Aperta la crisi di governo, ufficiale

Reaction score
9,062
Io ho semplicemente visto una giravolta fatta per non perdere la faccia appunto. Scusami, se Conte, presidente indicato dal m5s dice che il governo è per il si alla tav, c'avrà parlato col m5s no? Avrà parlato coi ministri? C'avrà parlato con Di Maio prima di fare quella dichiarazione?

Poi di maio se ne esce dicendo tutto e il contrario di tutto proprio per non perdere la faccia. Come sempre d'altronde. Conte non si sarebbe mai esposto in quel modo se non avesse avuto l'appoggio del partito che l'ha nominato.

E' chiaro che l'idea era che passasse il si al tav, col m5s che vota no per lavarsi la faccia davanti alla gente e fare la figura di quelli che mantengono la parola. Strategia già usate altre volte in passato dai classici partiti. Voto no per far vedere che sono diverso, ma sapendo bene che i miei voti non sono fondamentali e il provvedimento passerà uguale.

Quello che non si aspettavano è che salvini usasse sta boiata come pretesto per far cadere il governo.
Che Salvini avesse intenzione di far cadere il governo se lo aspettavano. Non a caso è di poche settimane fa l'ideona di Di Maio sul "mandato zero":)facepalm:), per aggirare il vincolo del limite dei due mandati che i 5 stelle si sono fissati come regola.

Sul discorso delle giravolte, direi che è meglio stendere un velo pietoso. Se tutti usassero il parametro della coerenza prima di dare il proprio voto a qualcuno, ci sarebbe affluenza allo 0% in tutte le elezioni politiche. Il mio contributo in tal senso lo sto dando da anni, ma evidentemente la stragrande maggioranza è più interessata alle promesse che alla credibilità politica di chi le fa.

Reaction score
2,713
eh sì, è solo un treno... io non sarei capace di progettare un treno, tu sì evidentemente, per cui è uno scherzo
forse se i treni fossero più veloci la merce tornerebbe su rotaia, no?

Caro mio prima di rispondermi così
fai una bella cosa ti informi
perché non è possibile dopo anni e anni di assedio in tv e tg con le sillabe "TAV alta velocità Torino Lione"
tu te ne esca con questa perla... ma perché? alta velocità è inclusa ma rimane passata x altri motivi
come numeri di merci in giro e percorso ormai superato in termini di vantaggi
e nel farlo fanno pure un danno alla popolazione e minimo ambientale

per non parlare che i treni deragliano piuttosto frequentemente oggi giorno
per mancanza di manutenzione e errori umani.. pensa con alta velocità dove c sono + bisogni

detto questo mi meraviglio che si guardi il dito (TAV/scusa) e non la Luna

basta non parlo + di questa opera surclassata e inutile

Reaction score
2,713
Io ho semplicemente visto una giravolta fatta per non perdere la faccia appunto. Scusami, se Conte, presidente indicato dal m5s dice che il governo è per il si alla tav, c'avrà parlato col m5s no? Avrà parlato coi ministri? C'avrà parlato con Di Maio prima di fare quella dichiarazione?

Poi di maio se ne esce dicendo tutto e il contrario di tutto proprio per non perdere la faccia. Come sempre d'altronde. Conte non si sarebbe mai esposto in quel modo se non avesse avuto l'appoggio del partito che l'ha nominato.

E' chiaro che l'idea era che passasse il si al tav, col m5s che vota no per lavarsi la faccia davanti alla gente e fare la figura di quelli che mantengono la parola. Strategia già usate altre volte in passato dai classici partiti. Voto no per far vedere che sono diverso, ma sapendo bene che i miei voti non sono fondamentali e il provvedimento passerà uguale.

Quello che non si aspettavano è che salvini usasse sta boiata come pretesto per far cadere il governo.

oh lo so adesso che l ha nominato solo Di Maio e Salvini doverà ? in tv come al solito ?

Reaction score
2,713
Mamma mia Di Maio che improvvisato incapace..per fortuna non è più ricandidabile, intendo per gli elettori 5S che almeno avranno altro da votare..

Si è fatto portare a spasso da salvini per 12 mesi perdendo metà dei consensi, appena ottenuto quanto interessava alla Lega salvini ha fatto saltare il banco e adesso vuole passare ad incassare le fiches..

Sto tonto manco la dignità dio far saltare lui il governo ha mantenuto..così adesso gioco facile per tutti i politici dire che i 5S non volevano andare a casa per non perdere le poltrone..

ok fare cadere il Governo è un vantaggio XD
se poi x questo aumenta IVA non vedo l ora di vedere i caroselli pro Salvini :rotolo:

Reaction score
641
Caro mio prima di rispondermi così
fai una bella cosa ti informi
perché non è possibile dopo anni e anni di assedio in tv e tg con le sillabe "TAV alta velocità Torino Lione"
tu te ne esca con questa perla... ma perché? alta velocità è inclusa ma rimane passata x altri motivi
come numeri di merci in giro e percorso ormai superato in termini di vantaggi

per non parlare che i treni deragliano piuttosto frequentemente oggi giorno
per mancanza di manutenzione e errori umani.. pensa con alta velocità dove c sono + bisogni

detto questo mi meraviglio che si guardi il dito (TAV/scusa) e non la Luna

basta non parlo + di questa opera surclassata e inutile

vabbè allora gli aerei cascano, i tir fanno incidenti e le navi affondano.
chiudiamo qui che è meglio.

Reaction score
2,485
no dai, lui lo fa per il bene degli italiani e per la vergine Maria.

Ma ci rendiamo conto? Questo al grido "prima gli italiani" "migranti cattivi" e "viva la Vergine Maria" e NIENT'ALTRO, è nella posizione di provare il colpo e governare il paese…son stufo del mio lavoro secondo me se andassi in TV e promettessi che l'Italia vincerà i mondiali e f.ga per tutti avrei qualche chance pure io

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,360
Ma ci rendiamo conto? Questo al grido "prima gli italiani" "migranti cattivi" e "viva la Vergine Maria" e NIENT'ALTRO, è nella posizione di provare il colpo e governare il paese…son stufo del mio lavoro secondo me se andassi in TV e promettessi che l'Italia vincerà i mondiali e f.ga per tutti avrei qualche chance pure io

Incredibile come invece gli italiani non votino gente che ha come slogan: prima l'europa, ius soli e poi altre parole vuote tipo lavoro, istruzione, sanità...e poi ti accorgi che hanno governato 8 anni senza fare NULLA...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,773
Scusate, dal basso della mia ignoranza vorrei dire una cosa.

Secondo me l'errore non c'è stato adesso, da qualsiasi parte politica. L'errore è stato commesso a monte, quando hanno stipulato il contratto. Che poi certe valutazioni non le abbiano volute fare, per stupidità o malafede, questo non saprei.

Dovrebbero sapere tutti benissimo che è impossibile andare d'accordo quando si è su posizioni molto diverse. Quando hanno deciso di fare il contratto, dovevano anche stabilire le regole di ingaggio.

Anzitutto, si trovavano d'accordo sui punti comuni, ok.

Poi, negoziavano sui punti in contraddittorio. Tu dai una cosa a me, io ne dò una a te. Fine.

Sui punti sui quali non c'era accordo, si rimettevano al parere dell'arbitro e delle commissioni. Una volta stabilito che l'arbitro ha preso una decisione, si vota tutti compatti, anche se col mal di pancia. Che ci stava a fare Conte, l'arbitro?

E tutto questo, ben dichiarato ed esposto, con chiarezza, in modo da evitare polemiche. Invece sono andati avanti alla viva il parroco, facendo come gli struzzi. Sarà semplicistico ed ingenuo, ma mi sembra l'unica premessa per un rapporto duraturo. Se non ci sono regole, è evidente che la battaglia viene fuori.

In particolare, sulla TAV, si potevano pronunciare da subito sul fatto che ci sarebbe stata una indagine, e che sarebbe stato tutto deciso super-partes. Non venitemi a dire che non si sarebbero messi insieme solo per questo fatto. Se poi si vuole andare per forza allo scontro, allora la TAV vale zero. In ogni caso hanno sbagliato i 5s, visto che l'arbitro Conte era per il sì. Poteva essere ampiamente previsto mesi fa uno scenario del genere.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033

Serissimo. Ìnsultare gli avversari in qualsiasi campo non solo in politica porta solo a rafforzare gli stessi. Poi continuare a parlare del fatto che era in spiaggia anche a fare il dj nel suo tempo libero lo fa identificare come una persona normale agli occhi dell'italiano medio....e Lui ci guadagna...

Alto