Amadeus:"Ibra si allenerà a Sanremo":

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,143
Questa in realtà è una finta notizia.
Il milan in campionato fino ad ora ha steccato clamorosamente due partite : contro spezia e atalanta.

Due gare che le nostre rivali hanno impostato sul pressing infernale a tutto campo e organizzando una gara a ritmi altissimi.

Ma quel tipo di partita lo soffrirebbero tutti, mica solo il milan.
In quelle partite avrebbero fatto una fatica cane inter, juve, napoli, lazio, ecc ecc.
Non sono partite normali ma partite preparate.

La vera notizia, mio modesto parere, non è che ci conoscono ma che ci rispettano, temono, aspettano e preparano la partita come la si prepara contro la prima della classe.
Atalanta e spezia hanno fatto la partita della vita, nel vero senso della parola.
L'inter non ha più armi e varietà di noi, per dire.

Ibra la palla la toccherà sempre se gliela danno in un certo modo ma sono i compagni che devono sapergli giocare vicino.

Vedremo. Nelle ultime partite abbiamo affrontato squadre in grande difficoltà come Cagliari Bologna Crotone, normale che queste abbiano poco per metterci in difficoltà, pure se col Bologna manca poco alla fine la riapriamo del tutto.

Lo Spezia è la prima squadra, scarsissima peraltro, in forma decente che abbiamo affrontato da qualche partita in avanti.

Io notato in modo palese che ci hanno preso le misure TUTTI, sottolineo TUTTI, anche il Crotone nel primo tempo per dire, e che da qui in avanti penso avremo grandi difficoltà se non sapremo adattarci in fretta.

La vera speranza sta nel recupero fisico di giocatori chiave come Hakan e Bennacer, questo per me è decisivo per ripartire al ritmo dell'andata, pure se lo ritengo in generale improbabile per i motivi tattici visti contro lo Spezia.

Reaction score
36,302
Vedremo. Nelle ultime partite abbiamo affrontato squadre in grande difficoltà come Cagliari Bologna Crotone, normale che queste abbiano poco per metterci in difficoltà, pure se col Bologna manca poco alla fine la riapriamo del tutto.

Lo Spezia è la prima squadra, scarsissima peraltro, in forma decente che abbiamo affrontato da qualche partita in avanti.

Io notato in modo palese che ci hanno preso le misure TUTTI, sottolineo TUTTI, anche il Crotone nel primo tempo per dire, e che da qui in avanti penso avremo grandi difficoltà se non sapremo adattarci in fretta.

La vera speranza sta nel recupero fisico di giocatori chiave come Hakan e Bennacer, questo per me è decisivo per ripartire al ritmo dell'andata, pure se lo ritengo in generale improbabile per i motivi tattici visti contro lo Spezia.

Più tardi apro una discussione tattica.
Confido nel tuo intervento per arricchirla.
Spezia - milan mi ha allarmato per altri motivi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,452
Amadeus sulla GDS in edicola oggi ufficializza le indiscrezioni dei giorni scorsi:"Durante il periodo del Festival Ibra si allenerà sempre a Sanremo. Vi farà divertire. I tempi sono cambiati. I fuoriclasse come lui sanno gestirsi. Si allenerà in Riviera per tutta la settimana. Andrà a Milano mercoledì per la partita con l'Udinese. Poi tornerà a Sanremo e starà con noi. Scontro con Lukaku? Ibra non è razzista. Solo chi non ha giocato a calcio non può capire l'adrenalina che scorre in certi momenti. Sono due campioni fantastici".

in aggiornamento.
Ibra al Milan fa ciò che vuole e questo non è un buon esempio per gli altri elementi del gruppo. Questa è una fase cruciale della stagione e la sua partecipazione a Sanremo è altamente inopportuna.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

La domanda chiave qui è se il disastro totale visto con lo Spezia non sia stato in gran parte dovuto alla condizione fisica deplorevole di Hakan e Ismael (ma pure Kessie e altri, quasi tutti a dire il vero, erano messi in condizioni pietose).

Ritieni che nello stato di forma di Ottobre e Novembre avremmo fatto quella figura, pur se fossimo stati studiati allo stesso modo? A mio avviso ne dubito, perché il problema principale era l’incapacità di saltare ed evadere il pressing a centrocampo, incapacità io credo dovuta alla condizione deficitaria dei nostri giocatori chiave, ancora più che alla tattica dello Spezia.

Tu invece ritieni che ci avrebbero imbrigliato nello stesso modo anche a Ottobre e Novembre, se ci avessero preso le misure? Perché se così fosse sarebbe un problema enorme. Con l’Atalanta mancavano sia Bennacer che Hakan, ed è stata l’altra partita in cui siamo stati asfaltati (perché coi gobbi abbiamo giocato anche meglio di loro per larghi tratti, poi coi gobbi eravamo talmente in emergenza da avere Calabria mediano, quindi purtroppo ci stava perdere), partita che è stata impostata dai nostri avversari praticamente nello stesso modo fatto dallo Spezia, con la differenza che dallo Spezia siamo stati ancora più umiliati (sia perché con lo Spezia abbiamo giocato peggio, una delle peggiori partite che io ricordi da decenni, forse la peggiore dai tempi di Catanzaro-Milan, sia perché con l’Atalanta avevamo tantissime assenze, oltre ad Ismael e Hakan che non erano presenti).

Sono curioso di capire se avrebbero potuto farlo (sia lo Spezia che BG) pure con i nostri effettivi tutti presenti e in condizioni accettabili. Se la risposta fosse si sarebbe un dramma di quelli grossi.

A tal proposito, comunque, mi auguro che Pioli non vada contro l’Inda col 4-2-3-1, perché col centrocampo a due, a meno di non essere (e non lo siamo) in forma smagliante come all’andata, ci mangiano la faccia.

Reaction score
14,301
Dobbiamo capire come sono andate davvero le cose, altrimenti ne usciremo mai.
Pare che ibra avesse preso impegni con sanremo da disoccupato, quando non ancora aveva firmato il rinnovo col milan , e che al momento della firma abbia comunicato a Maldini e Gazidis che per Marzo aveva già preso un impegno 'promozionale'.
Impegno sul quale poteva dire nulla perchè c'era riserbo , come da patti.

Maldini , gazidis e massara hanno fatto firmare ibra sulla fiducia e accettando questo particolare?

Se le cose stessero cosi ibra ne uscirebbe professionalmente giustificato ma non sportivamente.

ma infatti qua chi non ne esce giustificata è la società. ibra fa i suoi affari.

ibra è stato disoccupato quanto? 1 mese? forse nemmeno... e sapeva chec'erano serissime probabilità di rinnovo.
e i nostri eroi gli firmano 7,5M con questa piccola postilla? allora ha ragione qualcuno qui che dice che se ne avesse chiesti 10 gliene avremmo dati 10...
allora quando dico che in fase di trattativa facciamo ridere, forse, non ho tutti i torti.

e l'alternativa, il piano B, esisteva? e se si chi era? se ibra si fosse rotto a luglio?
per me son domande da farsi sinceramente quando leggo che eravamo obbligati a rinnovargli.

Reaction score
14,301
Di Haaland ne è uscito fuori uno. Per pescarne un altro che arriva e ti segna 20/25 gol (la cifra cui arriverà Zlatan), oltre a tutto il resto, perché Ibra non ti da solo i gol ma anche tanto altro, devono incrociarsi diversi astri di diverse galassie.

si be quella è una pescata che non mi aspetto nemmeno.. davvero forte.

Reaction score
14,301
Però io, personalmente, di arrivare al 2027 festeggiando il ventennale dell’ultima Champions vinta, i tredici anni dall’ultima partecipazione e i sedici anni dall’ultimo scudetto, potendomi però vantare di “aver tenuto la schiena dritta con lo zingaro e il bamboccione”, non ne ho nessuna voglia. Limite mio, eh.

senza dubbio napoli inter e udinese lui le ha vinte non da solo ma quasi. ma non si può dire che un'altra punta al suo posto non ci sarebbe riuscita.
a parte questo in altre partite ha fatto male e abbiamo perso punti, magari un altro ci faceva far più punti li...
insomma, sta facendo molto bene QUANDO c'è in media. ma dire che senza di lui e donnarumma non si va in CL non son d'accordo.
anche perchè se sei un circo perdi molti più punti che se non hai 2 giocatori come loro x me.

che poi... paragonare ibra con donnarumma... a tutto c'è un limite, nella stessa frase non ci stanno.

Reaction score
1,169
Amadeus sulla GDS in edicola oggi ufficializza le indiscrezioni dei giorni scorsi:"Durante il periodo del Festival Ibra si allenerà sempre a Sanremo. Vi farà divertire. I tempi sono cambiati. I fuoriclasse come lui sanno gestirsi. Si allenerà in Riviera per tutta la settimana. Andrà a Milano mercoledì per la partita con l'Udinese. Poi tornerà a Sanremo e starà con noi. Scontro con Lukaku? Ibra non è razzista. Solo chi non ha giocato a calcio non può capire l'adrenalina che scorre in certi momenti. Sono due campioni fantastici".

in aggiornamento.

Che boiata, questa poteva/doveva risparmiarsela.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
senza dubbio napoli inter e udinese lui le ha vinte non da solo ma quasi. ma non si può dire che un'altra punta al suo posto non ci sarebbe riuscita.
a parte questo in altre partite ha fatto male e abbiamo perso punti, magari un altro ci faceva far più punti li...
insomma, sta facendo molto bene QUANDO c'è in media. ma dire che senza di lui e donnarumma non si va in CL non son d'accordo.
anche perchè se sei un circo perdi molti più punti che se non hai 2 giocatori come loro x me.

che poi... paragonare ibra con donnarumma... a tutto c'è un limite, nella stessa frase non ci stanno.

Basta che guardi i numeri dei nostri altri attaccanti secondo me, per capire che con un attaccante normale al posto di Ibra molto ma molto difficilmente saremmo dove stiamo. Poi ad ognuno il suo...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,725

in aggiornamento.

Sono allibito, disgustato.