la dirigenza ha detto in più occasioni:" prenderemo un top player in attacco". O me lo sono sognato? Forse il caldo dell'estate...boh...
Poi, in risposta alle domande:
1) il nostro obiettivo è tornare in CL, ma hai anche avversarie agguerrite. Non ci arrivi "tranquillamente" con questa squadra. Dovremo lottare, e non poco. Ma se questa squadra la ritieni inadeguata, soprattutto in attacco, per affrontare la Champions, vuol dire che il prossimo anno devi intervenire di nuovo sul mercato. Ma il prossimo anno i top player non costeranno come per magia 20mln. Anzi, col mondiale di mezzo e il "precedente" Neymar, Mbappé e Dembelé, rischi che per un ottimo attaccante ti sparano 150mln. E poi, chi prendi il prossimo anno?
2) la dirigenza è convinta di Montella perché ha rinnovato il contratto, gli ha affidato il timone, ne ha seguito le indicazioni sul mercato spendendo 250mln. Nessuno sano di mente avrebbe speso queste cifre se non era convinto del progetto tecnico.
3) non sappiamo se ci hanno provato davvero. Sappiamo che non sono arrivati. Se ci hanno provato hanno presentato offerte ritenute inadeguate.
4) dire "prenderemo un top player in attacco" è un proclama. Un top player in attacco ti fa schizzare in alto le aspettative stagionali ma anche le potenzialità della squadra. Avessimo ora Aubameyang o Belotti, probabilmente, staremmo qui a parlare di possibilità di arrivare secondi o di dar addirittura fastidio alla Juventus....