Aperta la crisi di governo, ufficiale

Reaction score
97
Io ho semplicemente visto una giravolta fatta per non perdere la faccia appunto. Scusami, se Conte, presidente indicato dal m5s dice che il governo è per il si alla tav, c'avrà parlato col m5s no? Avrà parlato coi ministri? C'avrà parlato con Di Maio prima di fare quella dichiarazione?

Poi di maio se ne esce dicendo tutto e il contrario di tutto proprio per non perdere la faccia. Come sempre d'altronde. Conte non si sarebbe mai esposto in quel modo se non avesse avuto l'appoggio del partito che l'ha nominato.

E' chiaro che l'idea era che passasse il si al tav, col m5s che vota no per lavarsi la faccia davanti alla gente e fare la figura di quelli che mantengono la parola. Strategia già usate altre volte in passato dai classici partiti. Voto no per far vedere che sono diverso, ma sapendo bene che i miei voti non sono fondamentali e il provvedimento passerà uguale.

Quello che non si aspettavano è che salvini usasse sta boiata come pretesto per far cadere il governo.
OK capisco.
Conte avrà certamente parlato con Di Maio, che semplicemente può avergli detto che il suo partito è fedele al no. Ma non per forza per salvare la faccia, mi pare abbiano detto di tutto riguardo al no. Voglio dire, credono davvero che non serva. Pur sapendo del sì di massa opposto, uno può avere la libertà di dire no.

Poi su Salvini è chiara a tutti l intenzione, tant'è che Conte lo ha vistosamente sbugiardato

Reaction score
2,713
vabbè allora gli aerei cascano, i tir fanno incidenti e le navi affondano.
chiudiamo qui che è meglio.

già chiudiamola qui
non si sa mai che dopo avermi deriso che opera ha 30 anni
e ribattuto che aggiornamento sarebbe alta velocità
dopo ogni santissima volta lo dicevano che c era già nel progetto
ma la cosa non cambia... visto che è superato x altri motivi

evitiamo altre castronerie.. poi come se la manutenzione non fosse un problema
non stanno dietro a dei comunissimi treni.. pensa alta velocità che necessità + controlli
cosa vuol dire nominare tutti gli incidenti ? quelli capitano e il come il problema
e sopratutto la frequenza di questi ultimi tempi.. ed uno dei punti negativi sulla TAV
non so... noto un dislivello di saputello e un minimo di strafottenza
da chi finora le ha sparate grosse.. ma forse mi sbaglio
-_-

Reaction score
2,485
Intendevo rispondere al tuo commento, sottolineando come gli italiani non è che sono beoti se votano salvini..è che come sempre abbiamo da una parte la feccia e dall'altra il letamaio..poveri noi che non abbiamo alternative..

E come il discorso che per anni ho fatto a molti amici stranieri, quando mi chiedevano come fosse possibile che gli italiani votassero ancora berlusconi...la mia risposta era sempre: se sapeste chi c'è contro di lui, votereste silvio anche voi..

Vedi negli states, gli stessi che hanno eletto 2 volte obama hanno dovuto votare trump dato che l'alternativa era una vecchia cornuta incapace

ah perdonami ho frainteso completamente il senso della tua risposta...purtroppo è la triste realtà, speriamo emerga qualche figura che riesca a restituire credibilità a questo paese

Reaction score
2,713
Serissimo. Ìnsultare gli avversari in qualsiasi campo non solo in politica porta solo a rafforzare gli stessi. Poi continuare a parlare del fatto che era in spiaggia anche a fare il dj nel suo tempo libero lo fa identificare come una persona normale agli occhi dell'italiano medio....e Lui ci guadagna...

questo pare "tifo" e purtroppo credo che sia uno dei grandi problemi che ha Italia
cioè tifare x partito preso... ma credo visto i numeri del PD che stia passando questa brutta moda

almeno lo spero

Reaction score
2,713
Vedi negli states, gli stessi che hanno eletto 2 volte obama hanno dovuto votare trump dato che l'alternativa era una vecchia cornuta incapace
alternativa era una guerra mondiale immediata
visto che la pazza voleva mettere il divieto di volo sulla Siria
senza nemmeno avere il permesso di volo di quest ultima tra l altro a differenza dei Russi..
ma gli USA poco importa.. le leggi con loro nn valgono

Reaction score
641
già chiudiamola qui
non si sa mai che dopo avermi deriso che opera ha 30 anni
e ribattuto che aggiornamento sarebbe alta velocità
dopo ogni santissima volta lo dicevano che c era già nel progetto
ma la cosa non cambia... visto che è superato x altri motivi

evitiamo altre castronerie.. poi come se la manutenzione non fosse un problema
non stanno dietro a dei comunissimi treni.. pensa alta velocità che necessità + controlli
cosa vuol dire nominare tutti gli incidenti ? quelli capitano e il come il problema
e sopratutto la frequenza di questi ultimi tempi.. ed uno dei punti negativi sulla TAV
non so... noto un dislivello di saputello e un minimo di strafottenza
da chi finora le ha sparate grosse.. ma forse mi sbaglio
-_-

scusa, non capisco una beata mazza di quello che scrivi

Reaction score
14,301
se non ci mettiamo in testa che regalare soldi ai nullafacenti per beccare dei voti ci porterà sempre più giù, non se ne uscirà mai.
extracomunitari, disoccupazioni di lavoratori in nero, finti invalidi, reddito di cittadinanza.

inutile litigare tra noi morti di fame su chi èmeno peggio solo per portare avanti il nostro tifo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Io fossi in Casaleggio, mi giocherei l'ultima carta per le prossime elezioni: Beppe Grillo candidato premier con un programma di ultradestra e slogan a suon di "vaffa" verso Merkel, Macron e compagnia. Almeno il tutto sarebbe coerente con lo show che sta avvenendo fino ad ora.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,360
Sul fatto che ci sia un accozzaglia di partiti o partititi da far accapponare la pelle mi trovi d'accordo, sono tutti delle mummie o inconsistenti o proprio in malafede collusi.

Il dato che tuttavia emerge è che in italia vince il trash regolarmente, prima berlusconi con le mignotte, i razzi, i bunga bunga e i vari dell'utri invischiati con cosa nostra, ora col dj del papete che se fosse per lui Siri sarebbe ancora al suo posto "na brava persona cit.", nonostante sia in guai giudiziari per tangenti dalla mafia.

Ma va tutto bene, evidentemente gli italiani adorano queste figure, ora il sempliciotto "pane e salame" che balla al papete beach e che va in tv con il rosario tira parecchio, fa niente se i principali consiglieri vanno a prender tangenti in sicilia e a mosca, non fa niente se a parte la guerra con le ong (lecita) non ha combinato niente. per altro gli sbarchi proseguono, ma passa tutto sotto traccia.

Ma la vera domanda è: una nazione come l'italia, che fa parte del G7, ai vertici delle classifiche europee di produzione e industria, davvero deve essere comandata da uno statista del genere? ma Salvini è un politico serio con cui presentarsi agli occhi del mondo? Mi ricorda il Trota... mah...

Lo so, però se l'alternativa è Zingaretti, che avrà anche la faccia da professore delle medie ma poi non vede l'ora di far fare i propri bisogni a chiunque sulla testa dell'Italia, francamente non so cosa sia peggio..non lo so davvero..

Purtroppo il PD zingarettiano è l'evoluzione di quella corrente che ha sempre odiato l'italia, considerando gli italiani incapaci di autogovernarsi e quindi da svendere prima ai sovietici, poi agli europei dei professori crucchi..

Sta gente è un cancro del paese perché dentro di loro sono esterofili

Alto