- Reaction score
- 19,139
Questa in realtà è una finta notizia.
Il milan in campionato fino ad ora ha steccato clamorosamente due partite : contro spezia e atalanta.
Due gare che le nostre rivali hanno impostato sul pressing infernale a tutto campo e organizzando una gara a ritmi altissimi.
Ma quel tipo di partita lo soffrirebbero tutti, mica solo il milan.
In quelle partite avrebbero fatto una fatica cane inter, juve, napoli, lazio, ecc ecc.
Non sono partite normali ma partite preparate.
La vera notizia, mio modesto parere, non è che ci conoscono ma che ci rispettano, temono, aspettano e preparano la partita come la si prepara contro la prima della classe.
Atalanta e spezia hanno fatto la partita della vita, nel vero senso della parola.
L'inter non ha più armi e varietà di noi, per dire.
Ibra la palla la toccherà sempre se gliela danno in un certo modo ma sono i compagni che devono sapergli giocare vicino.
Vedremo. Nelle ultime partite abbiamo affrontato squadre in grande difficoltà come Cagliari Bologna Crotone, normale che queste abbiano poco per metterci in difficoltà, pure se col Bologna manca poco alla fine la riapriamo del tutto.
Lo Spezia è la prima squadra, scarsissima peraltro, in forma decente che abbiamo affrontato da qualche partita in avanti.
Io notato in modo palese che ci hanno preso le misure TUTTI, sottolineo TUTTI, anche il Crotone nel primo tempo per dire, e che da qui in avanti penso avremo grandi difficoltà se non sapremo adattarci in fretta.
La vera speranza sta nel recupero fisico di giocatori chiave come Hakan e Bennacer, questo per me è decisivo per ripartire al ritmo dell'andata, pure se lo ritengo in generale improbabile per i motivi tattici visti contro lo Spezia.