Amadeus:"Ibra si allenerà a Sanremo":

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma ne ha tirati 6.

Dai a Leao 6 potenziali gol in più e togline 2 a ibra staremmo parlando di un leao più decisivo di ibra per numero di reti. Sempre che si valuti un attaccante per il numero di reti.

Poco importa che ne abbia tirati sei, ha fatto 11 goal su azione in 12 partite giocate + svariati assist. Al momento non saremmo stati capaci di assicurarci le prestazioni di nessun attaccante di livello simile. Avremmo potuto prendere il solito giocatorino che ti fa goal se gli metti la palla facile facile e se tutta la squadra dietro gira che è un piacere, insomma nulla di diverso rispetto agli attaccanti visti nel Giannino.

Veramente Ibra ha segnato 3 rigori diretti.

Senza di lui non avremmo mai vinto contro Bologna, Inter, Napoli, Cagliari, Udinese ed avremmo perso con Verona e Roma.
Ho detto che è una pagliacciata, ma non si può negare il suo impatto.
La squadra gira malissimo nel 2021...

Esatto. Io avevo parlato delle non vittorie con Udinese, Inter e Napoli perché erano le più eclatanti, ma è vero anche per gli altri casi da te detti. Si fa presto a calcolare quanti punti in meno avremmo senza di lui (ero stato fin troppo ottimista quando dicevo che senza di lui saremmo a pari punti col Napoli nella migliore delle ipotesi).

bmb

Senior Member
Reaction score
8,734
Vorrei proprio sapere chi avremmo potuto prendere capace di fare prestazioni simili se in Estate avessimo fatto i virtuosi e gli avessimo chiuso la porta in faccia per via della faccenda di Sanremo (visto che si sapeva già che ci sarebbe andato quando ha firmato).

Ricordo molti in Estate dire che avremmo dovuto offrirgli 4 milioni (addirittura Milanlove se non ricordo male non avrebbe offerto più di 2,5 o 3 milioni) e se non avesse accettato sciò, aria, poi se l’avessimo fatto e al suo posto fosse arrivata gente come Jovic o Mandzukic a fare i titolari ora vorrei vedere come ci divertiremmo, visto che saremmo nella migliore delle ipotesi a pari punti col Napoli (nella migliore ma proprio migliore delle ipotesi, ripeto), con un piede già fuori dalla prossima CL e tutti i pezzi pregiati pronti a partire.

2,5-3 milioni. La metà dell'ingaggio del nino maravilla. :asd:

Reaction score
14,301
Dà estremo fastidio anche a me questa cosa, ma l’alternativa qual’era? Teniamo conto che Ibra ha fatto da solo gli stessi goal che tutto il resto del reparto d’attacco ha fatto insieme, per essere chiari Ibra è a 14, Leao a 5 goal, Rebic 4, Saelemaekers 2, Calhanoglu, Diaz e Castillejo 1 gol.

Se per tenere “la schiena dritta” non avessimo preso Ibra per via di Sanremo avremmo preso il solito carneade sottopagato che non conosce manco sua madre e ora saremmo nella migliore delle ipotesi in piena bagarre quarto posto con forte rischio di arrivare pure settimi (perché senza Ibra niente vittorie all’andata nel derby, a Napoli e con l’Udinese, tanto per cominciare, quelle sono proprio partite che ha risolto da solo con la sua classe e dalle quali non saremo venuti a capo senza di lui, chi ha dei dubbi può riguardarle).

Quindi il problema c’è, perché una roba del genere non potrebbe esistere, ma quando pensiamo che se fosse andato via Zlatan avremmo al massimo (ma proprio al massimo) potuto permetterci una mezzasega come Jovic, beh capiamo che non siamo in grado attualmente di dettare le condizioni né di tenere il coltello dalla parte del manico con i campioni (a meno che non si preferisca continuare a collezionare sesti posti invece che tornare in CL, CL che cambierebbe radicalmente il nostro futuro, come mostrato dal fatto che l’Atalanta ha incassato 90 milioni in due misere partecipazioni, col suo ridicolo bacino d’utenza).

le tue sono solo ipotesi, come potrebbero esserlo le mie. con un altro attaccante non sappiamo dove saremmo.
ricordiamoci che ibra questo o al massimo il prossimo smette.
a parte questo per me è un fatto di priorità. tu preferisci essere un circo ma averlo, io non lo so. forse avrei preferito aver la schiena dritta e magari rischiare subito un nuovo attaccante. anzi, sicuramente è così.

comunque c'è anche la 3a ipotesi che tutti si premurano bene di prendere in considerazione perchè metterebbe in luce gli errori del magnifico infallibile. sarebbe bastato dire ad ibra che o sceglie sanremo o il milan. a questo punto secondo voi avrebbe scelto sanremo? ormai lo dovremmo conoscere a sufficienza per sapere che non sarebbe stato così... e se avesse scelto sanremo... ciao che ti devo dire.
noi teniamo la schiena dritta per 2M con chi ci fa comodo, giustamente, per poi calarci le braghe totalmente con gli assistiti di raiola e manza. mi sembra ci sia un po' di confusione.

Reaction score
9,540
In tutta la storia del calcio esiste una storia simile? Un professionista, pagato a peso d'oro, che durante un periodo cruciale della stagione non si allena piu con la squadra ed invece si allena in solitudine perche fa a fare la showgirl in TV?

Una storia che lascia parecchio amaro in bocca.

Dici cose sacrosante, dispiace c'è gente che queste cose anche fra i tifosi non li capisca.

Vediamo se perdiamo il derby e questo va a sorridere facendo la valletta su un parco se continueranno a pensarla allo stesso modo.

Reaction score
36,233
Sanremo a parte essere una pagliacciata non mi sembra il problema principale.

Il problema grosso è che hanno capito come giochiamo e come farci male. Se le avversarie sono brave a impostare la partita in un certo modo Ibra non tocca palla.

Questa in realtà è una finta notizia.
Il milan in campionato fino ad ora ha steccato clamorosamente due partite : contro spezia e atalanta.

Due gare che le nostre rivali hanno impostato sul pressing infernale a tutto campo e organizzando una gara a ritmi altissimi.

Ma quel tipo di partita lo soffrirebbero tutti, mica solo il milan.
In quelle partite avrebbero fatto una fatica cane inter, juve, napoli, lazio, ecc ecc.
Non sono partite normali ma partite preparate.

La vera notizia, mio modesto parere, non è che ci conoscono ma che ci rispettano, temono, aspettano e preparano la partita come la si prepara contro la prima della classe.
Atalanta e spezia hanno fatto la partita della vita, nel vero senso della parola.
L'inter non ha più armi e varietà di noi, per dire.

Ibra la palla la toccherà sempre se gliela danno in un certo modo ma sono i compagni che devono sapergli giocare vicino.

Reaction score
14,301
Sanremo a parte essere una pagliacciata non mi sembra il problema principale.

Il problema grosso è che hanno capito come giochiamo e come farci male. Se le avversarie sono brave a impostare la partita in un certo modo Ibra non tocca palla.

non posso pensare che basti una mossa tattica per trasformare una squadra 1a in A da lotta nel gruppone di B. perchè questo eravamo sabato.
ibra con inter e napoli non ha perso un duello aereo, sabato non ne ha vinto uno. spero sia un periodo di calo. che comunque a 40 anni magari dura in eterno è...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
le tue sono solo ipotesi, come potrebbero esserlo le mie. con un altro attaccante non sappiamo dove saremmo.
ricordiamoci che ibra questo o al massimo il prossimo smette.

A parte che Ibra con ogni probabilità smetterà nel 2022, andare alla ricerca di un attaccante con i soldi e l’appeal di due qualificazioni (si spera) Champions di fila è ben altra cosa che andarci con una prestigiosissima qualificazione EL in mano.

Anche perché il ruolo di attaccante è il più delicato in assoluto, lì assicurarsi a pochi euro prospetti di livello assoluto come Theo è difficilissimo (e, se anche lo fai, appena dimostrano quanto valgono ti vengono portati via subito, se non sei già rientrato nel calcio che conta e non hai riavviato la macchina dei ricavi)

l
a parte questo per me è un fatto di priorità. tu preferisci essere un circo ma averlo, io non lo so. forse avrei preferito aver la schiena dritta e magari rischiare subito un nuovo attaccante. anzi, sicuramente è così.

E, visto che non avevamo le risorse per prendere un attaccante che facesse la differenza a livello di Ibra (chi c’è in Europa che faccia la differenza quanto lui, a parte gente palesemente inarrivabile) ora saremmo in zona EL, con prospettive nere per il futuro, quindi ben venga che non sia andata così.

comunque c'è anche la 3a ipotesi che tutti si premurano bene di prendere in considerazione perchè metterebbe in luce gli errori del magnifico infallibile. sarebbe bastato dire ad ibra che o sceglie sanremo o il milan. a questo punto secondo voi avrebbe scelto sanremo? ormai lo dovremmo conoscere a sufficienza per sapere che non sarebbe stato così... e se avesse scelto sanremo... ciao che ti devo dire.
noi teniamo la schiena dritta per 2M con chi ci fa comodo, giustamente, per poi calarci le braghe totalmente con gli assistiti di raiola e manza. mi sembra ci sia un po' di confusione.

Io detesto Raiola, ma due suoi assistiti su tre che abbiamo in squadra sono campioni che fanno la differenza, senza i quali il Milan non sarebbe squadra da zona CL.

Reaction score
36,233
In tutta la storia del calcio esiste una storia simile? Un professionista, pagato a peso d'oro, che durante un periodo cruciale della stagione non si allena piu con la squadra ed invece si allena in solitudine perche fa a fare la showgirl in TV?

Una storia che lascia parecchio amaro in bocca.

Forse Edmundo al carnevale di rio.
L'unico esempio che mi viene in mente.

Reaction score
14,301
Vorrei proprio sapere chi avremmo potuto prendere capace di fare prestazioni simili se in Estate avessimo fatto i virtuosi e gli avessimo chiuso la porta in faccia per via della faccenda di Sanremo (visto che si sapeva già che ci sarebbe andato quando ha firmato).

Ricordo molti in Estate dire che avremmo dovuto offrirgli 4 milioni (addirittura Milanlove se non ricordo male non avrebbe offerto più di 2,5 o 3 milioni) e se non avesse accettato sciò, aria, poi se l’avessimo fatto e al suo posto fosse arrivata gente come Jovic o Mandzukic a fare i titolari ora vorrei vedere come ci divertiremmo, visto che saremmo nella migliore delle ipotesi a pari punti col Napoli (nella migliore ma proprio migliore delle ipotesi, ripeto), con un piede già fuori dalla prossima CL e tutti i pezzi pregiati pronti a partire.

a parte ibra esistono solo jovic e manzu? be.. allora il DS posso farlo anche io al milan che è uguale.
voglio sperare che ci siano almeno 10 nomi in alternativa. tra questi qualcuno verrà fuori bene e qualcuno male. come scouting non siamo mica male ultimamente.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
2,5-3 milioni. La metà dell'ingaggio del nino maravilla. :asd:

Molti volevano dargli quell’ingaggio perché “ha 39 anni”. Ok, ma il problema rimane: io posso essere d’accordo che sia vergognosa una roba come quella di Sanremo, ma penso che sia un dato di fatto che il Milan dell’Estate 2020 un attaccante capace di fare la differenza come fatta da lui non avremmo potuto prenderlo (chi avremmo preso? Lukaku dai cugini? Haaland forse? Suarez?).

Quindi purtroppo in certe circostanze devi fare buon viso a cattivo gioco. Poi puoi sempre agire come se avessi il coltello dalla parte del manico e arrivare ad un dignitosissimo sesto posto con una mandria di scarpari sottopagati, perché no.

Poi magari, quando arrivi nel 2027 a 20 anni dall’ultima Champions vinta, a 13 anni dall’ultima partecipazione in Champions e a 16 anni dall’ultimo scudetto, allora forse cominci a riassestare le tue priorità (ossia tornare nel calcio che conta whatever it takes e alzare i ricavi), solo che a quel punto potrebbe essere troppo tardi.

a parte ibra esistono solo jovic e manzu? be.. allora il DS posso farlo anche io al milan che è uguale.
voglio sperare che ci siano almeno 10 nomi in alternativa. tra questi qualcuno verrà fuori bene e qualcuno male. come scouting non siamo mica male ultimamente.

Io non parlavo di nomi in alternativa, certo che ci sono, io parlavo di nomi di livello comparabile che siano arrivabili al Milan dell’Estate 2020. E non mi risulta che ci fossero (si parlerebbe nel caso di gente capace di segnare quasi lo stesso numero di goal delle partite che gioca, perché col classico attancantucolo che ti fa una quindicina di goal all’anno se servito perfettamente anche il Milan di quest’anno arriverebbe in EL).

Oppure pensi che se l’Inda si trovasse costretta a cedere Lukaku per i noti problemi che ha troverebbe facilmente un’alternativa capace di non farlo rimpiangere?

Certo, Ibra massimo nel 2022 smetterà, ma ripeto, mettersi sul mercato in Estate 2022 con due qualificazioni CL e fondi CL sulle spalle è diverso che farlo con sette anni fuori dal calcio che conta e budget ridicolo.