Amadeus:"Ibra si allenerà a Sanremo":

Reaction score
5,753
Poco importa che ne abbia tirati sei, ha fatto 11 goal su azione in 12 partite giocate + svariati assist. Al momento non saremmo stati capaci di assicurarci le prestazioni di nessun attaccante di livello simile. Avremmo potuto prendere il solito giocatorino che ti fa goal se gli metti la palla facile facile e se tutta la squadra dietro gira che è un piacere, insomma nulla di diverso rispetto agli attaccanti visti nel Giannino.

Ho citato solo il numero di gol perché lo avevi citato tu per dare valore a ibra rispetto ai nostri altri attuali attaccanti nel tuo primo post. A rigori invertiti, potenzialmente Leao (se ovviamente non sbagliasse tutti i rigori sbagliati da ibra) sarebbe decisivo almeno quanto ibra in termini appunto di gol.

Tutto qua.

Reaction score
14,301
Gravissimo quanto dice Amadeus ma ancor più grave è sia lui a dirlo : è diventato un allenatore/dirigente/presidente???
Al limite queste spiegazioni spettavano al milan.

Io ibra in quella settimana non lo farei giocare.
Colui che dà l'esempio e segna la via stavolta ha segnato il sentiero sbagliato.

e poi mi si da del "cecato" quando parlo di comunicazione scadente..........................

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,317
se fosse così non credo che parta da titolare con l'udinese... il lavoro tattico con la squadra per "preparare" la partita contro i friulani ?
si può dire tutto ed il contrario di tutto a mio avviso su una cosa del genere......ma allora la frase che sentiamo spesso che è "importante preparare bene la partita" è solo retorica ? vedremo.....

non dico nulla sulla convenienza o meno della cosa....dico solo che prima ci sono inter e roma. se si vince .... si dirà vabbè.....se invece non sarà così la cosa potrà essere usata in diversi modi.....

imho.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Che vergogna..

Torneremo ad essere il Milan quando la finiremo con questi teatrini e queste genuflessioni.

Giusto che non vinciamo il campionato.

Reaction score
14,301
A parte che Ibra con ogni probabilità smetterà nel 2022, andare alla ricerca di un attaccante con i soldi e l’appeal di due qualificazioni (si spera) Champions di fila è ben altra cosa che andarci con una prestigiosissima qualificazione EL in mano.

Anche perché il ruolo di attaccante è il più delicato in assoluto, lì assicurarsi a pochi euro prospetti di livello assoluto come Theo è difficilissimo (e, se anche lo fai, appena dimostrano quanto valgono ti vengono portati via subito, se non sei già rientrato nel calcio che conta e non hai riavviato la macchina dei ricavi)

E, visto che non avevamo le risorse per prendere un attaccante che facesse la differenza a livello di Ibra (chi c’è in Europa che faccia la differenza quanto lui, a parte gente palesemente inarrivabile) ora saremmo in zona EL, con prospettive nere per il futuro, quindi ben venga che non sia andata così.

Io detesto Raiola, ma due suoi assistiti su tre che abbiamo in squadra sono campioni che fanno la differenza, senza i quali il Milan non sarebbe squadra da zona CL.

be, io non la penso così.
noi siamo dove siamo per la mentalità e la voglia che abbiamo messo. non certo grazie a ibra solo. su donnarumma neanche commento perchè sai come la penso.
se smarriamo umiltà e voglia, cosa che stiamo facendo anche a causa dei casini che porta raiola, vediamo dove ci portano ibra e donnarumma (che per inciso con lo spezia c'erano).

Reaction score
36,301
e poi mi si da del "cecato" quando parlo di comunicazione scadente..........................

Dobbiamo capire come sono andate davvero le cose, altrimenti ne usciremo mai.
Pare che ibra avesse preso impegni con sanremo da disoccupato, quando non ancora aveva firmato il rinnovo col milan , e che al momento della firma abbia comunicato a Maldini e Gazidis che per Marzo aveva già preso un impegno 'promozionale'.
Impegno sul quale poteva dire nulla perchè c'era riserbo , come da patti.

Maldini , gazidis e massara hanno fatto firmare ibra sulla fiducia e accettando questo particolare?

Se le cose stessero cosi ibra ne uscirebbe professionalmente giustificato ma non sportivamente.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ho citato solo il numero di gol perché lo avevi citato tu per dare valore a ibra rispetto ai nostri altri attuali attaccanti nel tuo primo post. A rigori invertiti, potenzialmente Leao (se ovviamente non sbagliasse tutti i rigori sbagliati da ibra) sarebbe decisivo almeno quanto ibra in termini appunto di gol.

Tutto qua.

Scusa ma questo però è un discorso abbastanza surreale. Kessie, essendo rigorista, ha segnato 7 goal, quindi che vogliamo dire, che è determinante in attacco la metà di Ibra? Ovviamente contano molto di più i goal su azione, se Ibra su 14 goal ne avesse 12 su rigore sarebbe diverso, e anche la sua importanza potrebbe essere messa sub judice, solo che è il contrario, e abbiamo un centravanti che, volente o nolente, ha quasi lo stesso numero di goal su azione delle partite che ha giocato.
Francamente non credo che potremmo sostituirlo degnamente prima di essere tornati fissi in CL.

be, io non la penso così.
noi siamo dove siamo per la mentalità e la voglia che abbiamo messo. non certo grazie a ibra solo. su donnarumma neanche commento perchè sai come la penso.
se smarriamo umiltà e voglia, cosa che stiamo facendo anche a causa dei casini che porta raiola, vediamo dove ci portano ibra e donnarumma (che per inciso con lo spezia c'erano).

Non certo grazie ad Ibra solo, certo, chi dice il contrario? Ma ripeto, chiunque le abbia viste sa che senza di lui partite come il derby, Udine e Napoli sarebbero state off limits, sono tutte partire che ha risolto lui con delle sue magie, magie che ben difficilmente un attaccantucolo qualsiasi preso col budget tragicomico del Milan Estate 2020 avrebbe fatto (anche perché siamo in un periodo storico in cui non c’è certo grande abbondanza di grandi attaccanti, senza contare che quando hai un budget penoso i grandi attaccanti, anche in erba, sono comunque molto più difficili da prendere, e costano molto di più, di un prospetto di, chessò, grande terzino o mediano, proprio perché si tratta del ruolo più importante).

Quindi dire che sia solo merito di Ibra è sbagliato, ma non vedo come sia negabile dire che senza di lui ora saremmo quasi certamente sotto la zona CL, e di sicuro mai nella vita a + 9 sul quinto posto (perché come ricordava Joker non avremo mai vinto ad Udine, Napoli e nel derby, e non avremmo mai pareggiato con Roma e Verona, per come si erano messe).

La mentalità e la voglia ti portano fin lì, per il resto servono i campioni.

Poi, per quotare un tuo precedente post, non è che io voglia “essere un circo invece che avere la schiena dritta”, il discorso è che voglio a tutti i costi tornare nel calcio che conta, perché è l’unico modo per tornare ad avere potere contrattuale e, lì si, non farsi più prendere per i testicoli da calciatori e procuratori, e avere ampia scelta.

Ma se non fai il salto quantico tornando stabilmente in CL sarai sempre nel fango. L’Atalanta col suo ridicolo bacino d’utenza in due partecipazioni ha incassato 90 milioni, lo ribadisco.

La domanda è: può il Milan pensare di tornare grande senza quegli introiti (che per noi sarebbero esponenzialmente superiori rispetto a BG, avendo un bacino d’utenza pauroso), quei ricavi e quella visibilità?Se la risposta è no, mettere alla porta dei campioni che (e lo stanno dimostrando) ti ci possono riportare per prendere delle incognite sarebbe un suicidio.

Perché nessuno mi convincerà che con tutta la mentalità e la voglia di questo mondo ma con Cragno al posto di Donnarumma e Belotti al posto di Ibra saremmo a + 9 sul quinto posto dopo 21 partite.

Ma a dire il vero quello che ci è successo da quando nel 2012 abbiamo messo per motivi economici alla porta tutti i senatori + Ibra e Thiago dovrebbe chiarire molto bene cosa succeda quando il Milan si ritrova senza campioni in squadra. Perché ora non siamo dove siamo per caso, ma perché abbiamo dei campioni veri in squadra, piaccia o no.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,343
Amadeus sulla GDS in edicola oggi ufficializza le indiscrezioni dei giorni scorsi:"Durante il periodo del Festival Ibra si allenerà sempre a Sanremo. Vi farà divertire. I tempi sono cambiati. I fuoriclasse come lui sanno gestirsi. Si allenerà in Riviera per tutta la settimana. Andrà a Milano mercoledì per la partita con l'Udinese. Poi tornerà a Sanremo e starà con noi. Scontro con Lukaku? Ibra non è razzista. Solo chi non ha giocato a calcio non può capire l'adrenalina che scorre in certi momenti. Sono due campioni fantastici".

in aggiornamento.

speriamo che Mario torni parente di quello che era per quella data

bmb

Senior Member
Reaction score
8,744
a parte ibra esistono solo jovic e manzu? be.. allora il DS posso farlo anche io al milan che è uguale.
voglio sperare che ci siano almeno 10 nomi in alternativa. tra questi qualcuno verrà fuori bene e qualcuno male. come scouting non siamo mica male ultimamente.

Di Haaland ne è uscito fuori uno. Per pescarne un altro che arriva e ti segna 20/25 gol (la cifra cui arriverà Zlatan), oltre a tutto il resto, perché Ibra non ti da solo i gol ma anche tanto altro, devono incrociarsi diversi astri di diverse galassie.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Di Haaland ne è uscito fuori uno. Per pescarne un altro che arriva e ti segna 20/25 gol (la cifra cui arriverà Zlatan), oltre a tutto il resto, perché Ibra non ti da solo i gol ma anche tanto altro, devono incrociarsi diversi astri di diverse galassie.

Il punto è questo, infatti. Dovremmo ricordarci tutto il calvario del post 2012 per trovare un attaccante decente.

Con un buono scouting puoi trovare ottimi difensori e centrocampisti, ma le punte forti sono rare e anche a 18/19 anni ti chiedono un’occhio della testa per dartele.

Ma poi, se le lezioni di Pazzini, Luiz Adriano, Bacca, Destro, Lapadula ecc sono state già dimenticate, quella di Piatek non dovrebbe esserlo. Arrivato Pioli, il Milan svoltò immediatamente a livello di gioco, creando molto di più di prima, e mostrando subito un gioco molto più propositivo. Ciononostante, Pioli da Milan-Lecce ad Atalanta-Milan 5-0 ebbe una media punti di 1,2 a partita, e facemmo 10 goal in 10 partite e 12 punti in 10 partite. Perché davanti avevamo uno che non segnava manco con le mani e non teneva su un pallone che fosse uno, condizionando tutto il gioco della squadra (e anche quando non giocava Suso, e succedeva, comunque con quello lì davanti non si segnava mai).

Ora è vero che se hai un buono scouting non è detto tu debba prendere i Piatek o i Pazzini ecc, ma se hai un buono scouting e un budget da Milan fuori dalla Champions (cioè un budget ridicolo), le probabilità di prendere uno scarpone sono infinitamente superiori.

Non vedo altra soluzione se non tenere Ibra fino all’Estate 2022 e poi, forti dei soldi di due qualificazioni CL consecutive (l’obiettivo minimo che dobbiamo raggiungere), fare all in su un grande attaccante di livello internazionale.

Perché se penseremo di sostituire Zlatan con il primo carneade che passa per strada e di replicare operazioni alla Theo o alla Bennacer è un attimo tornare a giocare in Europa League.

Poi se si preferisce andare in EL con la schiena dritta e continuare a guardar vincere gli altri nessun problema.

Però io, personalmente, di arrivare al 2027 festeggiando il ventennale dell’ultima Champions vinta, i tredici anni dall’ultima partecipazione e i sedici anni dall’ultimo scudetto, potendomi però vantare di “aver tenuto la schiena dritta con lo zingaro e il bamboccione”, non ne ho nessuna voglia. Limite mio, eh.