André Silva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Va bene tutto, ma non è facile non giocare con continuità per un giovane giocatore. In Europa League bene o male ha fatto 6 gol in 6 presenze.

Adesso bollarlo come una pippa perché ha giocato male in una partita del genere mi sembra pazzesco.

Non condivido per niente questo atteggiamento da maestrina con la penna rossa di qualcuno, che giudica una partita come se stesse correggendo il compitino.
A me sembra il contrario, è stato bollato futuro top player perché ha giocato bene contro l'Austria Vienna e gli albanesi nel preliminare, al suo arrivo si leggevano paragoni improbabili con Morata e Icardi. In campionato Montella prima e ora Gattuso (che non gliele ha mandate a dire dopo la patetica prestazione di ieri, forse la peggiore tra le tante insufficienti) gli preferiscono Kalinic, all'inizio addirittura Cutrone (che praticamente da esordiente 2 reti le ha fatte). Non credo che questo vada in qualche modo a favore del ragazzo. I numeri che ha sono patetici, 1 gol ( su rigore) e 0 assist nelle ultime 24 giornate tra Liga portoghese e Serie A.

V

vanbasten

Guest
A me sembra il contrario, è stato bollato futuro top player perché ha giocato bene contro l'Austria Vienna e gli albanesi nel preliminare, al suo arrivo si leggevano paragoni improbabili con Morata e Icardi. In campionato Montella prima e ora Gattuso (che non gliele ha mandate a dire dopo la patetica prestazione di ieri, forse la peggiore tra le tante insufficienti) gli preferiscono Kalinic, all'inizio addirittura Cutrone (che praticamente da esordiente 2 reti le ha fatte). Non credo che questo vada in qualche modo a favore del ragazzo. I numeri che ha sono patetici, 1 gol ( su rigore) e 0 assist nelle ultime 24 giornate tra Liga portoghese e Serie A.

:lalla:

koti

Senior Member
Reaction score
312
Il giocatore non è una pippa totale, o perlomeno a livello potenziale qualcosa ha fatto vedere. Il problema è che non ha senso investire tutti quei soldi per un giovane se poi ti ritrovi con Kalinic titolare. Semplicemente certi acquisti (i talenti strapagati da far crescere con calma) non ce li possiamo ancora permettere, non siamo la Juve.
Altro sbaglio di Mirabelli qui.

Reaction score
333

Naturalmente chi paragonava un ragazzino proveniente dal Porto a gente come Morata o Icardi è semplicemente folle, però va anche detto che non è facile per un ragazzo di 21-22 anni che arriva da un altro campionato imporsi subito in Serie A. Di solito sono necessari almeno sei mesi di adattamento.

Indubbiamente lo score è desolante, ma bisognerebbe considerare il fatto che è partito titolare solo 4 volte in Campionato. Contro la Roma e l'Inter ha giocato bene, mentre contro il Torino avrebbe anche segnato se solo Kalinic non si fosse comportato esattamente come Cerci in Bologna-Milan.

È vero che Montella non lo considerava e Gattuso l'ha rimproverato pubblicamente, ma parliamo comunque di uno pseudo allenatore e di un allenatore esordiente. Ad ogni modo, non capisco il motivo per cui gli venga preferito un tizio incapace di fare una sponda, incapace di segnare anche semplicemente su tap-in e che non tiene su una palla neanche per sbaglio. Credo che Bingenso si sia semplicemente fissato col suo feticcio.

Per me comunque ha del potenziale. Semplicemente mi sembra un acquisto "da Juve": il giovane promettente che viene fatto crescere con calma, perché tanto ci sono i Tevez e gli Higuain di turno che segnano.

Io ad ogni modo lo terrei per vedere se migliora. Economicamente siamo morti, e il prossimo giovane talento che potremo prendere in attacco sarà Mimmo Galano dal Bari. Tanto vale tenerlo, farlo giocare e sperare che esploda.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,100
Semplicemente è un ragazzo che va aspettato, il problema è che in una stagione da all in come questa del Milan serviva un profilo più pronto...soprattutto a 40 milioni.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
Mi sembra eccessivo prendersela così con un ragazzino di 21 anni che in campionato in pratica non ci ha messo piede. Magari non sarà mai sto gran fenomeno, ma lo sapevamo tutti quando è arrivato che non mi sembrava avere le stigmate del campione.

Al momento non ne abbiamo uno degli acquisti fatti che stia rendendo come sperato (forse Borini lol), quindi non mi sembra corretto nei suoi confronti questo atteggiamento.

Ricordo che moltissimi erano pronti a bollare Suso come bidone dell'umido e ora è il nostro miglior giocatore. Serve un po più di equilibrio nei giudizi. Ovvio che quei 40 milioni nemmeno io li avrei spesi, ma ripeto domani mattina se lo metti sul mercato te li riprendi pari pari.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,738
a 40 milioni non ne trovi di profili pronti.

Con 70 mln potevi portare qualcuno che faceva la diferenza per davvero.
Noi invece abbiamo una giovane promessa. Molto promettente ma molto acerbo. E un bidone sicuro.
Non il massimo per la stagione da non sbagliare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto