E spendere 35 milioni in un giocatore che se ti va bene rivendi 10 in meno oppure ti resta sul groppone, fa parte di quella strategia di "fare soldi", right?
Pagare 4 milioni netti l'anno a Origi che chiude la stagione con 2 gol è anche un altro di quegli investimenti che genera soldi.
Praticamente, secondo voi, basta avere il bilancio in attivo, e allora si possono perdere 50 milioni e buttarli dalla finestra.
Guarda, io credo davvero che tu di economia conosca molto molto poco...
ma ti do un suggerimento, che probabilmente non coglierai poiché è evidente la tua accecata sete di "avere ragione" anziché di ragionamento.
Leao.
Leao oggi ha una clausola di 175 mln, era stato pagato quanto? 25? 35? non ricordo.
Quanto valeva dopo 1 anno? sicuramente meno di quanto pagato.
Cosa voglio dire con questo?
Che dentro questa rosa ci sono esempi attivi di giocatori che il primo anno (Leao anche più di 1 anno) che arrivarono al Milan, persero valore, ma che con la maturazione, con il tempo, sono diventati degli asset importanti.
Questi sono i cosiddetti investimenti.
Il buon Paolo Maldini nel suo operato ha fallito acquisti, ma ha avuto la capacità di abbattere i costi aziendali, e far salire il valore della rosa, poiché se prendi una calcolatrice e ti metti a fare la somma dei valori della rosa del Milan, i soldi Leao, Magnan, Theo Hernanderz, Bennacer, ti bastano e avanzano per prendere visione dell'incremento dell'asset rosa Ac Milan.
Non esiste dirigente al mondo che fa tutto tutto bene, nessuno.
Vedi Marotta con Correa, vedi Giuntoli con Olivera, ecc ecc
Quello che si può però affermare, prendendo un bilancio della società Ac Milan,
è che i conti sono a posto e che questo è merito per la collaborazione di più figure, la proprietà non può recriminare nulla da un punto di vista finanziario.
L'Ac Milan, solo dalla CL, quest'anno ha incassato 90 milioni, 90!!!
Io credo, e concludo,
che tu ti stia scontrando su un terreno non fertile per la tua tesi,
a livello finanziario quest'anno, è solo saldo positivo; poi fa come vuoi.
Ciao