A me sembra il contrario, è stato bollato futuro top player perché ha giocato bene contro l'Austria Vienna e gli albanesi nel preliminare, al suo arrivo si leggevano paragoni improbabili con Morata e Icardi. In campionato Montella prima e ora Gattuso (che non gliele ha mandate a dire dopo la patetica prestazione di ieri, forse la peggiore tra le tante insufficienti) gli preferiscono Kalinic, all'inizio addirittura Cutrone (che praticamente da esordiente 2 reti le ha fatte). Non credo che questo vada in qualche modo a favore del ragazzo. I numeri che ha sono patetici, 1 gol ( su rigore) e 0 assist nelle ultime 24 giornate tra Liga portoghese e Serie A.
Naturalmente chi paragonava un ragazzino proveniente dal Porto a gente come Morata o Icardi è semplicemente folle, però va anche detto che non è facile per un ragazzo di 21-22 anni che arriva da un altro campionato imporsi subito in Serie A. Di solito sono necessari almeno sei mesi di adattamento.
Indubbiamente lo score è desolante, ma bisognerebbe considerare il fatto che è partito titolare solo 4 volte in Campionato. Contro la Roma e l'Inter ha giocato bene, mentre contro il Torino avrebbe anche segnato se solo Kalinic non si fosse comportato esattamente come Cerci in Bologna-Milan.
È vero che Montella non lo considerava e Gattuso l'ha rimproverato pubblicamente, ma parliamo comunque di uno pseudo allenatore e di un allenatore esordiente. Ad ogni modo, non capisco il motivo per cui gli venga preferito un tizio incapace di fare una sponda, incapace di segnare anche semplicemente su tap-in e che non tiene su una palla neanche per sbaglio. Credo che Bingenso si sia semplicemente fissato col suo feticcio.
Per me comunque ha del potenziale. Semplicemente mi sembra un acquisto "da Juve": il giovane promettente che viene fatto crescere con calma, perché tanto ci sono i Tevez e gli Higuain di turno che segnano.
Io ad ogni modo lo terrei per vedere se migliora. Economicamente siamo morti, e il prossimo giovane talento che potremo prendere in attacco sarà Mimmo Galano dal Bari. Tanto vale tenerlo, farlo giocare e sperare che esploda.