPF e chi più ne ha più ne metta...

Ovviamente siete liberi di esprimervi come meglio credete ma permettetemi di darvi un suggerimento...
Oltre Andonio Gonde un altro calcio è possibile...un calcio più bello,più divertente e più entusiasmante...fatevene una ragione...non rosicate se qualcuno dimostra di essere migliore del vostro feticcio...
Non cercate di demolire Gasperini con ''accuse'' tutte da dimostrare..l'unica sua colpa è quella di aver dimostrato che i risultati si possono ottenere anche giocando a calcio...e non solo a pallone...

Perchè ho tirato in ballo il parruccone?
Semplice...lui è il sunto di tutto quello che avete scritto sull'Atalanta...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Non so che dirti, adesso che che una qualificazione CL non avrebbe cambiato nulla mi pare davvero una assurdità, il budget sarebbe stato chiaramente più elevato della scorsa estate, se la scorsa estate abbiamo speso 100 milioni avremmo potuto spenderne di più, e se ci siamo potuti permettere Ibra a Gennaio credo che non avremmo avuto problemi a prendere sia lui che Thiago (e magari Madrid) in Estate. Con questa squadra + Ibra, Thiago e Modric (che secondo molti, compresi utenti non certo inclini ai voli pindarici, arriveranno la prossima estate, perlomeno arriverà il rinnovo ad Ibra e ci sarà Thiago) in CL ci arrivi tranquillo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto