- Reaction score
- 21,806
penso che su questo siamo d'accordo. per ragioni economiche ci si sguazza molto.
per "controllare" e cose così, non sono d'accordo.
Beh, il fatto che ci siano ritorni economici mi sembra già un motivo più che sufficiente per classificare la faccenda come poco "scientifica" e molto politica, con tutte le conseguenze del caso.
Sul "controllare", sono opinioni, fai te. Anche a me piacerebbe fosse così, ma la mia vita è cambiata radicalmente in questi due anni, in peggio. Molto peggio. Non sto parlando del lavoro, sto parlando di umanità, di vita normale. E anche con il vaccino non mi sembra che per ora stiamo messi meglio.
La tua vita non lo so com'è, ma se ti riferisci al discorso degli aperitivi, tieni conto che magari a te certi aspetti non interessano (e magari nemmeno a me), ma a molti altri sì, non è detto siano scemenze solo perché non sembrano cose serie. C'è chi lavora duro e non vede l'ora di uscire con gli amici per stare insieme, chiaccherare e fare un po' di sport. Se in questo momento esco e mi succede qualcosa, posso tranquillamente morire, perché è tutto sprangato e sono tutti sigillati nelle case. Non dirmi che era così anche due anni fa e che non è cambiato niente.
A me sembra molto triste e avvilente, speriamo che anche questo sia un fenomeno passeggero e non diventi endemico.