Ancelotti:"Maldini via? Manca cultura e tradizione".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Peccato che il bilancio di una società non funziona così...lo stipendio di origi è andato nei costi di un bilancio in attivo quindi perdite proprio non ci sono state. Si chiama ammortamento.

P.s. se origi lo vendi quest'anno il costo che va a bilancio non è 5,24 ma circa 8 perché non può usufruire del decreto crescita
Le perdite sono relative al suo acquisto.
Non al bilancio.

Mamma mia che confusione che continui a fare.

Quei 50 milioni sono stati investiti in giocatori che oggi valgono meno di quei soldi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,053
Maldini come capitano della nave non è andato giù. E ok.

Capisco chi prende le difese della società e vuole vedere una gestione asettica e non polarizzata.

La nave durante il comando di Paolo ha preso dei bei scossoni, specie ultimamente. La navigazione comunque era tutto sommato accettabile, visto che siamo partiti imbarcandoci su una carretta del mare.

Adesso siamo a bordo di, non dico un motoscafo, ma qualcosa che fino all'anno scorso ha dato le paghe a parecchi.

Quando prendi la burrasca e la nave sembra essere in balia delle onde, tutto sembra perso e la direzione può risultare sbagliata.

Ma l'importante è: dove guarda il capitano, dove l'ha puntato il cannocchiale?

Siete sicuri che adesso il punto d'approdo sia una spiaggia dove c'è da alzare un trofeo con le grandi orecchie?

Vedremo.

Reaction score
3,302
Perché valeva meno un ragazzo che a 20 anni, al suo primo anno in serie A, chiuse la stagione con 6 gol e 3 assist?
Capisco che non sappiate più dove andare a parare, ma per confrontare CdK e Origi con Leao credo ci voglia parecchio coraggio.

E questo cosa c'entra con Cdk, Origi, Adli, Florenzi, Messias che sono TUTTI nella lista dei

il buon Paolo Maldini ha abbattuto i costi aziendali perché glielo hanno imposto. uno dei motivi principali del suo licenziamento è perché VOLEVA SPENDERE. Non perché volesse continuare a tagliare costi.

Infatti esistono dirigenti che sanno vendere. E con i soldi ricavati dalle cessioni, anche sbagliare. Senza passare il tempo a bombardare la proprietà perché non ti fa fare mercato con centinaia di milioni.

Questo non toglie nulla al fatto che comprando giocatori migliori oggi avresti potuto avere un utile (anche potenziale) maggiore. E conferma che continui a mischiare mele e pere.

Il pensiero è reciproco.

Ciao

Tu di economia non sai nulla,
e dopo queste affermazioni penso che tu non lavora neanche.

Inutile perdere tempo.

Ciao

Reaction score
38,522
Capisco cosa vuoi dire, ma io scrivo da anni ( carta canta) che "dovete" smettere di sognare ad occhi aperti.
Non è possibile tifare SPERANDO che arrivi lo sceicco scemo, chi vive sperando muore cagando e lo sai benissimo.

Perchè bisogna capire che NESSUNO, a parte appunto lo sceicco scemo, mandano avanti le squadre mettendoci i soldi.

Non lo fa il Real, non lo fa il Barca, non lo fa il Bayern.
Non lo fa nemmeno il Milan.

Le inglesi nemmeno.

Anche se vedete squadre con bilanci in rosso, e vi viene da pensare "guarda questi, spendono comunque!!!"

E' uguale, continuano comunque a pagare ogni anno debiti ( altrimenti spenderebbero ancora di più)

Anche io vorrei tanto avere quello che arriva e smiliarda, magari arriverà pure.
Ma non sto qui ad aspettarlo o arrabbiarmi perchè non arriva.

Leggo troppo spesso " il Milan non puo' essere gestito spendendo poco", è vero.

Il problema è:

- che non spendiamo poco
- che quando si dice che se si vuole il Milan bisogna spendere tanto, ma chi crede davvero si possa tornare ad avere bilanci a -100 -200 per anni e anni?

Bisogna farsene una ragione, il Milan verrà gestito come voi gestite casa vostra o la vostra azienda.
Ne più, ne meno.
Amico mio, Carletto è stato chiarissimo: se il mecenatismo non esiste più la soluzione non sarà l'affarismo.

Io non.aspetto il salvatore sul cavallo bianco ma che arrivi un mangiapopcorn, come dice Pietro Paolo, a trasformare il Milan in una americanata anche no.

Il nostro modello aziendale deve essere il bayern Monaco e abbiamo bacino, tradizione, storia e mezzi per esserlo.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,503

Capisco chi prende le difese della società e vuole vedere una gestione asettica e non polarizzata.

La nave durante il comando di Paolo ha preso dei bei scossoni, specie ultimamente. La navigazione comunque era tutto sommato accettabile, visto che siamo partiti imbarcandoci su una carretta del mare.

Adesso siamo a bordo di, non dico un motoscafo, ma qualcosa che fino all'anno scorso ha dato le paghe a parecchi.

Quando prendi la burrasca e la nave sembra essere in balia delle onde, tutto sembra perso e la direzione può risultare sbagliata.

Siete sicuri che adesso il punto d'approdo sia una spiaggia dove c'è da alzare un trofeo con le grandi orecchie?

Vedremo.
Ci stiamo imbarcando sulla bagnarola della Karola

Reaction score
38,522

Vedremo.
Poeta.
Un abbraccio forte forte.

Reaction score
12,794
Amico mio, Carletto è stato chiarissimo: se il mecenatismo non esiste più la soluzione non sarà l'affarismo.

Io non.aspetto il salvatore sul cavallo bianco ma che arrivi un mangiapopcorn, come dice Pietro Paolo, a trasformare il Milan in una americanata anche no.

Il nostro modello aziendale deve essere il bayern Monaco e abbiamo bacino, tradizione, storia e mezzi per esserlo.

Siamo già all' affarismo, lo siamo già da tanto tempo.
E spingono sempre di più il piede sull' accelleratore.

Tra l' altro disse Ancelotti, vorrei vedere quale è il suo stipendio!

Fanno tutti i filosofi, ma per me ci prendono in giro oppure sono scemi, oppure grossi paraculi.

Perchè questo "sistema" affarista e basato solo sul Dio denaro, è proprio quello che sta raddoppiando tutti i loro stipendi ogni 5 anni.

malos

Senior Member
Reaction score
4,244
I danni dell'ultimo anno.
I risultati si valutano di anno in anno.
Se un attaccante segna 30 gol in un anno e 0 l'anno dopo, non fai 15 gol a stagione. Il terzo anno lo sostituisci.
Ok quindi tutti i dt di questo mondo vanno cambiati a scadenza biennale. Scemi gli altri menomale che i nostri sono geni.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,071
Credo il piano aziendale fosse in grado di assorbire anche un anno senza champions.
Giusto per far capire che un programma è decisamente più complesso di come lo si dipinge.
Può essere ma agli americani sarebbero girate e non poco. Dalla prossima stagione poi non potrà più essere così perché la nuova champion è ancora più ricca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto