André Silva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Questa è una barzelletta che ci raccontano da anni, i giocatori vanno dove ci sono progetti importanti a breve termine e tanti, ma proprio tanti soldi.
il tuo commento e serio o ? che non capisco? perche abbiamo la Juve essempio che ha voluto prendere un top per la champions e ha preso Sancho Panza 30 anni con 90 mil dal Napoli chissa perche non hanno preso Aguero Suarez??????chi ha preso il City il primo anno ???Robinho?????

13Wilt

New member
Reaction score
0
io darei cutrone in prestito domani mattina se si potesse prendere un top player.
altro che c.azzi...
cutrone, andrè silva e kalinic... nessuno dei 3 ha né l'appeal, né il curriculum per essere il centravanti dell'AC MILAN.

Poi, come ripeto, lo dirà il campo.
Kalinic è una certezza? Si e no. Dipende da cosa cerchi nel centravanti.

magari esplodono tutt'e 3 e si rivelano 3 bomber eh!
ma per il momento la strategia di mercato per l'attacco si è rivelata sbagliata.

Non posso che concordare. Io voglio credere che quando hanno chiuso Andrè Silva fossero sicuri che ci sarebbe stato qualcun altro a fargli compagnia e non Kalinic, e poi qualcosa è andato storto. E' l'unica spiegazione.

Perchè ripeto, Andrè Silva ha senso se puoi permetterti di affiancargli qualcuno che gli tolga responsabilità e che gli permetta di crescere con calma. Specie in una stagione cruciale come la nostra, in cui servono certezze, non scommesse. Invece in questa situazione sarà sempre sotto pressione, pronto ad essere messo in croce alla prima occasione.

Non ha senso far proclami a destra e manca, costruire una squadra del genere, e presentarsi davanti alla fine con Cutrone titolare e con un parco attaccanti composto da un primavera, un diamante grezzo e un giocatore medio.

E per assurdo la "certezza" tra i 3 al momento è proprio quel primavera che è "esploso" casualmente tra l'altro, perchè fino a poco fa Cutrone doveva pure partire in prestito, quindi non era neanche programmata la scelta di puntare su di lui.

A questo punto, l'unico modo per "aggiustare" le cose è far arrivare un esterno che segni.

Reaction score
2,436
Cutrone se li merita gli elogi finora, dai...

Comunque con l'ingresso di Suso il gioco di Silva è migliorato per forza. Lo spagnolo ora come ora è 5 spanne sopra tutti i compagni, quando ha la palla è poesia... anzi a dirla tutta gli ha messo due palloni in area, soprattutto uno magnifico di destro, che il giovane portoghese avrebbe dovuto sfruttare molto meglio. Però sì, è una punta centrale assolutamente, un finalizzatore da area di rigore direi, più potente che tecnico.

Secondo me Silva è potente E tecnico, ti ricordo ad esempio il secondo gol allo Skhendja il colpe di tacco alla Bettega , sempre all'andata, il sombrero , fermato dall'arbitro, con cui ieri si era liberato al tiro...Difetta dal punto di vista tattico, nei movimenti lontano dall'area e nel dialogo con la seconda punta, ma sono tutte cose che si imparano.

Il discorso di Cutrone sta nel fatto che, pur riconoscendo che adesso sta facendo un pò meglio Cutrone, i potenziale dei due giocatori sia invece opposto. Silva può diventare un top, un Diego Costa, un Lukaku, Cutrone può diventare un buon giocatore, un Immobile, un Borriello. Inoltre Silva mi sembra un pò più bisognoso d'appoggio, il costo del cartellino e la maglia che ha scelto di indossare gli mettono pressione che soffre, si vedeva ieri nel secondo tempo quanto fosse smanioso di fare gol, quasi capisse che se lui non segnava e Cutrone si sarebbero piovute polemiche. Cutrone invece viaggia sull'onda della spensieratezza, ogni cosa che fa è una cosa in più, è costato zero....insomma se ne può sbattere di tutto e di tutti e buttarla dentro.

Mettiamoci che parte della stampa non vede l'ora di poterci attaccare sul nostro acquisto più caro dopo Bonucci e io dico: "Save A.Silva!".

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
comunque chiudiamola qua e diciamo 3 cose
1) ora è tutto nelle mani di Montella
2) in questo momento Cutrone è un centravanti che nessun allenatore al mondo toglierebbe dai titolari
3) non prendetevi centravanti del Milan al Fantacalcio, perché non si sa chi sarà il titolare, o comunque chi dei 3 farà più gol.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
2) in questo momento Cutrone è un centravanti che nessun allenatore al mondo toglierebbe dai titolari
3) non prendetevi centravanti del Milan al Fantacalcio, perché non si sa chi sarà il titolare, o comunque chi dei 3 farà più gol.

Esatto. Comunque ieri si è visto in cosa deve migliorare ancora tanto Andre. Gestione del piede debole e "cattiveria" sotto porta. Alcuni movimenti fatti mi sono piaciuti molto tipo la combinazione con Suso verso la fine della partita che è stata molto bella. Io vedo sempre un grandissimo potenziale ancora grezzo in alcune "cose" che però può benissimo migliorare. Non è una "garanzia" ma quella è stata presa ed è Kalinic (per quanto triste possa sembrare ahahah).

Reaction score
2,429

Si sono d'accordo, considerazioni giuste!

Facendo un discorso generale sui giovani talenti voglio però dire che tutti i tifosi (me compreso) dovrebbero essere meno umorali. In tantisimi prima di Crotone si lamentavano dicendo che una squadra come il Milan non può partire con titolare Cutrone, oggi in molti, e secondo me giustamente, sostengono che in questo momento è un giocatore fondamentale. Cutrone per stato di forma e per quello che ha dimostrato dovrebbe giocare titolare, l'importante però sarà sostenerlo quando capiteranno giornate storte, e sicuramente accadrà dato che sbagliano partite anche attaccanti di 30 anni affermati, stesso discorso per Silva, tutto qua :)

JohnDoe

New member
Reaction score
5
nessun allenatore al mondo toglierebbe dai titolari Cutrone?:) allora se Cutrone dopo 2 amichevoli e 2 partite con Crotone e Chissachi e diventato un top player?hahahhahahah ma lasciateli crescere dio santo...hahahhaa

JohnDoe

New member
Reaction score
5
tu sarai il primo a criticare Cutrone dopo 2-3 partite storte io saro il primo a difenderlo perche i giocatori non si giudicano dopo 2-3 partite ..mai fare questo errore....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
Secondo me Silva è potente E tecnico, ti ricordo ad esempio il secondo gol allo Skhendja il colpe di tacco alla Bettega , sempre all'andata, il sombrero , fermato dall'arbitro, con cui ieri si era liberato al tiro...Difetta dal punto di vista tattico, nei movimenti lontano dall'area e nel dialogo con la seconda punta, ma sono tutte cose che si imparano.

Il discorso di Cutrone sta nel fatto che, pur riconoscendo che adesso sta facendo un pò meglio Cutrone, i potenziale dei due giocatori sia invece opposto. Silva può diventare un top, un Diego Costa, un Lukaku, Cutrone può diventare un buon giocatore, un Immobile, un Borriello. Inoltre Silva mi sembra un pò più bisognoso d'appoggio, il costo del cartellino e la maglia che ha scelto di indossare gli mettono pressione che soffre, si vedeva ieri nel secondo tempo quanto fosse smanioso di fare gol, quasi capisse che se lui non segnava e Cutrone si sarebbero piovute polemiche. Cutrone invece viaggia sull'onda della spensieratezza, ogni cosa che fa è una cosa in più, è costato zero....insomma se ne può sbattere di tutto e di tutti e buttarla dentro.

Mettiamoci che parte della stampa non vede l'ora di poterci attaccare sul nostro acquisto più caro dopo Bonucci e io dico: "Save A.Silva!".

Magari tu hai poteri di divinazione che io non ho :) perchè finora il campo sta dicendo altro. Comunque è presto per fare ogni tipo di valutazione soprattutto su giovani di questo tipo. Vedremo, anche io faccio il super tifo per Silva, anche se per ora mi pare la fotocopia di Bacca più che altro. Contro difese vere tireremo le somme.

Sul giudizio su Cutrone sono però in totale disaccordo. Solo chi non segue il calcio giovanile è sorpreso e scettico su di lui perchè ha sempre segnato caterve di goal oltre che giocato in tutte le nazionali giovanili. Chi segue questo tipo di calcio sa bene infatti che è ritenuto in modo unanime il miglior attaccante 98 italiano e non da adesso. La stessa cosa vale per Locatelli.
Il problema verso questi ragazzi è che non si fanno giocare, magari a favore di qualche tegame scarso ma esperto (parlo in generale, anche se Sosa preferito a Locatelli l'anno scorso ce l'ho ancora di traverso).

Si torna ai soliti luoghi comuni, se si chiamasse Cutrinho ci vorrebbero 30 milioni per prenderlo... ma è la verità.
Per fortuna abbiamo un allenatore che conosce il calcio come pochi e anche degli ottimi dirigenti, a quanto vedo, tutti molto equilibrati e professionali, per cui sono abbastanza sicuro che Cutrone crescerà bene.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Ogni estate Inzaghi era scarso, fin dall'arrivo dalla Juventus, e si doveva puntare su qualcuno più talentuoso. Poi però le coppe le alzava sempre Pippo.
Non sono affatto sicuro che Silva abbia più potenziale di Cutrone.
Vedremo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto