Aperta la crisi di governo, ufficiale

Reaction score
97
Ecco qua:

Crisi governo, Renzi: “Mi rimetto in campo. Basta fare i fighetti, è il momento della battaglia”

Scontatissimo. Fonzie viene strategicamente fatto sparire dopo il danno d'immagine (referendum, Tiziano Renzi etc). Allora viene messo "in pausa", tentano di ripulirlo con i programmini culturali su Firenze, aspettando che la gente dimentichi.
Mi gioco la testa che sono strategie studiate. In politica l'immagine è tutto, Salvino lo sa bene: non facendo nulla, in 12 mesi ha raddoppiato i voti, semplicemente twittando le parole giuste.

no dai, lui lo fa per il bene degli italiani e per la vergine Maria.
Che poi non è solo ignoranza e scorrettezza nel raccattare voti (listando santi a caso, guardando il cielo (???)).
Ci sono le resistenze alle dimissioni di Siri, i 49 milioni. O, dichiarazione di pochi giorni fa :

Salvini: "Ci chiedono di superare l'abuso d'ufficio". Da Fontana a Rixi: ecco i leghisti indagati.

Salvini getta la maschera e parla come Berlusconi: “Riformare la giustizia, non è repubblica giudiziaria”

E poi, sempre quel tasto:

1505629354-salvini-berlusconi.jpg

Oggi Salvini dice "niente vecchio, mi candido da solo" forte della massa che lo idolatra, ma 12 mesi fa si è candidato insieme a Berlusconi.
E anche se la Lega si presentasse da sola, sarebbe solo apparenza: vincendo le elezioni, TUTTI i favori ai compagni di merende resterebbero in gioco. Berluscone è un megalomane clinico, non lo metterai mai da parte. Salvino resta compare di quella gente. Lui è quella gente.

Il Ministro dell'interno contro il reato per abuso d'ufficio. Nuovo record di degrado.

Reaction score
97
Sul fatto che ci sia un accozzaglia di partiti o partititi da far accapponare la pelle mi trovi d'accordo, sono tutti delle mummie o inconsistenti o proprio in malafede collusi.

Il dato che tuttavia emerge è che in italia vince il trash regolarmente, prima berlusconi con le mignotte, i razzi, i bunga bunga e i vari dell'utri invischiati con cosa nostra, ora col dj del papete che se fosse per lui Siri sarebbe ancora al suo posto "na brava persona cit.", nonostante sia in guai giudiziari per tangenti dalla mafia.

Ma va tutto bene, evidentemente gli italiani adorano queste figure, ora il sempliciotto "pane e salame" che balla al papete beach e che va in tv con il rosario tira parecchio, fa niente se i principali consiglieri vanno a prender tangenti in sicilia e a mosca, non fa niente se a parte la guerra con le ong (lecita) non ha combinato niente. per altro gli sbarchi proseguono, ma passa tutto sotto traccia.

Ma la vera domanda è: una nazione come l'italia, che fa parte del G7, ai vertici delle classifiche europee di produzione e industria, davvero deve essere comandata da uno statista del genere? ma Salvini è un politico serio con cui presentarsi agli occhi del mondo? Mi ricorda il Trota... mah...
Il fatto è che se dici che -forse, potrebbe darsi che- gli italiani siano mediamente ignoranti quanto il politico che viene votato, in cui ci si rispecchia, vieni accusati di anti-italianismo.

Ce lo possiamo chiedere senza polemica? Ma può darsi che il "popolo italiano" non sia poi così eccellente? Non c'entra nulla avercela con il proprio popolo, è solo un constatare come potrebbero stare le cose.

Lo rimetto perché è una cosa curiosa:

A parte i 60 commenti di gente sconvolta come me sotto al video, tutti gli altri trovano sensato questo video?

A me di giorno in giorno il dubbio viene. Se è come penso, non serviranno le prossime elezioni, e neanche quelle del 2024, e neanche quelle del 2030
Scusami, concordo su tutto il tuo discorso però per favore non mettere la parola statista accanto a Salvini. Quest' ultimo al massimo e' un politicante e la parola statista non merita di essere dileggiata affiancata ad un soggetto simile.
Penso l'abbia scritto in maniera ironica

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
che non capisci una mazza l avevo capito come i tuoi modi garbati :fuma:

Mr simpatia in tutte le tue risposte :grande:
(risposte si fa x dire :asd:)

Dai, si sta riferendo alla sintassi scoordinata, alla punteggiatura e ai typos. Forse stai pigiando i tasti su un cellulare senza troppa attenzione.

Onestamente provoca un sacco di problemi anche a me quando ti leggo.

Reaction score
97
Comunque non sarei così certo di una vittoria schiacciante della Lega nord. Salvini avrà sempre delle carte molto importanti a disposizione, in primis i migranti (3 ore fa ha postato su un tunisino. Insomma ha iniziato la campagna elettorale)

Ma nella sua stessa pagina sono moltissimi i delusi. Ho visto quella stessa presa di coscienza nella pagina di Berluscone, quando prese la mazzata che chiuse il discorso strazio italia.

Insomma ci credo pochissimo, ma chissà... C'è stato un altro Matteo (Fonzie) che ha goduto di ampissimi consensi. Sappiamo poi com'è andata

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
I social non contano niente, ok, ma leggo parecchie critiche ed insulti sulla pagina facebook di Salvini da parte di suoi elettori delusi. Per me al 40% da solo non ci arriva e calerà un bel po. I grillini hanno la grande occasione di resuscitare e passare dalla parte dei "giusti" con Salvini rischia di buttare quanto di buono fatto finora (per "buono" mi riferisco ovviamente al fatto che è arrivato quasi al 40% da solo).

Per me, avrebbe fatto meglio a non cercare pretesti e lasciare le cose così com'erano. Questa sua megalomania rischia di farlo crollare sul serio. Probabilmente, aveva paura veramente di qualche legge che a lui o al suo partito avrebbe dato fastidio, altrimenti non me lo spiego.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,476
OK capisco.
Conte avrà certamente parlato con Di Maio, che semplicemente può avergli detto che il suo partito è fedele al no. Ma non per forza per salvare la faccia, mi pare abbiano detto di tutto riguardo al no. Voglio dire, credono davvero che non serva. Pur sapendo del sì di massa opposto, uno può avere la libertà di dire no.

Poi su Salvini è chiara a tutti l intenzione, tant'è che Conte lo ha vistosamente sbugiardato

Si, ma Conte non avrebbe mai parlato del si se davvero di Maio avesse detto quello che dici tu. Si era pure congratulato con Toninelli. E' palese che scoppiato il caso mediatico dopo le dichiarazioni di Conte, Di Maio abbia fatto come suo solito marcia indietro per paura di andare in picchiata di consensi visto le reazioni che hanno suscitato le dichiarazioni del presidente.

Lo dico con rammarico, e' da quando è nato che ho votato per il m5s a parte le ultime europee, ma il dire tutto e il contrario di tutto di Di Maio è qualcosa di imbarazzante, tra l'altro invece di migliorare è peggiorato col passare del tempo.

Spara dichiarazioni a raffica per cerca di ingraziarsi tutti, un giorno dice una cosa che per accattivarsi certa gente, ma così scontenta altri, il giorno dopo quindi dice il contrario per accontentare gli scontenti di prima. Un loop infinito in pratica che causa irritazione a tutti alla fine, mi chiedo come non ci arrivi

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
I social non contano niente, ok, ma leggo parecchie critiche ed insulti sulla pagina facebook di Salvini da parte di suoi elettori delusi. Per me al 40% da solo non ci arriva e calerà un bel po. I grillini hanno la grande occasione di resuscitare e passare dalla parte dei "giusti" con Salvini rischia di buttare quanto di buono fatto finora (per "buono" mi riferisco ovviamente al fatto che è arrivato quasi al 40% da solo).

Per me, avrebbe fatto meglio a non cercare pretesti e lasciare le cose così com'erano. Questa sua megalomania rischia di farlo crollare sul serio. Probabilmente, aveva paura veramente di qualche legge che a lui o al suo partito avrebbe dato fastidio, altrimenti non me lo spiego.

Questo continuo sottovalutare Salvini mi fa sorridere. Uno che ha portato la Lega dal 3% al 38%...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Salvini al TG1 con la maglia con scritto premier sotto il suo nome ahahahah. Chissà da quanto era pronta :asd: .

Alto